Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )

ciao ragazzi vi espongo un prob.. un mio amico mi ha portato un cloud ibox 3... il problema è : ci installo il boot poi ci metto l immaggine..tt ok ho luce non si con prob,,,,appena spengo e tolgo corrente e lo riaccendo mi compare l immagine **not-mention** e si blocca...qualsiasi immagine monto..openapli ecc appena tolgo corrente e lo riaccendo esce immagine **not-mention** e si blocca e devo rifare procedura...cosa cacchio a ha combinato?come posso ripristinarlo?
io ho l'originale, l'ho spento solo una volta staccando la corrente elettrica, l'ho riaccesso, fatto un aggiornamento dei plugin e al riavvio è andato in loop il boot...ci sto ancora combatendo :mad:
truzzo ha scritto:io ho l'originale, l'ho spento solo una volta staccando la corrente elettrica, l'ho riaccesso, fatto un aggiornamento dei plugin e al riavvio è andato in loop il boot...ci sto ancora combatendo :mad:
Sono due casi completamente differenti quindi non andare OFFTOPIC ;-)
E´ un originale nn so se prima del flash aveva sto prob.. Comunque è frustante cloud aiutami t prego
grazie t faccio sapere...per cultura qual è la differenza tra clone e originale?a cosa bisogna stare attenti? a me piace sto dec sono rimasto molto colpito...airdigital è originale veero?

*** Messaggio aggiunto il 30-12-2014 17:50 ***

abbiate pazienza la pennina per l installazione dev essere formattata in fat o fa32? nel panico mi sono dimenticato
vochieri ha scritto:grazie t faccio sapere...per cultura qual è la differenza tra clone e originale?a cosa bisogna stare attenti? a me piace sto dec sono rimasto molto colpito...airdigital è originale veero?

*** Messaggio aggiunto il 30-12-2014 17:50 ***

abbiate pazienza la pennina per l installazione dev essere formattata in fat o fa32? nel panico mi sono dimenticato
L'originalità  del decoder la riconosci dalla scritta AIRDIGITAL stampigliata sulla scheda madre, dai cavi dell'alimentazione e dal tuner terrestre.

La pennina in FAT32.

Trovi tutto su guida cloudibox
Installato il tutto clouditaly grazie adess lo spengo e tolgo corrente e domani accendo speriamo bene

*** Messaggio aggiunto il 31-12-2014 10:00 ***

buongiorno.... @clouditaly : forse problema risolto ...tutta la notte spento e tolto dalla corrente ...stamattina lo rimett e parte normalmente....risultato raggiunto(anke se adesso lo terro spento e tolto dalla corrente e lo accendo il 2 gennaio per avere la conferma definitiva)?cosa sara potuto succedere?adesso pero ho dubbi... se devo comprare un cloud ibox cosa scelgo?il 3 o il mini se?il mini ha minore potenza?se scelgo il mini vado a perdere di potenza e qualita pero non ho di questi problemi?aiutami a skiarirmi le idee...
vochieri ha scritto:Installato il tutto clouditaly grazie adess lo spengo e tolgo corrente e domani accendo speriamo bene

*** Messaggio aggiunto il 31-12-2014 10:00 ***

buongiorno.... clouditaly : forse problema risolto ...tutta la notte spento e tolto dalla corrente ...stamattina lo rimett e parte normalmente....risultato raggiunto(anke se adesso lo terro spento e tolto dalla corrente e lo accendo il 2 gennaio per avere la conferma definitiva)?cosa sara potuto succedere?adesso pero ho dubbi... se devo comprare un cloud ibox cosa scelgo?il 3 o il mini se?il mini ha minore potenza?se scelgo il mini vado a perdere di potenza e qualita pero non ho di questi problemi?aiutami a skiarirmi le idee...
@vochieri
Buongiorno. Mi fa piacere che questa procedura dovrebbe averti fatto risolvere questo problema però ti ho fatto riportare il decoder ad anni luce fa, limitandoti ora nell'installare le immagini/backup prodotto da agosto 2014.
Assicurati che il problema sia definitivamente scomparso e, un altro tentativo di aggiornarlo lo farei. Facendo il flash del bootloader del 05082014 e della **not-mention** (nativa per questo box).

Il cloudibox3SE e il mini_combo_v2 sono gli stessi decoder, solo che alcuni lo chiamano SE, altri mini_combo_v2 altri neanche fanno la distinzione perchè in realtà  il "vecchio" cloudibox è stato sostituito da questo.
ciao buongiorno purtroppo anke con il vekkio bootloader dopo due giorni spento si presenta lo stesso problema...come risolvere?

Mi dispiace ho finito le opzioni, usa openATV vist[…]

@max1965 ciao buonpomeriggio, come ti dicevo […]

@max1965 mi fa molto piacere che tutto sia an[…]

Concretamente @max1965 questo che hai è già il s[…]