Sezione dedicata ai decoder Edision
Salve a tutti. Premetto (come nei saluti) che non essendo un amante della tv, sono a digiuno sulla tecnologia dei decoder e schede varie. Avevo un Topfield Nagra (che dio lo benedica), acquistato, inserita scheda Tivùsat gold, acceso e a posto. Ora è defunto e ignaro dei problemi ho acquistato il decoder più economico possibile con dicitura "Compatibile TivùSat Gold HD".... ovviamente in realtà non lo era... Ho inserito il firmware+bootloader vostro e ora vedo le tre reti Rai e stop (vabbè, in realtà guardo poco anche quelle e nulla le altre) Mediaset e La7 e altre hanno il simbolo $ davanti. Come devo fare? La mia Card risulta attiva sul sito TivùSat. Grazie per la pazienza. Ciao Lanfranco
@Lanfra salve buongiorno e per prima cosa grazie per il supporto al sito :party:
La lettura ideale prima dell'acquisto del decoder sarebbe stata questa:
viewtopic.php?t=59151
Dal dicembre 2022 tutti i modelli di decoder "certificati" sono stati inibiti alla lettura delle card Tivusat per volere dello stesso provider. Decisione discutibile ma tant'è che è così. Questi modelli, tra i quali quello acquistato da te sono annoverati come "compatibili" ( appunto il termine è corretto che differisce da "certificato" con bollino) perchè tramite un apposito FW( firmware) che preciso non è di nostra proprietà ma di dominio pubblico si riesce ad ottenere la funzione di lettura card, previa connessione in rete del decoder stesso. Di nostra produzione e messa a disposizione dei nostri utenti sono le impostazioni tecniche del FW stesso e le liste canali che non sono altro che un insieme ordinato di parametri di sintonizzazione ad hoc per utenti italiani ( ovviamente i canali non recano con loro informazioni atte alla decodifica degli stessi, sarebbe non regolamentare ed impossibile, sono solo le informazioni al fine di sintonizzare . La connessione in rete serve ad aggiornare le KeyEMM ( che mutano di volta in volta, genericamente 1 volta alla settimana/10gg. ) che consentono il decrypt attaverso la card tivusat inserita nell'allogiamento slot-card.

Quindi la prima domanda che ti vengo a porre per capire dove risiede il problema è se hai effettuato la connessione in rete ( LAN o Wifi ) del decoder ? In secondo luogo ti indico i 3 FW disponibili ( in varie date ) con annesse Liste Canali Mono/Dual feed che solitamente gli utenti hanno trovato proficui:

LISTE CANALI EDISION Piccollo S2-T2C H265 FW_v1.6.35 - GOLD/AZZURRA OK_ GIUGNO2025
LISTE CANALI EDISION Piccollino S2-T2C H265 FW_v1.6.32 - GOLD/AZZURRA OK_ NOVEMBRE2024
LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2-T2C H265_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023

Eventualmente potrebbe essere necessario dovere operare una scansione SAT sull'impianto in uso per poter "allineare" alcuni parametri di sintonia (dati PID canali) che possono leggermente variare e quindi determinare una mancata visione. ( come descritto laddove si scarica)

IMPORTANTE:
scegliere la lista canali adatta al tuo impianto, hai un Mono ( solo HB13 ) o un Dual ( HB13 + Astra19.2 ) ?

Se non si vogliono certi "sbattimenti" allora potrebbe essere necessario virare su modelli decoder "certificati"
viewtopic.php?p=210265#p210265
Se ti evitano questi problemi e sono omologati sicuramente alla tua card attiva gold tivusat.
Grazie mille per la risposta. proverò a rifare tutto per vedere se risolvo (ho la testa dura). In risposta alle tue domande, mi interessa Mono, mi basta che si riceva Rai, Mediaset e LA7 e Nove... avere migliaia di canali non mi interessa, già questi sono troppi. Per il discorso collegamento alla rete, al primo tentativo ero collegato.... nei successivi non ricordo se avevo già scollegato il cavo... Quindi rifaccio tutto e poi posterò il risultato. per ora Grazie mille ancora.

Grazie mille per la risposta. proverò a rifare tut[…]

@mgpino buonasera e benvenuto, spostato in una […]

Grazie mille! Seguiro sicuramente questa seconda s[…]