Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Buona sera a tutti ho formattato il ricevitore con openatv-7.5.1-zgemmah7-20250927_recovery_emmc presa dal sito ufficiale ma dopo il riavvio non mi esce niente sulla tv, e risulta come se fosse spento anche se in realtà è acceso si vede solo l'orario sul display, si accende si spegne sia dal telecomando sia dal bottoncino nello sportello ma non esce nessun segnale , mi aiutate a capire perchè fa cosi forse sbaglio qualcosa .
Il decoder e di un mio amico anziano che non è tanto pratico me ho ha dato col boot bloccato e io lo volevo aiutare a ripristinare col file originale , spero ci sia una soluzione grazie anticipatamente a tutti
Nemoxyz ha scritto:@antonio-73 buonasera, dopo aver mandato la recovery, prova a flashare la image normale.
ho provato non mi esce la scritta Flash ma solo Boot e rimane bloccato senza che succede niente poi riavvio normalmente e ritorna come prima
@Nemoxyz, buongiorno ho riprovato con formattazione chiavetta lenta in Fat32 rifacendo la procedura ma il risultato non cambia , ho letto dell'ultima spiaggia ma non avendo accesso a internet come faccio per dare i comandi dos ? ci sta un'altra procedura senza internet ?
@antonio-73 buongiorno, non sono comandi DOS quelli della guida suggerita (nella fattispecie il DOS non ci entra nulla con Linux enigma2). Sono comandi "Telnet" per cui devi verificare di avere accesso telnet/FTPclient sul decoder tramite la tua rete lan. Ovviamente il decoder deve essere collegato via cavo lan. Alternativamente potresti provare a cambiare penna usb utilizzata, preferibilmente una da max 8GB sempre in FAT32.

LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet download QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient WinSCP download QUI ( Ottimo FTPclient )
- FTPclient Filezilla download QUI ( FTPclient di base )
@Nemoxyz, va bene mi ero espresso male io volevo dire Telnet il problema che tramite la Vodafone Power Station non vedo il decoder in rete e non sapendo l'indirizzo ip non posso andare avanti ci sta una soluzione per vedere l'indirizzo ip? la cosa strana che l'orario è sincronizzato preciso
@antonio-73 figurati di nulla, ho specificato solo per non dare info errate ai lettori futuri. Tramite la Vodafone Power Station collegato via cavo LAN ? Perchè se tenti il collegamento wifi non è in grado di stabilire connessione in questa fase perchè i drivers della scheda di rete wireless molto probabilmente non possono essere caricati per questo motivo non vedi in rete il decoder con nessun IP assegnato. L'orario è sincronizzato probabilmente perchè hai una antenna collegata SAT o DTT.
@antonio-73 facciamo un passo indietro cosa ha portato il decoder al blocco in boot ? Perchè mi sembra di capire che nonostante il recovery andato in porto l'hardware non sta rispondendo come dovrebbe. Per cui dobbiamo analizzare i fatti. E' possibile un danneggiamento in seguito a qualche evento ? Che image montava al momento del blocco?
Se con cavo LAN non ti assegna IP il router può essere un problema hardware più serio oppure solo che il DHCP non lavora bene in queste condizioni e non riesce a trovare il gateway ( il router ) e la subnetmask per assegnare IP è connettere il decoder in rete LAN. L' IP pubblico ( quasi sempre dinamico con provider di questo genere...a maggior ragione con vodafone ) è ininfluente, in quel caso si tratta di internet e connessione verso rete esterna. A te in questa fase interessa la connessione interna su rete LAN.
Hai provato ad andare nella webinterface della Vodafone Statione se possibile invogliare la connessione configurando un IP statico tramite MAC address dello zgemma H7S ?
Non hai altra USB per riprovare recovery e poi nuovamente image ? in caso cambia data di download della release compilata non vorrei ci fosse qualche bug ( sono sempre nightly release per cui non vengono controllate ) prendi la data più recente o meno recente rispetto a quella che hai provato e ritenta. Così stand-alone senza rete lan e internet non c'è altro modo per flashare un decoder enigma2.

@antonio-73 facciamo un passo indietro cosa ha p[…]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 27-09-2025 ([…]

@antonio-73 buonasera , ok problema risolto, […]

@sila1924 Buongiorno e buona domenica anche a te[…]