Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
zgemma??? ancor peggio,....procuratevi un lnb da 7-8 euro...i più economici ...ed il problema e risolto.... :-D
ho scritto più di una volta che spendete molto meno con un lnb nuovo...purtroppo tutti questi decoder di fascia bassa hanno questi problemi.....non solo il magic
radio3 ha scritto:ho scritto più di una volta che spendete molto meno con un lnb nuovo...purtroppo tutti questi decoder di fascia bassa hanno questi problemi.....non solo il magic
hai ragione a me era capitato con un cloud ibox 3 non sono riuscito a risolvere ho dovuto farmi inviare una nuova scheda madre
adesso ho 2 magibox e da me funzionano con impianto condominiale, ho provato da un mio amico con gli stessi decoder ed il sat non va bene
radio3 ha scritto:ho scritto più di una volta che spendete molto meno con un lnb nuovo...purtroppo tutti questi decoder di fascia bassa hanno questi problemi.....non solo il magic
Con queste caratteristiche va bene:
Guadagno: 50-62 dB

Figura di Rumore: 0,3 dB

Consumo: 70 mA

Connettore: F

Diametro collo: 40mm

Temperatura operativa: - 40° / + 60° C
in attesa della soluzione definitiva anche con i vecchi LNB, c'è qualcuno in grado di consigliore un LNB di facile reperibilita' (vedi ebay o amazon) e di costo decisamente basso che risolve il problema? se qualcuno puo consigliare alcuni di questi modelli, già una grande fetta di persone si tranquillizzerebbe di piu', che poi cambiare un LNB con uno nuovo ad alto guadagno, non si fa niente di male... è come passare la cera sulla macchina, male non fa :-)
radio3 intendo dire che il decoder non da nessun livello di segnale su tutte le frequenze sopra gli 11700 dove serve che il decoder mandi il tono a 22mhz per poter funzionare quindi penso che questi decoder mandino un tono non perfettamente pulito a 22mhz dando il problema in base alla sensibilità degli lnb
Il tuner s2 ha problemi su alcuni canali .. gia provato e riprovato in tutte le situazione discq e singolo. il problema si presenta su hotbird e non su astra. gia provato su diversi decoder e con openpli e altre. spiacente ma è difettoso non esiste soluzione che cambiarlo.
radio3 ha scritto:
aviosat ha scritto:Scusate ma avete preso in considerazione questo thread?
viewtopic.php?t=23544
Ma il caso che hai postato, è il mosfet rotto... che serve per modulare il segnale da 12-18Vcc all' illuminatore... non è questo il caso.
Scusami se insisto ma questo thread parla anche di altri componenti incriminati oltre al mosfet rotto che possono essere la causa del malfumzionamento del mosfet o del tuner. Infatti ho detto di prendere in considerazione e non di basarci su questo thread.
Cominciate a verificare i parametri anche in questa sezione, andando sulle frequenze incriminate, forse troviamo la sorpresa.
sololo due cose....
la prima è,,,, ma chi ha testato con un lnb nuovo... funziona il tutto o no..!? che tipo di lnb.?
la seconda... ho fatto una ricerca su google.. per questo problema del decoder... e non ho trovato nulla .. le uniche info si trovano in questo forum... è possibile..?? ma è una partita di decoder guasta.. oppure tutti i mg4 hanno sto problema..??
Più che altro a me fa riflettere questa soluzione che i signori di Catania dicono di avere..vorrei tanto capirci qualcosa in più..
mpeg2 ha scritto:sololo due cose....
la prima è,,,, ma chi ha testato con un lnb nuovo... funziona il tutto o no..!? che tipo di lnb.?
la seconda... ho fatto una ricerca su google.. per questo problema del decoder... e non ho trovato nulla .. le uniche info si trovano in questo forum... è possibile..?? ma è una partita di decoder guasta.. oppure tutti i mg4 hanno sto problema..??
Ora sto testando con LNB nuovo! Vi faccio sapere! Speriamo

*** Messaggio aggiunto il 22-09-2015 21:11 ***
xmagicox ha scritto:
mpeg2 ha scritto:sololo due cose....
Ora sto testando con LNB nuovo! Vi faccio sapere! Speriamo
Mi dispiace LNB con queste caratteristiche :
Guadagno: 50-62 dB
Figura di Rumore: 0,3 dB
Consumo: 70 mA
Connettore: F
Diametro collo: 40mm
Temperatura operativa: - 40° / + 60° C
NON VA!
Ma a voi a fine ricerca caccia una schermata verde che dà errore ?
  • 1
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 57

I canali RAI 1 2 3 4 ... non si vedono / sintoni[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]