Salve ho uno zgemma hs7 con immagine openpli 8.3 a bordo. Da anni uso questa, ho letto questo post, dove si parla di multiboot. non ho ben chiaro a cosa serva ma mi immagino diversi firmwre, anzi diverse immagine caricate nell'hard disk o nella usb con la possibilita' di scegliere l'immagine in base alle esigenze del momento (se e' cosi sarebbe una gran bella cosa). Sto cercamdo di capire cosa fare per avere il mutiboot, ma i post sono abbastanza datati e non so se c'e' qualche novita'. Con l'immagine che ho adesso non posso fare nulla giusto? Per cui per prima cosa debbo installare nella flash? un immagine atv. Giusto? o ci sono novita?
@heidani buonasera, no nessun hard disk o usb nel tuo caso per utilizzare il multiboot. Decoder come il tuo zgemma h7 sono muniti di una flashrom partizionata in 4 porzioni/spazi su cui poter montare 4 sistemi operativi/ images diverse. Ovviamente allo scopo di realizzare il tutto si deve scegliere di scaricare la versione multiboot adatta della image che intendi installare. Attualmente la openPLi8.3 dovrebbe consentirti di farlo senza dover installare la ATV preventivamente.
Puoi seguire questa guida generale:
viewtopic.php?f=304&t=46473