Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
@max1965 il box "Televes" dovrebbe essere un miscelatore segnale SAT + DTT ( DVB-S + DVB-T2 ) presumibilmente da quello che descrivi se in entrata nell'appartamento è un unico cavo allora dovrebbe essere così.

Tanto più che affermi avere un dCSs ( ottimo indizio!) quindi stiamo parlando di un impianto derivato SKY ? o similare, in tal caso le prese SAT in casa potrebbero essere multiple e tutte indipendenti. Ma cmq non è questa la discriminante, per impostare il tuner dCSS ( che poi è un tipoparticolare di impianto SCR Unicable ) segui queste istruzioni:
viewtopic.php?t=39679
Questo non toglie il fatto che sarà necessario aggiornare isettingE2 e scaricare una versione di lista canali SAT ( o SAT+DTT ) aggiornata perchè sarà necessario per avere la sintonia sui canali che hanno cambiato frequenza dal tempo del backup ne è passato per cui la lista presente sul decoder sarà molto datata.

Per quanto riguarda la openPLi 6.2 posso cercare negli archivi ed eventualmente rimetterla disponbile.
Ci sarebbe pure l'opzione openPli 7 che potrebbe andare bene se ne monti una versione non troppo recente. ( 8.x o 9.x ) dovrebbe andare. Puoi fare il tentativo se ne hai voglia e vuoi testare quale versione va bene e riesci a flashare:
Zgemma openPLi base Downloads ufficiali Zgemma H2

Sulla 7.3 ( non superiore non va bene) potrai poi applicare ed installare il pacchetto di ottimizzazione seguente:
[PCKGsettings] ZGEMMA STAR H2 ( SH1series ) Nemoxyz OpenPLi 7.x SATtek BLACKY YELLOW v2.0
ok grazie mille, con i tuoi settaggi sono riuscito a farlo funzionare. Ora che ho preso un po dimistichezza faccio delle prove iniziando dalla 9.3 a scendere e ti tengo informato sulla fluidita del dec.

:party: :party: :party:
@max1965 mi fa molto piacere che tutto sia andato bene, effettivamente ora come riassumevi bene hai le basi per fare i test e provare le images. Buon proseguimento, se serve siamo qui.

@max1965 mi fa molto piacere che tutto sia an[…]

Concretamente @max1965 questo che hai è già il s[…]

Su Vu+duo4kse con immagine OBH 5.6.5 ho attivato o[…]

Buongiorno a te...Se ci sta lo trovi nel browser p[…]