Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Sostituito anche io s8550 con bc327 equivalente di ss8550. Purtroppo neanche io posso darvi responso poichè vado a provarlo domani mattina su un impianto dove non prima non funzionava!
miomatrixx ha scritto:Sostituito anche io s8550 con bc327 equivalente di ss8550. Purtroppo neanche io posso darvi responso poichè vado a provarlo domani mattina su un impianto dove non prima non funzionava!

ho provato a sostituire il transistor s8550 con il BC327 responso: NON FUNZIONA :mad:

ciao
quello che volevo dire provate il bc327 ma come lo montate? guardate l'allegato e vedrete che deve essere montato al contrario di come vedete nelle foto postate in precedenza.
http://www.farnell.com/datasheets/1575961.pdf
vi dico questo perché come voi cerco di dare un contributo a tutto il forum, sono piccole cose che alle volte sfuggono.
con un po' di pazienza riusciremo nell'impresa.
Il fatto é che, a quanto ho capito, a qualcuno funziona con il bc327 e allora mostrassero la foto di come l'hanno montato così guardiamo quella è facciamo lo stesso no???
Ma l' ho provato dopo aver cambiato il transistor e da me funziona! Se il transistor non era montato bene non doveva funzionare neanche qua....
Ripeto sul mio impianto funzionava già bene!
miomatrixx ha scritto:Ma l' ho provato dopo aver cambiato il transistor e da me funziona! Se il transistor non era montato bene non doveva funzionare neanche qua....
Ripeto sul mio impianto funzionava già bene!
ma se funziona sul tuo impianto come fai a vedere se il fix funge
Secondo me fate un sacco di confusione. L'SS8850 e un transistor di tipo PNP è può essere sostituito solo da un altro PNP cosa che non sono il BF547, BC547 e Bc237 in quanto sono degli NPN mentre il BC327 è un PNP. Ma attenzione perché l'SS8850 ed il BC327 nonostante siano entrambe PNP ed uguali come "case" hanno il Collettore e l'Emetitore scambiati ciò vuol dire che in fase di sostituzione il BC327 va montato al contrario rispetto a come era messo l'SS8850. Spero di essere stato chiaro. A mio parere un semplice cambio di transistor non sortisce alcun effetto ma provare non nuoce!
Ciao , ho appena avuto in mano il decoder in questione, ma dopo varie configurazioni del tuner , niente da fare . al massimo mi trova 966 canali sat . Caricati vari settings già pronti ed eseguita nuova ricerca ma nulla . Sarà il tuner difettoso ? Qualcuno può postare qua la configurazione funzionante con LNB Universale ? Grazie
Dopo mille prove, confermo soluzione con bc327 (montaggio invertito). Anche da me funziona perfettamente.
FINALMENTE!!!!
Grazie di cuore a chi ha trovato la soluzione.
magix72 ha scritto:Dopo mille prove, confermo soluzione con bc327 (montaggio invertito). Anche da me funziona perfettamente.
FINALMENTE!!!!
Quindi si sostituisce il ss8850 con il bc327 al contrario ed il gioco é fatto? Qualcun altro conferma???
spider81man ha scritto:
magix72 ha scritto:Dopo mille prove, confermo soluzione con bc327 (montaggio invertito). Anche da me funziona perfettamente.
FINALMENTE!!!!
Quindi si sostituisce il ss8850 con il bc327 al contrario ed il gioco é fatto? Qualcun altro conferma???
Confermo. Basta sostituire il transistor incriminato, facendo attenzione a montarlo al contrario.
Riparati i primi 5 decoder e su tutti funziona.
magix72 ha scritto:
spider81man ha scritto:
FINALMENTE!!!!
Confermo. Basta sostituire il transistor incriminato, facendo attenzione a montarlo al contrario.
Riparati i primi 5 decoder e su tutti funziona.
Sostituendo il transistro S8550 con il bc 327 da test effettuati viste le sue caratteristiche si potrebbero avere problemi con alcuni tipi di lnb,quindi non è funzionante al 100% su tutti...stiamo finendo con i test.Se volete farvi questa modifica fatelo per il vostro impianto ma non riparate decoder in vendita....Spero di esser stato chiaro
Saluti :party:
confermo montato bc327 come avevo suggerito funzionante al 100%, finalmente una buona notizia

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2015 6:22 ***

ho dimenticato di fare la foto. la parte piatta del transistor guarda il davanti del decoder.
Cmq a me la cinesina ha risposto stamattina dicevo questo:
"Hi Dear, Sorry, as the time difference between our country So can't reply you soon
It's the capacitance problem , please change other one which feature is 470uf/25v
Please see the picture,it's the original one on magicbox
Could you take this item to your repair store? let the engineer change capacitance
Regards
Immagine

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2015 8:57 ***
speed11 ha scritto:confermo montato bc327 come avevo suggerito funzionante al 100%, finalmente una buona notizia

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2015 6:22 ***

ho dimenticato di fare la foto. la parte piatta del transistor guarda il davanti del decoder.
Ok, quindi a te ormai NON funzionava ora invece funziona giusto? In pratica hai tolto s8850 e messo il bc327 al rovescio giusto?
  • 1
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 57

@rob002 modifica release effettuata Donwload […]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]