Nell' ordine:
1) Si, non è un problema di "riconoscimento", il modem router LinkEm fa da server DHCP come tutti quindi va bene. In più , non l' ho visto fisicamente come il nostro , ma ho chiesto direttamente a loro quando mi era passata per la testa l'idea di prenderlo, ed è confermato che dispone di porte LAN cablate, quindi basta un cavetto di rete dal modem al dek e sei a posto.
2) Come regola generale, la linea ADSL fissa su doppino telefonico (a maggior ragione quella di Telecom, che nonostante io ODI Telecom devo ammettere essere una delle migliori), è la scelta migliore. Anche per una questione di costi. Una cosa come LinkEm (o anche internet via satellite) è da utilizzare solo quando la linea fissa proprio non ne vuole sapere di arrivare a casa nostra. Per una questione puramente economica, per esempio, io ho optato per un router 3G con infilata una chiavetta TIM, dato che il mio è uno di quei casi in cui la linea fissa proprio non arriva fisicamente.
"Ho ragione nel 97% dei casi. E chi se ne frega del rimanente 4% ... ho detto CHI SE NE FREGA !"
"Il problema con le citazioni trovate su Internet è che non si può essere certi della loro accuratezza e veridicità" - Abramo Lincoln, 1864