Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema con 4 box e provati in impianti diversi, sintonia fallita e solo alcuni canali si vedono, mentre con il tuner terrestre nessun problema. Potrei chiedervi per favore di elencarmi i componenti esatto che mi servono è una foto di dove montarli per risolvere definitivamente il problema? Dove li ho acquistati mi hanno detto che era un problema di software, me ne hanno mandato uno openpli4.0 aggiornato al 20 settembre, ma non funziona lo stesso. Grazie ancora a tutti.
Io ne ho 6 di box da sistemare continuano ad insistere che bisogna cambiare questo transistor s8550 con ss8550 e il negozio di elettronica mi ha detto che l'ss8550 può essere sostituito solo da se stesso! Bho a me arrivano fine settimana e proverò !
pippo35 ha scritto:Io ne ho 6 di box da sistemare continuano ad insistere che bisogna cambiare questo transistor s8550 con ss8550 e il negozio di elettronica mi ha detto che l'ss8550 può essere sostituito solo da se stesso! Bho a me arrivano fine settimana e proverò !
A quanto ho letto alcuni hanno detto che il problema è il s8550 montato al posto del ss8550 ma del trhed ormai non si capisce più molto.
pippo35 ha scritto:Io ne ho 6 di box da sistemare continuano ad insistere che bisogna cambiare questo transistor s8550 con ss8550 e il negozio di elettronica mi ha detto che l'ss8550 può essere sostituito solo da se stesso! Bho a me arrivano fine settimana e proverò !
Togli il Boh visto che è come dice il negoziante....S8550 con SS8550 NON SONO UGUALI!!!
Io continuo a ribadire che il bf547 non serve a na mazza e che secondo me non funzionerà mai con quel transistor.Che Il BC327 essendo un PNP come l'SS8550 ad alcuni va ad altri no,quindi è inaffidabile.Non ci metto la mano sul fuoco ma al 80% la soluzione è cambiare L'S8550 con L'SS8550.questo è l'unico test che da 3 giorni e passa regge...
Sulla modifica del team di Catania posso affermare che è molto valida visto che da stabilità a tutto il circuito di sintonizzazione.Quindi a voi la scelta o quella più semplice con il cambio transistor o quella più complicata con lo stravolgimento del circuito originale.Per chi non è in grado di ripararselo da solo,avete una vasta scelta su chi rivolgervi. ;-)
ragazzi a chi manda lotti di decoder a Catania consiglio di chiedere uno sconto "rivenditori"... a me una carezzina l'hanno fatta (ma è a discrezione loro), con quelli di ieri sono arrivato a 22pz. P.s: il fix sistema definitivamente il controllo dei sistemi motorizzati che invece non partiva neanche se la spingevo a mano :-) :-) :-)
Montati bf547 e resistenza da 1,5k come specificato da Radio3 niente non va!!!
Ormai mi fermo qui perchè la piastra a furia di saldature inizia a fare i capricci....
Solo una cosa vorrei dire: se non siete sicuri di cosa fare precisamente evitate di far procedere gli altri a tentativi, come cavie!
Ormai si è capita una cosa, la modifica giusta verrà tirata fuori quando non servirà più a nessuno ovvero dopo che qualcuno avrà finito di lucrarci....( conta sempre prima il Dio Denaro! )
Un saluto a tutti
Qualcuno vede lucro nel rimborsare 13€ a chi si assume la responsabilità di smontare un decoder dissaldare componenti, sostituirli, testarlo, preparare un pacco, andare alle Poste per rispedirlo??? O forse ci sono utili aziendali? Boh... Ragazzi sarà perché li ho presi a simpatia (sono sempre disponibili) ma so per certo che hanno assunto qualcuno (un ingegnere credo) per sbrogliare il problema e lo hanno pagato per benino perchè hanno avuto loro i primi problemi quando i clienti hanno cominciato a restituirli xchè non funzionanti e il loro fornitore ha cominciato a proporre LNB mezzi funzionanti (ma ribadisco mezzi). Secondo me se si fossero fatti gli affari propri e a quest'ora eravamo tutti nella cacca... O qualcun altro ha le competenze o avrebbe investito su una figura per risolvere? Non lo so... Sarà certamente soggettivo...

*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 14:38 ***

Qualcuno vede lucro nel rimborsare 13€ a chi si assume la responsabilità di smontare un decoder dissaldare componenti, sostituirli, testarlo, preparare un pacco, andare alle Poste per rispedirlo??? O forse ci sono utili aziendali? Boh... Ragazzi sarà perché li ho presi a simpatia (sono sempre disponibili) ma so per certo che hanno assunto qualcuno (un ingegnere credo) per sbrogliare il problema e lo hanno pagato per benino perchè hanno avuto loro i primi problemi quando i clienti hanno cominciato a restituirli xchè non funzionanti e il loro fornitore ha cominciato a proporre LNB mezzi funzionanti (ma ribadisco mezzi). Secondo me se si fossero fatti gli affari propri e a quest'ora eravamo tutti nella cacca... O qualcun altro ha le competenze o avrebbe investito su una figura per risolvere? Non lo so... Sarà certamente soggettivo...
13 € per una soluzione funzionante..?? beh io li spenderei...!!forse mi son perso qualche post.... ma dove.. chi..??
sostituito s8550 con y2 smd che non è altro che il sostituto del ss8550 il decoder aggancia tutte le frequenze.
non contento del risultato in riferimento alla potenza del segnale ho effettuato anche la modifica della cinesina per intenderci quella del ponticello......segnale sulle frequenze v di mediaset al 75 per 100
come dice Artur lasciate perdere i bc 327 e bf 547

*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 14:49 ***
coxp ha scritto:Qualcuno vede lucro nel rimborsare 13€ a chi si assume la responsabilità di smontare un decoder dissaldare componenti, sostituirli, testarlo, preparare un pacco, andare alle Poste per rispedirlo??? O forse ci sono utili aziendali? Boh... Ragazzi sarà perché li ho presi a simpatia (sono sempre disponibili) ma so per certo che hanno assunto qualcuno (un ingegnere credo) per sbrogliare il problema e lo hanno pagato per benino perchè hanno avuto loro i primi problemi quando i clienti hanno cominciato a restituirli xchè non funzionanti e il loro fornitore ha cominciato a proporre LNB mezzi funzionanti (ma ribadisco mezzi). Secondo me se si fossero fatti gli affari propri e a quest'ora eravamo tutti nella cacca... O qualcun altro ha le competenze o avrebbe investito su una figura per risolvere? Non lo so... Sarà certamente soggettivo...

*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 14:38 ***

nessuno credo ci veda del lucro..., ma converrai con me che 13+ spedizione arrivi a momenti al costo di mezzo decoder
e poi vuoi metterci la soddisfazione di farselo da soli?
una volta i forum erano per la condivisione.....
paninaro posta le foto della modifica della cinesina....oppure quella che hai fatto tu...inoltre come ti spieghi che molti utenti hanno sostituito il transistor s8550 con ss8550 e non hanno risolto??
le foto della cinesina sono in allegato al tread solution pdf
probabilmente non basta solo sostituire l'ss ma con la modifica sopra citata si va ad alimentare a 5 volt la trappola del guadagno tuner che senza modifica rimane a 3 volt
vedo di allegare la foto del mio funzionante......

*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 15:09 ***

Radio mandami la mail in pm che ti mando la foto e la pubblichi

*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 15:15 ***

Immagine

*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 15:16 ***

il codice smd è y2

*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 15:37 ***

per chi vuole fare la modifica fare solo il ponticello ed eliminare la r222
la rp6 non toccatela
lo scrivo solo per far chiarezza su come si monta il bc327 basta guardare in allegato vi do i datasheet del bc327 e del s8550 dove è spiegato la funzione dei piedini e di conseguenza il verso come si montano.

http://html.alldatasheet.com/html-pdf/3 ... S8550.html
http://html.alldatasheet.com/html-pdf/2 ... BC327.html

come potete vedere non è che va montato al caso, ci sono dei riferimenti che non si possono sbagliare, spero di aver fatto chiarezza su come va montato un transistor bisogna sempre controllare il datasheet sia del vecchio transistor che del nuovo.
io sono solo un appassionato quindi chiedo ai più esperti: può funzionare un transistor montato nel senso sbagliato?
  • 1
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 57

@rob002 ciao buongiorno, per facilitarti il c[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]