Sezione dedicata ai decoder dm920 UHD 4K ( single & combo tuner: sat e dtt )
Si questo è il metodo per caricare immagini ( flash ) tramite rescue mode. Decomprimere zip delle images e caricare la root via rescue mode.
Se hai seguito questa procedura e non va in porto è un problema più complicato perchè in rescue mode dovrebbe flashare senza problemi e sostiture la image installata.
Decoprimere anche il bz2 a parte l'operazione onerosa che è in se non porta a nessun risultato tangibile.

Eventualmente prova questo metodo potrebbe essere risolutivo.

[TOOL] script di installazione image enigma2 in assenza completa di GUI
Idsoca ha scritto: 1 giorno Ho capito che il problema è con le immagini che hanno il multiboot. Ho provato ad installare una vechhia dreamelite e si installa. Hai idea di come posso bypassare il multi boot
Usando il rescue mode dovrebbe installare la image sovrascrivendo senza problemi e non devi bypassare nulla, peraltro il dm920 non è un decoder che è nativamente multiboot lo dimostra il fatto che su ATV le images sono compilate solo "mmc" e non esistono recovery ed altro. E' molto strano che non ti flashi la image e rimanga quella precedente openpli.
Concordo con te. é da molto anni che ho il dream e non mi è mai capitata uan cose del genere. Adesso ho tamponato installando una OpenAtv 7.4 con aggiornamento Gen2025 e funziona. Con calma cercherò di capire. Se nel frattempo ti viene qualche altra idea da provare è bene gradita. Grazie ancora. Se risolvo, scrivo come, che può essere utile a qualche altro stupidino come me che cancella i file. :bored: :P
@Idsoca ok perfetto se sei riuscito a montare la 7.4 procedi via software ( senza passare da rescue mode ) ad installare la 7.5.1 da menu - software. Una volta che il decoder ha su il bootloader ATV 7.4 dovrebbe funzionare ed installare la 7.5.1
Buongiorno, purtroppo come temevo non ha funzionato. Ho aggiornato via software, ma al reboot, sulle immagini che hanno il multiboot parte la richiesta di far partire la openpli e si blocca.
Devo trovare il modo di cambiare quella richiesta anche se ho cancellato dei file del multiboot, perché qualche script che fa cambiare l'immagine di partenza ci deve essere e credo bisognerebbe eliminarlo.
@Idsoca bgiorno, bisogna quindi passare al flash del bootloader per rinnovare completamente tutto. In ogni caso tu cosa hai usato per installare in multiboot la openPLi ? Se ripercorriamo quello che hai fatto potremmo trovare il punto dove poter eliminare definitivamente i files virtuali che puntano ad openpli.

Ad ogni modo secondo me per tagliare la testa al toro, va usato zImage-rescue-3.14-r0-dm920-20201201.bin per ripristinare il bootloader, segui questa guida:

Come flashare la partizione zImage-rescue su DM900UHD/DM920UHD

1. Copia il file zImage-rescue-3.14-r0-dm920-20201201.bin in /tmp
2. Apri telnet ed effettua il login (tramite l'indirizzo IP)
3. DIGITA SU TELNET-PUTTY: flash-rescue /tmp/*.bin
4. Attendi 3-5 minuti. Attendi le informazioni DONE!
5. Spegni per 10 secondi e riaccendi.
6. Fatto. Il nuovo bootloader di ripristino è installato. Riavvio Decoder.

Ci sarebbe poi anche la via per il Wipe totale della FlashRom e il Flash delle image tramite software DreamUP originale con collegamento "service-USB" ( cavetto che dovresti avere in dotazione) e vanno preventiamente installati i Drivers per simulare la porta COM. Non so se è un metodo che hai mai usato per flashare un Dreambox ? Molte volte è risolutivo perchè il Wipe della flashrom in questo caso è più completo di quello operato via "rescue mode" quando si installa una image "tar.bz2" Qui di seguito trovi link dove scaricare il materiale eventualmente volessi provare.

Drivers miniusb seriale CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7_Win10

UNIVERSAL DreamUP ver 1.3.3.12 - recupero dreambox originali

Cmq come prima cosa dopo aver fatto il flash del bootloader proverei classicamente via rescue-mode via browser ad installare image ATV 7.5.1 per vedere come va.

Ricordo sempre a tutti e sempre senza obbligo, che se si vuole ringraziare e supportare il sito lo potete fare > QUI Grazie!

@Idsoca bgiorno, bisogna quindi passare al flash[…]

Nome: UNIVERSAL DreamUP ver 1.3.3.12 - recupero[…]

@vettalex salve trovi materiale per questo model[…]

@Sutancamion buongiorno e buona domenica. Fatt[…]