Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Buona sera a tutti ho formattato il ricevitore con openatv-7.5.1-zgemmah7-20250927_recovery_emmc presa dal sito ufficiale ma dopo il riavvio non mi esce niente sulla tv, e risulta come se fosse spento anche se in realtà è acceso si vede solo l'orario sul display, si accende si spegne sia dal telecomando sia dal bottoncino nello sportello ma non esce nessun segnale , mi aiutate a capire perchè fa cosi forse sbaglio qualcosa .
Il decoder e di un mio amico anziano che non è tanto pratico me ho ha dato col boot bloccato e io lo volevo aiutare a ripristinare col file originale , spero ci sia una soluzione grazie anticipatamente a tutti
Nemoxyz ha scritto:@antonio-73 buonasera, dopo aver mandato la recovery, prova a flashare la image normale.
ho provato non mi esce la scritta Flash ma solo Boot e rimane bloccato senza che succede niente poi riavvio normalmente e ritorna come prima
@Nemoxyz, buongiorno ho riprovato con formattazione chiavetta lenta in Fat32 rifacendo la procedura ma il risultato non cambia , ho letto dell'ultima spiaggia ma non avendo accesso a internet come faccio per dare i comandi dos ? ci sta un'altra procedura senza internet ?
@antonio-73 buongiorno, non sono comandi DOS quelli della guida suggerita (nella fattispecie il DOS non ci entra nulla con Linux enigma2). Sono comandi "Telnet" per cui devi verificare di avere accesso telnet/FTPclient sul decoder tramite la tua rete lan. Ovviamente il decoder deve essere collegato via cavo lan. Alternativamente potresti provare a cambiare penna usb utilizzata, preferibilmente una da max 8GB sempre in FAT32.

LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet download QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient WinSCP download QUI ( Ottimo FTPclient )
- FTPclient Filezilla download QUI ( FTPclient di base )

@antonio-73 buongiorno, non sono comandi DOS […]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 27-09-2025 ([…]

@antonio-73 buonasera , ok problema risolto, […]

@sila1924 Buongiorno e buona domenica anche a te[…]