avete provato ad usare l'immagine eurosat 1.5 ? io con impianto condominiale non ho problemi poi adesso sto provando con una parabola di 40 cm su un piedistallo sul balcone e sta funzionando
Io ho verificato il voltaggio con il tester su Verticale e Orizzontale e noto che i valori sono del tutto normali, per me il problema rimane sempre l'immagine.
azz confermi che con questo LNB si risolve il problema??? l'ho visto su ebay e costa poco..ma lo prendo solo se sto tranquillo che il problema vada via..
Purtroppo ne ho acquistati 10 pezzi e hanno tutti lo stesso problema, 3 pezzi li ho risolti con un tipo di lnb che non ricordo e spero di recuperare la scatola.
Pomeriggio faro dei test , secondo me tiene una scarsa qualità di voltaggio 13 18 volt per alimentare lnb, sarà un calo di tensione.
Se fosse così provo a fare una piccola modifica al tuner e se va vi faccio sapere.
*** Messaggio aggiunto il 09-09-2015 13:20 ***
Dimenticavo il problema del tuner terrestre in quando presenta un'alimentazione di 5 volt all'uscita costante, in base al tipo d'impianto terrestre funziona. Quando non funziona o tiene problemi lo si nota collegando il cavo terrestre che ha un calo del led blu sul frontale del decodercome se andasse in corto con il rischio di farlo fuori o brikkarlo.
La soluzione è semplice, basta mettere un condensatore da 102 quello di colore arancio sull'uscita del positivo del dvb-t .
Per altro vi farò sapere.
ragazzi io ne ho acquistati 5 e avevano tutti lo stesso problema, ma adesso posso confermare che x risolverlo basta cambiare l'illuminatore della parabola con uno da 0,1db... sono impazzito 2 giorni x trovare il problema perchè pensavo fosse questione di immagine... appena ho montato l'illuminatore nuovo è andato tutto a meraviglia... saluti
PS: io ho usato quello della emmeesse ma credo che uno qualsiasi da 0,1db possa andare bene