Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
bersek ha scritto:va bene lo stesso 470nf 25V , ho solo questo in casa..

*** Messaggio aggiunto il 21-09-2015 17:24 ***

va bene lo stesso 470nf 25V , ho solo questo in casa..
Con questo non va...
Ragá perdonatemi , ma quindi è la soluzione definitiva o no ? Leggo molti non va :(
Quindi senza che mi cimento a farla
Io ho appena finito di saldare con il saldatore da 9 euro è stato difficile.... ho buttato un router alice :-) ho misurato tensione e mi da 18,30 .....ora mi fumo una cicca e vi dico se funziona a dopo...................
Azz.. Anche oggi mi avete fatto lavorare....ho testato due magico box... che a dire degli amici non funzionavano....test...i due decoder funzionano più che bene...la morale, è che dipende dal tipo di impianto che avete...lunghezza cavo, e tipo di lnb, se sono molto vecchi hanno poco guadagno, quelli moderni, e parlo di quelli normali sono quasi tutti ad alto guadagno, quindi è la stessa modifica che si faceva al tuner del 800hd prv, e quindi non sempre risolve il problema..
ripeto ho provato i due decoder incriminati sul mio impianto e funzionano più che bene, il mio illuminatore è un fraccaro ad alto guadagno tutto qui, con questo non voglio giustifare il magic... ma è chiaro che un tuner sat così semplice fatto di 4 condensatori e 3 resistenze non lo si può paragonare a un tuner dell' 800se se che ha un cipset di controllo per le frequanze e inoltre un signor circuiti di stabilizzatori di tenzione; spesso vedrete che le frequenze con trasponder centrale funzionano bene mentre quelle dove il tuner deve fornire i 18V faticheranno ad arrivare....
Se vi cimentate nella modifica....il condensatore va bene anche un 16V, o un 25V, l' importante è la capacità....
PS comunque se volete vi posso fare la modifica....mi potete contattare in privato...
Bhè Radio3, se è per questo io ne ho provati una decina sul mio impianto e funzionano tutti bene!
Se leggi i post precedenti si era già detto che il tuner sat non dava problemi con Lnb di nuova generazione e con quelli SCR.
Questo a prescindere dalla lunghezza del cavo...
Qui si cerca di risolvere il problema anche per poter montare il decoder in oggetto su qualsiasi tipo di impianto senza dover sostituire gli Lnb, tutto qui...
Saluti
Scusate, oggi me lo hanno sostituito, volevo sapere ma mettendo un LNB SCR, si risolve il problema? O resta ancora il dubbio?
GRAZIE
montato condensatore 470uf 16v. Ora riceve molti più canali, ma non tutti. Fix non completo. Manca qualcosa
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 57
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale