@alexandru.ganea ho capito ora meglio...forse...hai comprato un decoder di seconda mano....siccome avevi scritto altre cose che prima funzionava e poi non so cosa hai fatto che lo avevi bloccato le cose non mi tornavano.
Insomma la verità qual'è perchè non ho ben capito....funzionava prima o no ? Oppure è la prima volta che provi a sistemarlo ?? E' tutto poco chiaro...
Da quello che ho letto in giro su info tecniche, questo decoder ha problemi con la CAM Tivusat oro, che è un modello CI+ non è un modello normale CI ma è CI+ ( plus ) ed ha difficoltà nella lettura CAM. Tu prima usavi BlackHole hai scritto è vero oppure è una cosa inventata ? , se è vero la CAM ti funzionava ? Oppure non hai mai usato la CAM Tivusat ?? Perchè se funzionava con BH allora ci sta che devi installare la BlackHole come image per poterlo far funzionare, altrimenti ci si deve rivolgere ad altre cose.
Che tu sia interessato lo capisco e mi fa piacere, però se è così devi iniziare a leggere, studiare e documentarti e chiedere dove non capisci perchè enigma2 se lo vuoi usare necessita di studio.