Discussioni varie di qualsiasi genere

Moderatore: Content Writers

Se tu accedi al tuo router linkem puoi sicuramente trarre le indicazioni adeguate !! Non è questione di software ( backup mio od altro ) ma questione del tuo router linkem che fa un po le bizze a riconosce il MAC address del tuo decoder magicbox mg4.
Cmq eventualmente dovessi avere collegato un pc puoi vedere che indirizzo ip è stato assegnato ad esso e dedurne i parametri.
Mettiamo caso che il tuo router ha un GATEWAY = 192.168.1.1 l'IP al tuo decoder potrebbe essere manualmente = 192.168.1.22 ( assegnagli a caso l'IP numero 22 o altro numero non so 30, 45 o 70 ) La subnet mask = 255.255.255.0 ed il resto va da se dns e gateway = 192.168.1.1 !!
Prova in questo modo !!!
Cmq ti ripeto se accedi alla webinterface del tuo router ti potrai avvedere di questi parametri!! ( ci accedi digitando sul browser del tuo pc il gateway -->> 192.168.X.X dove X sono i numeri che identificano il tuo router !!! nei casi più comuni come dicevo 192.168.1.1 )
Saluti.
Leggo adesso forse sto incominciando a capire come funziona qui,ad ogni modo avevo anche cambiato manualmente come mi avevi raccomandato ho messo l'indirizzo ip che mi dà la connessione 192.1681.4,netmask255.255.255.0,utilizzare gateway si,e gateway 192.168.1.1.
nelle impostazioni attuali dns primario 192.168.0.1dns secondario 0.0.0.0.Dopo avere configuarato e riavviato la rete nn è successo nulla di nuovo. Buon Pranzo a tutti :-)
@linopanino Ciao!!Funziona nè più nè meno come un semplice forum ( a domanda risposta ....solo che non scriviamo fronzoli o parliamo a vanvera...ma molto tecnico e risposte mirate !!! ;) ) naturalmente con la pazienza di attendere perchè siete in molti a cui prestare attenzioni!
Cmq allora...andiamo per gradi:
1) Se il GATEWAY è 192.168.1.1 allora deve essere lo stesso per il DNS primario !!! A meno che tu non voglia utilizzare il DNS tipo di google che è 8.8.8.8 ( secondario -->> 8.8.4.4 ) ottimi e veloci !! Quindi adegua la configurazione manuale a questo che ti ho scritto!!

2) L'indirizzo IP 192.168.1.4 sei sicuro ??? voglio dire dove l'hai visto questo indirizzo ?? se è quello che ti viene assegnato per la connessione internet del tuo PC dove ti stai collegando e scrivendo, ovvio che non puoi usare lo stesso IP per il decoder !!!! Altrimenti si accavallano !!!
Mettici uno diverso !!!! Metti un valore alto così da non avere il timore di accavallamenti !!! non so metti 192.168.1.44 !! così vai sul sicuro !!!

Saluti.
buonasera a tutti,ho provato a riportare tutti i parametri possibili ma nn riesco a confermare l'ip valido e assegnato,siccome sono in attesa che mi cambino il decoder con uno più tecnologico ..spero con quello di ovviare all'inconveniente e di risolvere il problema..nell'attesa Distinti Saluti :-)
Si il decoder skybox funziona con Linkem. Non dipende dal gestore. Qualsiasi tipologia di connessione dovrebbe supportarlo.

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]