Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
Ciao a tutti,
ho il mio H9 combo che è entrato in bootloop : visualizza il logo OPEN ATV e si riavvia in continuazione.
posso entrare nel menù del multiboot ma non riesco a fare il flash di firmware perchè non mi legge nessuna pennetta ( ne ho quasi una decina di vari tagli) usb ( sia nella porta usb anteriore che posteriore ) ho formattato le usb in svariati modi FAT32 ma nulla.
Riesco a fare il flash selezionando il firmware da hdd usb su SATA interno:; il flash va a buon fine ma il problema rimane.
Questo ( non so se è correlata la cosa) è capitata da quando ho erroneamente collegato il mo analizzatore di segnale al cavo che credevo provenisse dalla parabola , invece era il cavo che andava al SAT IN del devcoder. Potrebbe essere quella la causa?
mi potete dare qualche dritta ?
ps.. nel caso volessi sostituire il decoder, quale potrei prendere con caratteristiche simili o superiore?
grazie.
@bongobongo buongiorno, credo sia necessario utilizzare una "recovery" image per poter ripristinare totalmente il decoder, il collegamento erroneo da te effettuato avrà corrotto i settori di boot impedendo al sistema operativo enigma2 di startare. Con pennetta usb fat32 da 8gb massimo formattata in modo completo procedi al flash della recovery che pulirà completamente il decoder e poi potrai flasharlo come meglio desideri di nuovo normalmente.
Per questioni inerenti i consigli per gli acquisti la sezione è questa: viewforum.php?f=84
Ho verificato più approfonditamente: praticamente su entrambe le porte usb non c'è alimentazione (5v) . Ecco perchè non mi viene letta nessuna pennetta.
e molto probabilmente c'è anche qualche integrato non alimentato.
Ho già acquistato un'altro decoder ( octagon) quindi ho tempo da perderci per capire se è possibile recuperarlo.
Se qualcuno ha qualche idea su dove poter intervenire ( seguire il percorso dei 5v non è proprio semplice) mi farà un grande piacere.
Oramai è solo per mio puro sapere personale.
@bongobongo con quasi la certezza del caso, il collegamento erroneo operato avrà messo in corto l'alimentazione dei 5V sulle porte usb, possibilmente ne hanno fatto le spese qualche condensatore in zona...magari controlla se noti strani rigonfiamenti. Non ho idea non praticando elettrotecnica dove poter intervenire in dettaglio, se si tratta di un o più condensatori/stabilizzatori potrebbe essere facile sostituirli ma altro mi dispiace ma non saprei darti indicazioni specifiche.
A seguito di interventi del gestore di rete sulla linea elettrica della mia zona e ad una serie ripetuta di "attacca" e "stacca" della fornitura di corrente, anche il mio H9 combo si trova nelle stesse condizioni 😡
Per caso sei riuscito in qualche modo a recuperare il tuo @bongobongo?
@Lucadp2 buongiorno che tentativi hai fatto per recuperare il decoder ? Hai usato una recovery ? Le porte USB risultano del tutto out non-funzionanti, pennetta usb formattata correttamente ? Se avvii il decoder hai accesso FTP e/o Telnet ?
@Nemoxyz Ho provato a flashare una recovery con la stessa chiavetta sempre usata sul decoder ma accendendo da dietro e tenendo premuto il tasto reset rimane acceso solo il led verde e la scritta del flash non compare. Accedendo al bootmenu nelle impostazioni LAN da solo "wired" come se non riconoscesse memmeno la parte wifi (almeno io l'ho interpretata così...) e se si prova ad avviare il flash dell'immagine dalla chiavetta non viene nemmeno identificata.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]