Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
Buondi, ho riesumato questo decoder. Sono riuscito a caricare una Vs immagine e settato. Ora voglio installare alcuni file da pc, ma haimè, il pc sia da putty che da Winscp non lo apre. Aiutino? Grazie

Per maggiori informazioni, ho caricato l'immagine: NeymozOpenpli4NightStalk

Risolto era il pc che , stranamente, non vedeva tutti i dispositivi in rete. Ho dovuto ripristinare la rete, ora ok.
Caro Nemoxyz , come dice il proverbio: un problema al giorno ...... dopo aver tolto il dream che si è bloccato in NO CA Found, ho rimesso il mio Octagon SF8008. Improvvisamente ha iniziato a riavviarsi. Ora dopo aver rimesso varie immagini, improvvisamente schermo tratteggiato e bloccato. Mi sai indicare come fare a resettare completamente la flash? Grazie
buonasera il NO CA FOUND non è un problema grave tutto sommato, deriva dal fatto che hai usato una image basata su una SSL ( second stage loader ) errata per il tuo modello , ti basta mettere il decoder dream in condizioni di flash ( da pirolino posteriore ) o premendo bottone accensione da spento per i secondi necessari accendendolo per farlo andare in modalità flash , appena hai IP su OLED del dreambox mandi la SSL adatta al tuo modello e si sistema tutto. Trovi il materiale qui: https://www.sat.technology/dlext/index?cat=53
Che dreambox dm 800 se hai tu ? un Sim 2.10 o un sim A8P ?

Per quanto riguarda l' Octagon ( sebbene questa non sia la sezione dedicata ad esso...) per cui vado veloce, devi prendere una image "recovery_emmc" e flashi il decoderecon questa e ti riporta il decoder alla base , tutto bello pulito pulito, poi prendi una image normale "mmc" e flashi decoder ed avrai tutto ok

LINK-openATV-images-download

dopo consiglio di usare questo package di ottimizzazione:
https://www.sat.technology/dlext/details?df_id=884
Come sempre grazie per la cortese collaborazione. Tralasciandi i DM, l'Octagon, dapprima è rimasto bloccato sul boot, ora invece è bloccato su Update e non va avanti. Da buttare, oppure c'è rimedio. Ciao e grazie Allora per l'Octagon ho risolto (restituito ad Amazon). Ma il DM con CA NO FOUND non riesce ad andare in flash con IP.
@elia57 in questo caso il dreambox bloccato in questo modo va fatto il recupero con i drivers per il collegamento a PC tramite miniUSB di service (vanno prima installati qst e riavviato pc) ed il tool adatto per inviare SSL opportuna :

Drivers miniusb seriale CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7_Win10

JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox

NB: ti volevo dire che per rispondere vedo che usi il tasto "quote" ma non serve...siamo in 2 in questo topic non serve quotare altrimenti le risposte che dai si capisce ben poco perchè sono lunghe e piene dei post precedenti , devi usare solo il quick reply e se vuoi notificarmi il post usare @ seguita dal mio nick, spero di essere stato chiaro nello spiegare. Vedi foto qui sotto di esempio quick reply - risposta rapida

Immagine
Buonaserata, sarò impedito, ma non ho capito come si effettua lo scarico del file. Potresti darmi una dritta? Grazie
@elia57 leggi attentamente quello che ci sta scritto qui di seguito ed opera di conseguenza filo per segno e non avrai problemi con i download FREE.

DETTAGLI PER I DOWNLOADs FREE (Link Shortizzati) :
Dopo aver premuto il bottone di download e/o link di download FREE presenti sul sito si viene portati dallo shortizzatore in uso per i links su una pagina di attesa per una semplice verifica di sicurezza convalidando di non essere un "robot" di questo tipo:
Immagine
ovviamente ogni volta la domanda che chiede di individuare la figura e cliccarci su cambia.
Individuata la figura corretta si viene indirizzati alla pagina successiva:

Immagine
premendo "FREE ACCESS" ( come sopra) si accede direttamente alla pagina del LINK DI DOWNLOAD.

NB: Consigliamo caldamente l'uso di DNS Cloudflare ( vedi GUIDA ) e di installare un filtro/extension sul vostro browser internet chrome ( o mozilla ) che va sotto il nome di uBlockOrigin qui LINK download installazione EXTENSION su browser chrome che vi consentirà il blocco delle pagine superflue non facendovi dirigere quindi verso pagine che non vi interessano per il download, sarete sempre protetti da pagine web eventualmente dubbie e/o poco sicure. Una Extension molto utile da avere sul vostro PC.
Buondi, messo su JapharFlashar, DM rilevato ma si blocca su Calcolating checksum

Ha scritto dopo 10 minuti 43 secondi:

Continuo: ho provato a flashare con SSL84 e SSl 84d, da errori;
Codice: Seleziona tutto
9:32:07 box type: DM800SE
09:38:10 Calculating checksum...
09:38:12 Got wrong response from box: HTTP/1.0 400 Bad Request
Content-Type: text/plain
Server: secondstage/84
Cache-Control: no-cache
Connection: close

lcd: *** SERIAL MODE ***

09:38:35 Calculating checksum...
09:38:36 Got wrong response from box: HTTP/1.0 400 Bad Request
Content-Type: text/plain
Server: secondstage/84
Cache-Control: no-cache
Connection: close

lcd: *** SERIAL MODE ***
L'immagine scaricata dal sito va in chescsum e non avanza
@elia57 dovesse non darti modo di rispondere in "risposta rapida" è un problema di cache del tuo browser, devi premdere F5 o ALT+F5 per refreshare la pagina. oppure cliccare sul tasto sotto "Rispondi" e vai in modalità "Risposta completa"

Detto questo il checksum avviene sulla ROM del decoder non sulla Image :laugh: Per cui se rileva un danneggiamento è dovuto alla FlashROM fisica sul tuo decoder non sul software, la nostra IMAGE backup software è perfettamente funzionante ed è stata usata da tantissimi utenti senza problemi.

Esegui un Repair della FlashROM per risistemarla. Dal menu Extras dovresti poter procedere.
Eventualmente non dovesse bastare ci sono altri TOOLs che ti consentono riparazione.
Li trovi tutti nella stessa sezione che ti ho già indicato: Categoria DOWNLOADs:   DREAMBOX Second Stage Loaders ( SSL ) & TOOLS

NCF Sim 3.0 - Dreambox NO CA FOUND Repair Tool

OptiFlasher Pro DMips EDition v3.0.5.0
Ciao e grazie ancora per la disponibilità. Cmq sono riuscito a flasharlo. Domanda, esiste una immagine recente che dia possibilità di insttalre il plugin Xstreamity? la nemesis che ho caricatoi non lo permette. Ciao
@elia57 di nulla siamo qui per aiutarvi !!!

Parli del dreambox ? :sick: eheheh è un decoder troppo vecchio, la Nemesis è un image OE1.6 praticamente preistoria image morta-sepolta...le openpli mod che vedi qui sul sito sono le uniche che si avvicinano un po a quanto più di moderno quasi OE2.0 ma impossibile poter installare X-Streamity perchè questo plugin prevede una serie di librerie multimediali ed extensions non compilate per questo modello e questa categoria ormai in disuso.Probabilmente l'unico plugin che potresti tentare di installare ( non su Nemesis ovviamente perchè sistema operativo diverso ) ma su openPLi è questo:

[OLDVER] JK-multi PLUGIN ipk stand-alone vodPLAYER v2.1 - old version

e ti consiglio di usare questa image perchè salva più spazio sulla piccolissima ROM del dm800se altrimenti non ci puoi intallare nulla oltre al sistema operativo.

[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok

Ti consiglio in ogni caso di prendere la decisione di acquistare un decoder di qualità per non perdere la pazienza...dopo aver accantonato e riportato indietro l SF8008 di rivolgerti ad un bel UCLAN Ustym 4K è un decoder ottimo costa poco e non da problemi, ci fai tutto, tutti gli utenti che lo hanno acquistato sono soddisfatti e qui abbiamo completo supporto per qst modello.

Qui trovi tutti i consigli adatti :
viewtopic.php?f=84&t=1103

LINK OFFERTA : UCLAN ustym 4k

oppure se ti interessa solo lo streaming taglia la testa al toro e vai di FireTV stick o Xiaomi Tv stick e ti dimentichi di Xstremity, enigma2 etc etc ec...

Le Fire TV sticks molte volte in offerta ( basta attendere il momento giusto quando amazon fa gli sconti )

oppure gli ottimi Xiaomi Mi Tv stick versione normale FullHD, 4K e BOX 4K

LINK OFFERTA :Xiaomi TV Stick FullHD Nero 8GB WiFi

LINK OFFERTA :Xiaomi TV Stick 4K XM310009 Nero, WiFi

LINK OFFERTA :Xiaomi MI TV Box S - Streaming 4K Ultra HD, Bluetooth, Wi-Fi

@elia57 avevo capito lo avessi restituito ad Amazon perchè fallato. Si certamente sono praticamente cloni UCLAN e SF8008, anche se secondo me UCLAN ha una manifattura migliore come componenti...ma figurati cambia poco.. Per il dream se riesci come ti ho scritto è il massimo che si può ottenere da un decoder del genere.
 Spostato dal forum Dreambox Enigma 2 al forum dm800HDse single tuner sim 2.10 - A8P - ESTAR il Nemoxyz da 1 mese

@oltremare ok quindi usi solo tuner integrati ne[…]

Ciao Grazie di avermi risposto. In effetti è da qu[…]

@antonio-73 buonasera, si le sources epg sono[…]

@sila1924 ti ho già indicato dove leggere...in p[…]