Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD TRIO 4K
Buonasera, ho seguito la procedura che mi hai consigliato : tasto blu, disco rigido, gestione dispositivi, ho provato a formattare ma mi da sempre lo stesso errore. Come vado avanti?
Ti allego la foto dell'errore e le info sui dispositivi di archiviazione.

Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi:
Immagine
@silvio1963 Buonasera, si l'hdd è rilevato anche perchè in elenco si vedono 2 device. Presumo il primo sia la pennetta USB ed il secondo l'HDD, non capisco come mai tu tenga entrambe ( il che complica le operazioni e le individuzioni...in questa fase ) e non ha molto senso perchè poi una volta che hai HDD montato correttamente fa tutto lui non ti serve avere anche una pennetta USB collegata sarebbe solo un elemento di "confusione" a mio avviso.

...errata corrige

Cmq...prima di fare qualsiasi cosa, manda questo comando e fammi vedere cosa ti risponde così ne avremo certezza:
Codice: Seleziona tutto
df -h
Immagine

Ha scritto dopo 10 minuti 5 secondi:
Non c'è nessuna pennetta usb, avevo una sd card ma l'ho tolta giorni fa. Quella che rileva potrebbe essere la flash interna?
@silvio1963 ok allora adesso è tutto più chiaro , nulla di quello che avevo "presunto" prima....erano ipotesi errate. :sick:
Quello che si vede dal "blkid" sono rispettivamente boot e flashrom, l'hdd non compare perchè non è montato correttamente.

L'HDD in elenco device dovrebbe essere /dev/sdc1 da 465.8G (GibiByte in notazione binaria Linux ) se non erro mi hai detto che ha capienza da 500GByte che trdatto in Gibibyte sono indicativamente quella capacità che si vede poco più di 465.

Quindi direi di procedere in questo modo, rimuovi qualsiasi pennetta hai collegato sul decoder e manda comando:
mount /dev/sdc1 /media/hdd
poi una volta finita operazione rimanda comando
df -h
fammi vedere entrambi cosa fanno e dovremmo aver risolto.
Immagine

Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 3 minuti 22 secondi:
Mi sa che ci sono problemi non mi sembra che sia andata a buon fine.

Ha scritto dopo 25 minuti 34 secondi:
Può essere un problema di driver?
No credo che il problema sia nella formattazione iniziale dell'hard disk in ntfs che non viene riconosciuto correttamente da enigma2
Procedi con questi comandi
Smonta device
umount /dev/sdc1
Formatta in ext4
mkfs.ext4 /dev/sdc1
Se va in porto riavvia decoder e poi manda comando
df -h
Fammi vedere cosa accade e poi procediamo.
Ok ha dato errore. il problema è proprio la formattazione iniziale dell'hard disk. Spegni decoder scollega hdd e collegalo al pc , qui effettua una formattazione in exFAT(FAT32) dagli label name come HDD. Una volta ultimata ricollegalo al decoder e riavvia.
Rimanda a questo punto il comando
df -h
E vediamo in che condizioni ci ritroviamo.
Ciao, ho seguito la procedura che mi hai consigliato ed è andato bene, sono riuscito a montare hdd e le registrazioni funzionano benissimo. Ora vorrei sapere come faccio a postare i picons in hdd. Grazie.

Ha scritto dopo 2 minuti 57 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 2 minuti 51 secondi:
Chiaramente ho sbagliato, volevo scrivere come faccio a spostare la cartella dei picons in hdd.
@silvio1963 buonasera, mi fa molto piacere che tutto sia andato bene. Come ti scrivevo ci voleva solo un po di pazienza a sistemare il tutto. Per montare i picons ti basterà mettere la cartella "picon" con dentro le immagini relative ai picons stessi dentro la posizione /media/hdd. Così come descritto nelle istruzioni laddove li puoi scaricare in versione FullHD:

ZpiconS [417x250] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (01-Novembre-2024) - HD & FullHD skin
ZpiconS [417x250] ASTRA 19.2° UPDATE (04 NOVEMBRE 2024) - HD & FullHD skin
ZpiconS [417x250] Rakuten-Pluto-SamsungTV Nemoxyz DESIGN (20-Luglio) - HD & FullHD skin

Li trovi anche a dimensioni più piccole a seconda delle esigenze e skin enigma2 utilizzate
Categoria DOWNLOADs:   Enigma2 Picons & XpiconS
Immagine

Ha scritto dopo 3 minuti 14 secondi:
Scusa se ti disturbo ancora, sto cercando di far funzionare Rakuten e Pluto tv, ho installato i plugins ma non funzionano Pluto tv mi dice che il dispositivo non è compatibile. Cosa si può fare?
@silvio1963 buongiorno e buonadomenica :party: Guarda gli utenti qui da noi non disturbano mai, siamo qui appositamente! Queste Applicazioni derivate ( sono porting di app Android/Samsung/LG , perchè sono app e servizi streaming che non nascono per essere usati su Engima2 questo è un dato da mettere in conto ) purtroppo ho notato anche io che spesso non funzionano correttamente. Per questo motivo in passato ho creato la lista IPTV free che trovi sui nostri backups ( quindi anche questo che hai montato ) che riporta tanti canali fra Rakuten e Pluto Tv fruibili su enigma2, direttamente in lista canali in un bouquet dedicato.
Ti lascio le info dettagliate su come usare il tutto tramite il plugin iSettingE2 su cui trovi il nostro setting:

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI
( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA )

Immagine

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial +IPTVfree ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo NemoxyRLS - Manutek SAT ( per avere solo il SAT ) / Nemoxyz RLS - Manutek only DTT ( per avere solo il DTT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!
4) Impostare "Modalità di configurazione" : Intermedio
5) Impostare “Posizione del Bouquet IPTV/On-DeMand” su “Disabilitato ” per ottenere corretto aggiornamento del bouquet FREE-IPTV presente in release

Immagine

IMPORTANTE:
E' necessario che sui vostri decoder sia installato "ServiceApp" con Exteplayer3 e GSTplayer e le librerie "FFmpeg" al fine di ottimizzare lo streaming dei canali IPTVfree presenti in lista. Eseguite i comandi appositi su telnet-putty:

opkg update
opkg install ffmpeg
opkg install exteplayer3
opkg install enigma2-plugin-systemplugins-serviceapp
opkg install gstplayer

Topic ufficiale dove trovare info sul plugin :
viewtopic.php?f=159&t=16111

Sezione generale per Guide e Tools :
viewforum.php?f=89

@silvio1963 si i 15 gg di prova disponibili sara[…]

@luc93 buongiorno di nulla, la Gamma Strong son[…]