Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER 4K
salve ho tra le mani questo suddetto decoder amiko viper 4 k stamattina ho istallatata una nuova versione di immagine ha caricato tutto poi quando si e riavviata mi e comparsa il logo dell ' immagine in alto a sx mi e comparso il simbolo del caricamento , ma poi nn fa piu nulla il decoder rimane tutto nero,nn so come fare x rianimarlo da zero grazie a chi mi da delucidazioni in anticipo.
Nemo buongiorno e buon ferragosto, quindi per flashare un vipercombo 4k consigli di installare la recovery in flash e poi firmware in slot 1? Dico questo perche abbiamo un Vipercombo 4k che dopo aver installato la recovery openatv e provato anche altre immagini sempre in recovery dopo qualche giorno inizia a cambiare canali da solo. il problema non è il telecomando. Cmq mi confermi che per flashare un decoder da zero va messa in pennetta un immagine recovery e poi installata da menu? Grazie
@forest buonasera si confermo e ti aggiungo che questo problema non è la prima volta che ne leggo credo sia un limite hardware. Ad ogni modo si con la recovery riporti il decoder alla base e poi ci puoi installare la image in modo pulito ma se si ripresenta il problema è hw non software.
Buongiorno, fatto un aggiornamento da pannello software al riavvio arriva a 50 e poi va subito a 100 e non parte , provato con recovery niente non parte l'update , nella chiavetta usb bisogna estrarlo in una cartella oppure no?
@giovy67 buongiorno anche a te, purtroppo fare aggiornamenti online da gestione software è più deleterio che mai...lo abbiamo scritto molte volte sul forum. E' da evitare perchè si aggiornano file di sistema incompatibili con il sistema operativo attuale che fanno crashare il decoder...non lo fate, e non serve a nulla (solo a darvi grane!!) Meglio flashare una image aggiornata di sana pianta se si vuole avere l'ultimo software...

Di quale modello si tratta di Amiko Viper 4K ? ( normale 4K , V20 , V30 , V40 ? ) solitamente basta lo zip senza decomprimere , se decomprimi e se il modello è un Viper 4K (normale) segui questa guida :

viewtopic.php?t=53758

Non dovessi trovare risultati puoi usare questa soluzione ( sempre se quando arriva a 100 nel caricamento hai disponibile telnet / FTPclient )

[TOOL] script di installazione image enigma2 in assenza completa di GUI
buongiorno grazie per la risposta, sul decoder scrive amiko viper 4k combo, provato con tasto recovery ma non parte update resta la scritta boot

Ha scritto dopo 2 minuti 50 secondi:
il tasto accensione dietro c'è
Hello! Can I ask a question here about Amiko Viper 4k updates? After running a command Opkg upgrade in telnet I get an error.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Hi @Wlad Wod , it's not recommended to continue with opkg upgrade in this case. It may cause a dependencies problem and cause an operating system crash. Better to re-flash a newer image to avoid any possible problem.
Nemoxyz ha scritto: 1 anno Hi @Wlad Wod , it's not recommended to continue with opkg upgrade in this case. It may cause a dependencies problem and cause an operating system crash. Better to re-flash a newer image to avoid any possible problem.
Where can I find a new image on Amico Viper 4K?

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]