Discussioni varie di qualsiasi genere

Moderatore: Content Writers

Ho un'altra informazione da chiedervi:secondo voi il modem di Linkem è riconosciuto dal decoder di skybox f5s?In più è meglio abbonarsi con Telecom a linea fissa,o va bene anche Linkem?
Nell' ordine:

1) Si, non è un problema di "riconoscimento", il modem router LinkEm fa da server DHCP come tutti quindi va bene. In più , non l' ho visto fisicamente come il nostro , ma ho chiesto direttamente a loro quando mi era passata per la testa l'idea di prenderlo, ed è confermato che dispone di porte LAN cablate, quindi basta un cavetto di rete dal modem al dek e sei a posto.

2) Come regola generale, la linea ADSL fissa su doppino telefonico (a maggior ragione quella di Telecom, che nonostante io ODI Telecom devo ammettere essere una delle migliori), è la scelta migliore. Anche per una questione di costi. Una cosa come LinkEm (o anche internet via satellite) è da utilizzare solo quando la linea fissa proprio non ne vuole sapere di arrivare a casa nostra. Per una questione puramente economica, per esempio, io ho optato per un router 3G con infilata una chiavetta TIM, dato che il mio è uno di quei casi in cui la linea fissa proprio non arriva fisicamente.
Ragazzi,grazie mille per le vostre risposte.

[war=]Ripeterlo una volta in più non farà  male... ;) Come da regolamento (che prego ancora di LEGGERE), evitiamo i messaggi di ringraziamento - anche se fanno piacere e scaldano il cuore - ed utilizziamo per esprimere la nostra gratitudine il tastino "Like" sul messaggio che ci è piaciuto. In alto a destra, con scritto "Like". Basta premerlo una volta sola (con due volte si azzera). Grazie ![/war]
LaGuardia ha scritto:Nell' ordine:

1) Si, non è un problema di "riconoscimento", il modem router LinkEm fa da server DHCP come tutti quindi va bene. In più , non l' ho visto fisicamente come il nostro , ma ho chiesto direttamente a loro quando mi era passata per la testa l'idea di prenderlo, ed è confermato che dispone di porte LAN cablate, quindi basta un cavetto di rete dal modem al dek e sei a posto.

2) Come regola generale, la linea ADSL fissa su doppino telefonico (a maggior ragione quella di Telecom, che nonostante io ODI Telecom devo ammettere essere una delle migliori), è la scelta migliore. Anche per una questione di costi. Una cosa come LinkEm (o anche internet via satellite) è da utilizzare solo quando la linea fissa proprio non ne vuole sapere di arrivare a casa nostra. Per una questione puramente economica, per esempio, io ho optato per un router 3G con infilata una chiavetta TIM, dato che il mio è uno di quei casi in cui la linea fissa proprio non arriva fisicamente.
Anche se sono un pò OT dico che da un punto di vista dei costi il 3G è sicuramente la scelta peggiore se si fa un uso normale della connessione (browsing,streaming e qualche download). Io con Linkem spendo 20€ al mese ed ho una flat 7 Mbits in download e 1 in upload,ping accettabile e connessione abbastanza stabile,prima avevo Alice che più di 2 mega in download non andava e tra canoni vari spendevo quasi il doppio,ma questo dipende molto dalla zona :ymblushing:
tornando in topic,io ho uno skybox f5 e nessun problema con Linkem ;)

[war=]Questo è esattamente il messaggio "tipo", che sarebbe da prendere come esempio: risponde alla domanda specifica e aggiunge qualcosa al thread. , non è OT, è condivisione di esperienza. Esattamente quello che ci si aspetta su un Forum. Grazie ![/war]
sono d'accordo LINKEM spendi poco e navighi che na skifezza e non ti conviene questo è il vero motto
io con alice 7 mega(3 effettivi) e con smanettamento assurdo con port mapping ecc ecc sono riuscito ad avere segnale all'accensione del decoder in 3 secondi...parlo di cavo lan..wifi ci voleva un secolo
Ciao Maxipazo, perchè non contatti direttamente la loro Assistenza in chat. Io e il mio coinquilino non riuscivamo ad aprire le Porte e dopo aver cercato istruzioni per ore in giro per i forum, abbiamo scritto in chat e un ragazzo che si chiama Andrea ci ha guidati nella configurazione in pochi minuti! Provaci anche tu, magari risolvi i tuoi problemi! Spero davvero di esserti stato utile! ;-)
Ho Linkem in 4G e va da dio...media dei 13 Mb....basta e avanza
Buonasera a tutti..ho un decoder magicbox mg4 hd che in paese utilizzo bene x vedere le liste canali iptv...ma che adesso a mare con la connessione linkem mi dà problemi in quanto nn mi conferma l'ip e il nomeserver .Qualcuno che sappia che posso fare e mi può aiutare x favore..considerando anche che nn sono un esperto!!Grazie anticipatamente in ogni caso :)
Nemoxyz ha scritto:Ciao!! Prova ad impostare manualmente le impostaz d rete ( menu - impostaz - rete - configuraz ) metti dhcp off ed assegna manualmente i parametri per connettersi al router linkem dovrebbe siatemarsi, poi andrà anche cn dhcp on!! Saluti
si ero arrivato a farlo ma nn andava lo stesso credo xchè nn inserivo i parametri giusti che tra l'altro nn so da dove prenderli esattamente,io ho la tua immagine e ho seguito il percorso ..ma poi i numeri nn mi hanno dato ragione :)

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]