Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Buona sera. Dopo 2-3 anni di inattvità ho deciso di riconsultare questo splendido forum.
Ho una card TVSAT (Decoder Digi Quest Q30).
La mia domanda è : funziona se la inserisco in uno Zgemma H7S ? (Ne avevo uno, ma è fuori uso perchè non funzionante, da tempo). Lo vorrei ricomprare.
@cp53 salve buonasera e bentornato. Se vuoi usare la card tivusat nel semplice slot reader come da guida in prima pagina ( dove potrai leggere in modo più approfondito) ti serve questa:
viewtopic.php?f=91&t=59345

Se invece vuoi usare la card senza uso di keyemm a cadenza necessiti di una CAM omologata da inserire nello slotCI e dentro la CAM inserire la card per leggerla come se fosse in un decoder omologato.

Leggi prima pagina per i dettagli:
viewtopic.php?t=59151
Ok. Grazie. @Nemoxyz
Siccome posseggo anche una CAM DIGIQuest 4k (quella con scheda nera), poichè lo Zgemma H7 non è più reperibile sul mercato, potrei usare uno Zgemma H17, che dovrebbe essere compatibile con la CAM in mio possesso (dovrebbe avere lo slot apposito).
Oltre al Zgemma, quali altri decoder, (sempre basati su Enigma2) mi consiglieresti per la CAM in mio possesso ?
Grazie di nuovo
@cp53 buongiorno di nulla. Anche lo Zgemma H7S ( o H7C a seconda del modello che possiedi ) è compatibile con la CAM Tivusat Black ( qualsiasi marca ) previo utilizzo plugin che consente tale compatibilità. Come da prima pagina....come ti dicevo ci sta scritto tutto.
-Plugin per lettura CAM Tivusat (nera) Black/Gold 4K slotCI+ (decoder con slotCI semplice)
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Lo Zgemma H7 series dispone di slotCI semplice e con il plugin di cui sopra consente l'uso della CAM Black.

Ovviamente lo Zgemma H17 combo è più recente e moderno e dispone di SlotCI+ quindi non sussistono problemi con questo modello.

La sezione per i suggerimenti su cosa acquistare è questa, dove porre domande specifiche:
viewforum.php?f=84
nello specifico abbiamo raccolto i migliori modelli da acquistare per le loro caratteristiche e supporto nel tempo qui:
viewtopic.php?t=1103
Nuovamente grazie @Nemoxyz .
Scusami se ti importuno di nuovo.
Non ho Zgemma H7 (lo avevo, ma ora e fuori uso, in quanto rotto e non riparabile), quindi pensavo di prendere l'H17.
Con tale decoder, dotato di sloc CI+ è necessario ugualmente usare il plugin indicato ?
Mi sembra di aver capito che non serve.
Grazie

Ha scritto dopo 27 minuti 3 secondi:
Un'altra cosa, scusami. Dove sono le istruzioni per flashare l'immagine da te proposta su Zgemma H17 ?
Non riesco a trovarle
Di nulla @cp53 siamo qui per voi utenti :party: Si esatto, lo Zgemma H17 è equipaggiato con slotCI+ e basterà utilizzare la CAM installata nello slot per la lettura della card senza ausilio di plugin.

ps: Le domande su image e software vanno fatte nel topic ufficiale relativo. Potresti gentilmente chiedere lì per i dettagli. In breve rispondo che si flasha come una qualsiasi image enigma2 per zgemma tramite pennetta usb. ( Come facevi per h7 va bene per h17 )
  • 1
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32

Salve a tutti causa setting errati devo ripristina[…]

@cp53 ogni nostro download reca a se un tasto d[…]

Questa è la versione STABLE se la vuoi provare : […]

Ti consiglio il provider HideMe Link iscrizione g[…]