Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Su scr a me va è il secondo che monto
Danilo perchè non descrivi come lo configuri su SCR? voglio verificare a casa di un mio amico che ha SCR da Sky.
avete provato ad usare l'immagine eurosat 1.5 ? io con impianto condominiale non ho problemi poi adesso sto provando con una parabola di 40 cm su un piedistallo sul balcone e sta funzionando
Gentilmente mi puoi dire quale versione devo prendere per il MagicBox? oppure se hai un link dove scaricarla così testo l'immagine.
devi prendere quella miraclebox mini hd, poi rinominare la cartella mini in magibox rinominare il file noforce in force ed eliminare il file splash
Mi è stato appena mandata un'immagine dal fornitore siciliano italysat7_200 senza nessun tipo di commento nel messaggio e ovviamente non funziona! :bored: :bored:
sto in contatto con il venditore cinese dei magicbox ma nn si risolve il problema, mi hanno riferito che entro 1 giorno mi faranno sapere
Io ho verificato il voltaggio con il tester su Verticale e Orizzontale e noto che i valori sono del tutto normali, per me il problema rimane sempre l'immagine.
azz confermi che con questo LNB si risolve il problema??? l'ho visto su ebay e costa poco..ma lo prendo solo se sto tranquillo che il problema vada via..
Purtroppo ne ho acquistati 10 pezzi e hanno tutti lo stesso problema, 3 pezzi li ho risolti con un tipo di lnb che non ricordo e spero di recuperare la scatola.
Pomeriggio faro dei test , secondo me tiene una scarsa qualità di voltaggio 13 18 volt per alimentare lnb, sarà un calo di tensione.
Se fosse così provo a fare una piccola modifica al tuner e se va vi faccio sapere.

*** Messaggio aggiunto il 09-09-2015 13:20 ***

Dimenticavo il problema del tuner terrestre in quando presenta un'alimentazione di 5 volt all'uscita costante, in base al tipo d'impianto terrestre funziona. Quando non funziona o tiene problemi lo si nota collegando il cavo terrestre che ha un calo del led blu sul frontale del decodercome se andasse in corto con il rischio di farlo fuori o brikkarlo.
La soluzione è semplice, basta mettere un condensatore da 102 quello di colore arancio sull'uscita del positivo del dvb-t .
Per altro vi farò sapere.
La configurazione scr è sul sito
ragazzi io ne ho acquistati 5 e avevano tutti lo stesso problema, ma adesso posso confermare che x risolverlo basta cambiare l'illuminatore della parabola con uno da 0,1db... sono impazzito 2 giorni x trovare il problema perchè pensavo fosse questione di immagine... appena ho montato l'illuminatore nuovo è andato tutto a meraviglia... saluti

PS: io ho usato quello della emmeesse ma credo che uno qualsiasi da 0,1db possa andare bene ;-)
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]