Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER COMBO ( combo tuner: sat e dtt )

Ciao chiedo un consiglio, ho provato a istallare openatv 7.1 su viper combo hdd, tutto bene fino a 49 sul display, si è bloccato non va avanti con l'installazione, ho provato a flashare altri sistema ma non mi riconosce USB, ho provato 5 chiavette niente né ho acquistata un'altra ma niente.
Devo buttare il decoder?
Grazie
La pli non la istalla le ho provate tutte sto riprovando a formattare la chiavetta e ricopiare la blu elegance che ho scaricato qui.
Vediamo
Grazie per la risposta
@mino1961 di nulla ma il punto è che strutturalmente pli , atv o altra non differiscono in nulla dalla SATtek elegance di mia creazione, se si flasha questa si devono "matematicamente" flashare pure le altre indifferentemente. Ergo ci sta qualcosa che tu fai o non fai che non va bene nel flash, se sicuro di estrarre correttamente la cartella e posizionarla nella root della penna usb ?? sei sicuro di modificare file noforce > rinominandolo > force ?? Queste sono le cose cui fare attenzione niente di più
Ho un hdd istallato sul decoder con dentro un backup completo di bleu elegance ho modo di istallare questa immagine anche se il decoder è bloccato a 49.?
@mino1961 spostata in un topic dedicato la discussione visto che non era più inerente l'argomento del package settings pli 7.3 dove avevamo iniziato. Se il servizio FTP è operativo puoi accedere e prelevare il backup, portartelo su PC e poi mandarlo su pennetta per il flashing.
Purtroppo mi chiede la password e non è quella che avevo inserito io
Sicuramente una di default che da il sistema

Ha scritto dopo 3 minuti 29 secondi:
Poi se è un backup e lo copio su USB come faccio a flashare.
C'è un metodo particolare?
Le Atv moderne a partire dal secondo branch della 6.4 di base hanno la password impostata default "nulla" quindi va assegnata, ora lo dovresti fare tramite menu ma nn potendovi accedere perché bloccato puoi usare un plugin di reset cm qst:
https://sat.technology/dlext/details?df_id=842

Se non dovessi riuscire la via drastica é scollegare hdd da decoder e collegarlo a pc per prelevare quello che ti serve. Ma si deve supporre che tu abbia un desktop cui collegare internamente l'hdd tramite porta SATA e ti venga congeniale trattare l'hw informatico.

Per rispondere infine alla tua ultima domanda, si se ai tratta di un backup completo allora tecnicamente a livello di files é pari ad una image , non differisce. Lo metti in pennetta e si flasha.
Se il backup é parziale e si tratta di backup solamente delle impostazioni allora in quel caso devi prima flashare la image base sulla quale in precedenza hai creato il backup e poi una volta avviata la image fare il restore delle impostazioni.

Ha scritto dopo 4 minuti 50 secondi:
PS :. Mi é venuta in mente una cosa da chiederti, sei certo di prendere le images corrette per il tuo modello? Perché da quello che ho intuito si tratta di un viper combo hdd , che differisce da viper combo normale, non vorrei sia qst il problema dell'impossibilità di flashare.
Ad ogni modo ho notato che ti pongo domande a cui non rispondi, così il livello di difficoltà per poterti erogare l'aiuto cresce e si allontana il minutaggio di risoluzione problematica...
Dopo tanto lottare sono riuscito a caricare l'immagine ho usato una prolunga USB e collegata la chiavetta con dentro l'immagine il decoder l'ha riconosciuta subito flashando l'immagine adesso va.
Ho una scheda tvsat Gold HD attiva che uso sun un decoder humax vorrei poterla usare su questo decoder è possibile.
Ho un abbonamento a Sky da 15 anni posso usare la scheda anche qui, evitando di montare il decoder Sky?
Grazie
@mino1961 bsera bene ottimo era la porta usb del decoder che pretendeva una pennetta più lenta, l'uso della prolunga ha determinato questo fattore ed è andata. La tvsat la puoi leggere installando una s0ftc4m per la lettura o una CCC232 ( installi , la avvi con scheda dentro e sei a post ) oppure 0sc4m ( in qst caso devi operare una configurazione ) La scheda SKY invece non si può leggere se non usando il deocder originale di sky a meno che tu non voglia bruciarla e renderla inutilizzabile ( la codifica usata da sky non consente letture esterne ), saluti.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]