Le Atv moderne a partire dal secondo branch della 6.4 di base hanno la password impostata default "nulla" quindi va assegnata, ora lo dovresti fare tramite menu ma nn potendovi accedere perché bloccato puoi usare un plugin di reset cm qst:
https://sat.technology/dlext/details?df_id=842
Se non dovessi riuscire la via drastica é scollegare hdd da decoder e collegarlo a pc per prelevare quello che ti serve. Ma si deve supporre che tu abbia un desktop cui collegare internamente l'hdd tramite porta SATA e ti venga congeniale trattare l'hw informatico.
Per rispondere infine alla tua ultima domanda, si se ai tratta di un backup completo allora tecnicamente a livello di files é pari ad una image , non differisce. Lo metti in pennetta e si flasha.
Se il backup é parziale e si tratta di backup solamente delle impostazioni allora in quel caso devi prima flashare la image base sulla quale in precedenza hai creato il backup e poi una volta avviata la image fare il restore delle impostazioni.
Ha scritto dopo 4 minuti 50 secondi:
PS :. Mi é venuta in mente una cosa da chiederti, sei certo di prendere le images corrette per il tuo modello? Perché da quello che ho intuito si tratta di un viper combo hdd , che differisce da viper combo normale, non vorrei sia qst il problema dell'impossibilità di flashare.
Ad ogni modo ho notato che ti pongo domande a cui non rispondi, così il livello di difficoltà per poterti erogare l'aiuto cresce e si allontana il minutaggio di risoluzione problematica...