Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Nonostante la openatv 7.3, non ho caito perchè mi da anche already started, l'ip cmq nn cambia.....
Buongiorno a tutti, da qualche settimana Openvpn non mi funziona piu con Nordvpn. E' una procedura che ho configurato decine di volte con successo. Dai ieri ho provato con l'ultima Openatv e con quelle meno recenti ma la vpn non parte piu. Ho provato anche vari server Nordvpn sia italiani che esteri. Decoder Vu+ Solo2. Immagino che il problema sia Nordvpn.
Grazie comunque per la risposta. Scrivo qui piu che altro per sapere se qualcun altro sta avendo problemi con Nordvpn. Anche su altri decoder l'ip non cambia almeno da luglio. Tenete presente che su Firestick e su android Nordvpn funziona ancora bene. Probabilmente avranno cambiato quache configurazione su linux. Non mi resta che provare un provider diverso come ad esempio HideME.
@Larander ma come ti suggerivo chi più di nordvpn può darti risposte certe? D'altra parte sei cliente loro ed una risposta tecnica è doverosa, questo non toglie che hai fatto bene a condividere qui il problema. Provare hideme è sicuramente un'ottima alternativa ( migliore dal mio punto di vista..). Ma prima di tutto chiederei aiuto a Nordvpn , linux enigma2 e android hanno funzionamenti differenti.
Grazie per la risposta.
Aggiornamento. Ho acquistato 1 mese di HideMe e funziona perfettamente. Il problema (cerca di capirmi) è: cosa chiedo all'assistenza NordVpn? Se gli parlo di Linux su Enigma2 riesco ad avere lo stesso supporto?
@Larander certamente il supporto lo devono dare, peraltro su queste cose enigma2 o Linux non fa differenza il sistema operativo si comporta nello stesso modo per cui puoi chiedere tranquillamente. Se poi non sanno rispondere è un fattore diverso. In ogni caso sarebbe utile vedere il log che openvpn ti restituisce qnd tenti la connessione nordvpn per capire cosa accade e quale errore riscontra e da lì risalire alla possibile soluzione. Se lo condividi zippando il log ti posso aiutare volentieri. Si HideMe è top funziona molto bene su tutti i devices.
Grazie per la risposta.
Ho scritto all'assistenza Nord VPN (ho abbonamento di 2 anni), nel frattempo cercherò di reinstallare da 0 il decoder per fornirti un log piu chiaro (ho installato troppi addon cone VPN manager o VPN changer ecc) e non credo sia un log pulito
infatti funziona benissimo. era un problema di nome utente e passwrd perchè nordvpn chiede, da poco, un secondo nome untente e pwd da inserire. Un'ultima cosa, volelo installrala su un dec che ha define 6.4, si avvia, cambia ip, solo che dopo lo spegnimento e riaccnesione la vpn non si riavvia, rimane disconnessa, come mai?
@simbad buonasera, mi fa piacere che tu abbia trovato la soluzione. La image Define non la conosco direttamente, credo sia una image per Octagon se non ricordo male....(se mi dai indicazioni dove l'hai presa posso analizzarla) ma preferisco sempre openATV 7.3 se devo dirla tutta, difficilmente si sbaglia con ATV.
@simbad boh non la conosco, sapevo del sistema operativo parallelo di UCLAN il DenysOS ma Define onestamente non si trova nulla di definito...il mio consiglio per il tuo amico è di usare openATV 7.3 se vuole avere il "rock-solid". Buonaserata :party:
simbad ha scritto:infatti funziona benissimo. era un problema di nome utente e passwrd perchè nordvpn chiede, da poco, un secondo nome untente e pwd da inserire.
Ciao Simbad, a me continua a non funzionare con Nordvpn, mentre con Hideme è tutto ok. Puoi spiegarmi la configurazione da fare con doppio nome utente e pwd? Grazie
  • 1
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]