Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni della Wifi ( integrata / usb ) e lan sui decoder enigma2
@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto, tutto funzionante, si è ripresentato il problema della rete :clown: . Non capisco il decoder è collegato infatti col pc riesco ad entrarci , ma non scambia i dati. Ho provato anche a fare un reset fabbrica da decoder, ma alla riaccensione e già alla configurazione iniziale mi dice che il decoder è senza internet. Se vado di nuovo di flash sono sicuro che va di nuovo all'inizio. Secondo te cosa può essere?
@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di cosa possa accadere, perché si tratta di un evento "aleatorio" quindi risalire alla causa si può eventualmente a ritroso escludendo un motivo per volta. Hai sbagliato a fare reset di fabbrica perché ora è impossibile stabilire nulla di cosa sia successo.
Io consiglio sempre di andare di openATV 7.3 su GiGablue perché sono decoder particolari , vanno meglio con atv ( o la nativa teamviewer ) che con pli, su connessione ed epg.
@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, adesso ricompilo tutto di nuovo da zero, e si ripresenta mi dici secondo te che provo posso per risalire magari alla causa.
@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone uno specifico per la problematica che stai vivendo nella sezione relativa.
viewforum.php?f=302

Si poi una volta reimpostata la image quando si ripresenterà il problema potrai operare questo "debug" creando un log di quello che accade, così poi lo zippi lo alleghi e cerco di capire ( se riesco ) cosa accade, in questo modo:

Log in /tmp (comandi in sequenza):
Codice: Seleziona tutto
init 4
killall -9 enigma2
enigma2 > /tmp/e.log 2>&1 &
Attendi qualche minuto 1-2 minuti
ora puoi usare decoder nelle cose che non vanno e sarà scritto nel log in /tmp quello che accade.

Per fermare il log e ritornare allo stato normale digitare i seguenti comandi in sequenza e combinazione di tasti :
Codice: Seleziona tutto
ctrl + c
init 3
@Nemoxyz ok grazie, solo una cosa ma questi comandi li devo dare dopo che si è presentato il problema o già prima?
@luc93 dopo che si presenta il problema per capire cosa accade che non lo fa funzionare bene (se si riesce a scorgere), prima se funziona non vedremmo nulla di strano.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]