Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD TRIO 4K
Buonasera, ho seguito la procedura che mi hai consigliato : tasto blu, disco rigido, gestione dispositivi, ho provato a formattare ma mi da sempre lo stesso errore. Come vado avanti?
Ti allego la foto dell'errore e le info sui dispositivi di archiviazione.

Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi:
Immagine
@silvio1963 Buonasera, si l'hdd è rilevato anche perchè in elenco si vedono 2 device. Presumo il primo sia la pennetta USB ed il secondo l'HDD, non capisco come mai tu tenga entrambe ( il che complica le operazioni e le individuzioni...in questa fase ) e non ha molto senso perchè poi una volta che hai HDD montato correttamente fa tutto lui non ti serve avere anche una pennetta USB collegata sarebbe solo un elemento di "confusione" a mio avviso.

...errata corrige

Cmq...prima di fare qualsiasi cosa, manda questo comando e fammi vedere cosa ti risponde così ne avremo certezza:
Codice: Seleziona tutto
df -h
Immagine

Ha scritto dopo 10 minuti 5 secondi:
Non c'è nessuna pennetta usb, avevo una sd card ma l'ho tolta giorni fa. Quella che rileva potrebbe essere la flash interna?
@silvio1963 ok allora adesso è tutto più chiaro , nulla di quello che avevo "presunto" prima....erano ipotesi errate. :sick:
Quello che si vede dal "blkid" sono rispettivamente boot e flashrom, l'hdd non compare perchè non è montato correttamente.

L'HDD in elenco device dovrebbe essere /dev/sdc1 da 465.8G (GibiByte in notazione binaria Linux ) se non erro mi hai detto che ha capienza da 500GByte che trdatto in Gibibyte sono indicativamente quella capacità che si vede poco più di 465.

Quindi direi di procedere in questo modo, rimuovi qualsiasi pennetta hai collegato sul decoder e manda comando:
mount /dev/sdc1 /media/hdd
poi una volta finita operazione rimanda comando
df -h
fammi vedere entrambi cosa fanno e dovremmo aver risolto.
Immagine

Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 3 minuti 22 secondi:
Mi sa che ci sono problemi non mi sembra che sia andata a buon fine.

Ha scritto dopo 25 minuti 34 secondi:
Può essere un problema di driver?
No credo che il problema sia nella formattazione iniziale dell'hard disk in ntfs che non viene riconosciuto correttamente da enigma2
Procedi con questi comandi
Smonta device
umount /dev/sdc1
Formatta in ext4
mkfs.ext4 /dev/sdc1
Se va in porto riavvia decoder e poi manda comando
df -h
Fammi vedere cosa accade e poi procediamo.
Ok ha dato errore. il problema è proprio la formattazione iniziale dell'hard disk. Spegni decoder scollega hdd e collegalo al pc , qui effettua una formattazione in exFAT(FAT32) dagli label name come HDD. Una volta ultimata ricollegalo al decoder e riavvia.
Rimanda a questo punto il comando
df -h
E vediamo in che condizioni ci ritroviamo.

Ok ha dato errore. il problema è proprio la format[…]

@luc93 buonasera sicuramente la soluzione prospe[…]

@sila1924 ti ho già risposto e nella mia risp[…]

IMPOSTAZIONI PRINCIPALI https://i.gyazo.co[…]