Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
Ciao ho provato a fare qualche modifica nelle impostazioni,ma mi succede una cosa strana,il boot non parte,mentre a casa mia funziona regolarmente,che può essere?
@kkava salve ciao, che tipo di modifiche nello specifico?? perchè così generico è difficile poter comprendere. Direi che cmq dipende dal segnale che arriva dall'impianto con le modifiche di impostazioni non ha accettato di buon grado per cui il sistema operativo va in crash.
Quindi riassumendo se ho capito bene: se lo provi nella tua vecchia casa dove funzionava correttamente continua a funzionare, con le modifiche in casa nuova non esegue il boot ?
Se vai in FTP e ti rechi in home/root/logs/ potresti trovare i log di crash per capire cosa accade.
ciao ho provato di tutto,il decoder e' perfettamente funzionante,ma non da segnale.A questo punto o c'e' un problema nell'LNB e quindi mi conviene mettere una parabolina sul terrazzo per gestire meglio la situazione.
Buonasera @kkava , ma quindi il satfinder collegato non da segnale? Se si ovviamente ci sta un problema su LNB o su distribuzione cavo segnale. Al limite Dovresti procurarti un decoder tipo Sky o Edision o Tivusat ( nuova generazione) e provare. Potrebbe essere che l'impianto e di tipo miscelato sat+dtt e disturba tuner enigma2, in quel caso dovresti cambiare presa ed installarne una de-miscelata SAT + DTT separati.
ciao,infatti mi procurero' un decoder sky per fare anche questa prova.i cavi che escono sono quelli in foto,il rosso e' del terrestre e infatti funziona bene,il bianco penso che e' quello che andava al decoder sky


Ha scritto dopo 17 minuti 50 secondi:
mi dimenticavo,il vecchio proprietario mi ha detto che il filo rosso gli istallatori sky lo avevano attaccato ad un deviatore,penso per collegare il terrestre alla tv e al decoder sky che io avevo tolto durante la ristrutturazione.
Comunque se salgo in soffitta riesco a vedere da dove effettivamente scendono questi due cavi,faro' delle foto.
Ah ok, bene, quindi in casa arrivano già separati i due segnali/cavi sat e dtt. Il deviatore su dtt è ininfluente perché il DTT lo puoi derivare e deviare più volte senza problemi. Se fai test con decoder sky ti togli tutti i dubbi.

Ah ok, bene, quindi in casa arrivano già separati […]

Ti ringrazio, buona Domenica anche a te.