Sezione dedicata ai decoder Zgemma H17 combo 4K

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] FLASH ZGEMMA H17 combo
come flashare modello zgemma H17

GUIDA PER FLASHARE ZGEMMA H17 combo

Per flashare uno Zgemma H17, scarica il firmware corretto, estrai i file nella directory principale di una chiavetta USB (oppure utilizza direttamente il file zip), inserisci la chiavetta nella porta USB posteriore, quindi spegni il dispositivo e tieni premuto il pulsante di reset posteriore finché il display anteriore non lampeggia, indicando che il firmware è in fase di installazione.

Istruzioni dettagliate per il flashing:

1) Scarica il firmware: vai alla sezione download per il tuo modello H17 e scarica il file immagine del firmware più recente. ( seguire eventuali istruzioni nelle descrizioni all'interno del download)
Categoria DOWNLOADs:   ZGEMMA H17 combo ( 4K UHD 2160p )

Prepara la chiavetta USB:
2) estrai i file del firmware scaricati nella directory principale (directory principale) di una chiavetta USB.

Spegnimento:
3) Assicurati che il ricevitore Zgemma H17 sia completamente spento.
Inserisci la chiavetta USB: collega la chiavetta USB contenente il firmware a una delle porte USB posteriori sul retro del dispositivo.

Avvia il flashing:
4) tieni premuto il pulsante di reset situato sul retro dello Zgemma H17.
Rilascia il pulsante di reset: tenendo premuto il pulsante di reset, riaccendi il ricevitore.

Conferma lampeggio:
5) Rilasciare il pulsante di reset quando il display digitale Air anteriore inizia a lampeggiare in bianco/rosso, o quando viene visualizzato il messaggio "flash", quindi attendere che il box si riavvii automaticamente. Il processo di lampeggio può richiedere diversi minuti.
 Spostato dal forum Zgemma STAR H1 al forum Zgemma H17 combo ( 4K UHD 2160p ) il Nemoxyz da 5 giorni
@ciccillo salve buongiorno, quali punti non hai compreso nella guida precedente ? Se la segui punto per punto dovresti poter flashare il tuo decoder senza problemi.
ciao io chiedo come inviare backup il flashare l'ho risolto ed e andato tutto bene, io ho un zgemma h9 combo x inviare backup premo il bottone spegnimento del telecomando accendo il decoder e posso inviare i backup ecc in questo h17 al momento non mi la stessa procedure dell' h9 combo. tutto qua grazie
@ciccillo un backup completo di una image enigma2 è esattamente e concenttualmente la stessa cosa di una image base. Per cui la procedura è la stessa del "flashare" per questo motivo ti ho risposto in quel modo. Quindi così come procedi a flashare una image ( leggi guida sopra ) nello stesso modo puoi procedere a flashare un backup. Bene inteso che Zgemma H9 e Zgemma H17 sono due modelli diversi con una procedura diversa. Un backup infatti non è altro che una image ( sistema operativo ) in cui ci sono anche le impostazioni precedentemente operate. E' una "fotografia" del sistema operativo impostato e configurato in quel momento in cui esegui un backup per replicare tutto su altra macchina identica o la stessa macchina qualora avesse problemi e subisse blocchi. Cosa diversa se si tratta di un backup di settings in quel caso la procedura è diversa e si procede da menu impostazioni di sistema per il restore dei settings.
ti ringrazio della risposta , ma ho provato in tutti modi di inviare un backup all'h17 ma niente da fare. credo che questo decoder appena uscito ancora non ce sviluppo o conoscenza, pertanto aspetto nuove info. grazie mille Nemoxyz
@ciccillo facciamo un passo indietro per capire meglio, dai maggiori dettagli, quale backup tenti di inviare all' H17, basato su quale image ? Specifica in dettaglio, altrimenti come facciamo a capire come dare una mano ed indicarvi la via più corretta? Che procedura segui e più precisamente quale di queste 2 fasi non va in porto:
Avvia il flashing:
4) tieni premuto il pulsante di reset situato sul retro dello Zgemma H17.
Rilascia il pulsante di reset: tenendo premuto il pulsante di reset, riaccendi il ricevitore.

Conferma lampeggio:
5) Rilasciare il pulsante di reset quando il display digitale Air anteriore inizia a lampeggiare in bianco/rosso, o quando viene visualizzato il messaggio "flash", quindi attendere che il box si riavvii automaticamente. Il processo di lampeggio può richiedere diversi minuti.
Zgemma H17 non è diverso da tanti altri modelli enigma2 usb-flashed ( la maggiorparte è così ) per cui non penso che sia mancanza di sviluppo ma qualche intoppo di procedura di flash. Potrebbe dipendere anche da una penna usb non correttamente formattata.
il backup che ho provato ad inviare e questo egami-11.0.r1zetagemmah17combo-backup-20250906_1506_usb la procedura ho usato ho spento il decoder ho infilato la usb nella porta dietro al decoder ho tenuto premuto il pulsante del reset ed ho acceso il decoder, il display rimane sul booth tutto qua

Ha scritto dopo 10 minuti 18 secondi:
nemoxyz come ti ho detto in precedenza ho anche un zgemmah9 pertanto so come smanettare in quanto sono molti anni che smanetto con i decoder, comunque adesso ho provato la prima procedure qui sopra scritto e non e andata le pennette ne ho provate tre tutte formattate bene ecc
[GUIDA] FLASH ZGEMMA H17 combo

il backup che ho provato ad inviare e questo egami[…]

@Idsoca buongiorno, é un'ottima soluzione que[…]

@maveric2 no problem figurati era giusto per ris[…]

@mirochu Capisco cosa avviene, sicuramente è un […]