Discussioni varie di qualsiasi genere

Moderatore: Content Writers

Buondì...
premetto che sto scrivendo senza prima aver fatto una ricerca approfonditissima su Google, ma ci provo lo stesso, se no i Forum che ci stanno a fare ? ;)
Allora, quando ho cominciato a vedere la televisione io c'era solo il primo canale, il secondo, la TV svizzera in UHF e (siccome abitavo a Trieste) beccavo pure Capodistria. Basta.
Ad oggi, mi ritrovo con qualcosa come 2.500 canali. Sono un po' spaesato. :D
Non so se succede pure a voi, ma è qualche tempo che mi ritrovo a fare zapping sconsiderato, tipo dalle 21:30 alle 22:30 poi mi viene sonno e mando tutto a ca*are. Finisce che mi metto a letto senza esser riuscito a vedere una cosa sensata dall' inizio alla fine.
Tutto questo per arrivare al punto:

esiste da qualche parte sulla rete una guida che copra tutti i canali presenti (limitiamoci) su HotBird13E, magari con qualche funzione di ricerca ?
Per esempio, mettiamo che io stasera abbia voglia di vedere un film di Hitchcock: vado su questa guida, scrivo "Hitchcock" e quella mi restituisce qualcosa tipo: "Oggi, ore 22:00, "Psycho" su HBO2". Oppure non mi dice niente, il che vuol dire che sono sphigato, e devo cambiare oggetto del desiderio.

l' EPG aiuta in parte, però ha due problemi: te la devi scaricare sul decoder ogni giorno (e ho problemi di banda) e poi non puoi cercare. Ti devi scorrere tutto ogni volta, allora tanto vale fare zapping.

Che voi sappiate, si trova in giro qualcosa di simile ?

Grazie in anticipo !
Intendevo una cosa generale... tipo un sito o qualcosa del genere: un posto dove vado, faccio la ricerca, vedo cosa interessa e poi - a parte - mi sintonizzo e vedo. Ecco, "Sorrisi e Canzoni" mi pare azzeccato: una specie di enorme "Sorrisi e Canzoni" online con una funzione di ricerca per parole chiave che conosca tutta la programmazione giorno per giorno di ogni singolo canale presente sul satellite di interesse.

Se non esiste, sarebbe da fare (e qui ti dò l' idea ;) ).
Un po' di .php, un bel DB in MySql, si prendono i dati delle EPG online (quelle scaricabili dai decoder), si buttano tutti nelle tabelle del DB e si mette su un sito con un bel form di ricerca. Potrebbe diventare una sottosezione di manutek ! Pensa i contatti... :D
L'idea è buona, ma non è solo questione di db etc.. ci vuole anche altro, personalmente non sono un esperto di linguaggi di programmazione, il forum e/o sito l'ho creato da inesperto programmatore, con smanettamenti vari.. io sono disponibile a dare db per i test :)
Eheheh... diciamo allora che quello che manca sono i dati ;)
Guardando un po' su Google mi pare di aver capito che l' accesso alle EPG non è proprio tranquillo come credevo: in fondo si tratta pur sempre di materiale sotto copyright e non sono tanto disponibili a lasciarlo scaricare così.
Rimarrebbe comunque un bel progetto: dalla parte mia avrei a disposizione un intero server connesso H24 e tanta buona volontà  (nonchè discrete capacità  di programmazione, sono 35 anni che mi smazzo sui computer, a qualcosa dovrà  servire ;) )...
Vabbè, staremo a vedere...
invece prova a fare l'applicazione del sito (non tapatalk) intendo il sito come applicazioni e notifiche :D stile androidiani .. esci meno pazzo, ma sicuramente potrebbe avere un futuro chissà  :D
c'è qualcosina su feed.nu , ma preferirei qualcosa di piu nativa, casalinga e soprattutto aggiornabile :)

ovviamente per uppare l'applicazione sul play store vogliono 25$ .. ma quello non sarà  un problema :D
L' idea di un' app per phpBB mi era già  balenata tempo fa (partecipo ad altri 2 forum basati sulla stessa piattaforma), e all' epoca l'avevo accantonata fondamentalmente per mancanza di tempo e risorse (non so se hai visto la roba che ti devi scaricare ed installare per sviluppare per Android ;) )...
Diciamo che adesso ho un po' più di tempo e questa potrebbe essere un 'occasione per rimettermici.
Vediamo, se non mi rinxoglionisco prima... :D
E si... Ho notato.. Ma l idea della applicazione preferisco il sito .. e il sito che porta la gente.. ancora il forum è giovane x Google :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Tempo fa con l'applicazione palinsesti per Android potevi fare una ricerca guida anche di scai , per dire metti prima serata e ti faceva vedere tutti i canali cosa facevano in prima serata, purtroppo scai è stato tolto sono rimaste le reti libere e m7 , provalo non era male come filtro , quei b@rboni di guida scai un programma piu penoso non potevano farlo

inviato da Tapatalk 4 Pro

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]