Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

Regole del forum      
Buonasera,
Premetto che sono nuovo in questo mondo, ma essendo sviluppare software conosco molto bene i sistemi Linux.
Io ora sono in possesso di un decoder Tivusat di circa una decina di anni che mi sta abbandonando e stavo pensando di sostituirlo. Ho cercato in rete e sono venuto a conoscenza di Enigma2 e la cosa mi ha intrigato molto. Io vivo in montagna e ho esigenza del Tivusat perché tramite DTT vedo solamente una manciata di canali. Qualcuno saprebbe indirizzarmi su qualche modello di decoder che supporta Tivusat? Se fosse possibile mantenere la tessera che già possiedo sarebbe ottimo (card Tivusat HD grigia), ma in caso posso acquistarne di nuove con supporto CAM per slot CI.
Grazie in anticipo per l'aiuto! :laugh:
@Erik Barale buonasera e benvenuto nella nostra community!
Avendo tu dimistichezza e conoscenza dei sistemi linux non avrai alcun problema a gestire e maneggiare i decoder basati su Enigma2. Urge però una precisazione doverosa, i decoder enigma2 per loro natura non sono annoverati fra i modelli "omologati" per Tivusat. Attraverso alcuni "escamotage" e l'uso di CAM che li rendono in tutto e per tutto decoder omologati però come ben dicevi si riesce ad usare il sistema enigma2 per la lettura della card tivusat. In questo frangente ti rimando alla lettura della seguente guida ed info:
viewtopic.php?t=59151
Ti informo inoltre che la codifica Tiger ( possibilmente la Tivusat Grigia è con questa codifica ) è in via di chiusura, rimarranno attive solo le Card Merlin. Info qui
Fatta questa precisazione fra i migliori modelli enigma2 sicuramente allo scopo di ottenere i risultati che desideri dovresti rivolgerti a modelli equipaggiati con SlotCI+ ( slot common interface modello Plus ) che consentono l'installazione di CAM Tivusat Black e Gold per la lettura delle omologhe schede, qui trovi i migliori selezionati:
viewtopic.php?t=1103
Fra i più economici Zgemma, fra i più costosi PULSE e GigaBlue QUAD ed altri.
Come sempre dipende dal budget di spesa che vuoi affrontare e considera sempre le soluzioni streaming laddove nè con SAT nè con DTT si dovesse risucire nell'intento.
I nostri setting SAT+DTT+Streaming ( che equipaggiano le nostre images - backup e package settings ) sono corredati di bouquet Streaming FreeIPTV canali italiani, ne puoi leggere qui:
viewtopic.php?t=17946&start=150
viewtopic.php?t=16111
Saluti a presto!
Grazie mille per la risposta!
Ho appena controllato sul sito di Tivusat e la mia card non è fra quelle interessate, ma per evitare sotterfugi strani rimarrei sull'utilizzo di una CAM certificata. Mi interessa la questione IPTV perche in inverno quando scendono un paio di metri di neve la parabola rimane coperta e per qualche giorno rimango senza segnale.
Sarei anche interessato alla funzione HDMI CEC per poter controllare il decoder con il telecomando della mia TV.
Stavo guardando lo zgemma h17 Combo o gigablue UHD trio che sono sulla stessa fascia di prezzo (vorrei stare sotto i 150). Qualche consiglio per la scelta? Grazie mille! :laugh:

Ha scritto dopo 27 minuti 53 secondi:
P.S. questa è la mia smartcard. In caso fosse possibile leggerla direttamente senza CAM :beaten:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@Erik Barale buongiorno, di nulla! Si hai fatto bene a controllare che la card sia esente da disattivazione. La CAM CI+ è imprescindibile in ogni caso è necessaria per una corretta lettura della card ( che sia questa grigia o altro modello nuovo Black ) va usata per omologare enigma2. Solo con lo smart reader card ormai è impossibile usando il decoder regolarmente. Lo Zgemma H17 combo è equipaggiato con slotCI+ quindi è una valida alternativa economica e rientra nel budget. Il GB Trio ha solo lo slot card reader per cui non è adatto allo scopo sebbene sia un buon decoder. Anche ABcom Pulse 4K è un ottimo modello ma non sempre disponibile.

4K UHD Satellite TV Receiver ZGEMMA H17COMBO DVB S2X + DVB T2/C Free to Air - Equipaggiato con Slot CI per TivuSAT card

Immagine

AB-Com Pulse 4K Ricevitore Satellitare UHD Tune comboDVB-S2x + DVBT2 slot CI

Immagine

@Erik Barale buongiorno, di nulla! Si hai fatto […]

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 28 A[…]

👍Top, gran lavoro. Complimenti.