Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Altro problema che si evidenzia, ci sta carenza di produzione H10 riproverei con H7 a sistemarlo per bene perchè deve funzionare , ora che vado a memoria ci sta un utente @Franco 23949 che ha il tuo stesso modello H7 ed una CAM certificata Tivusat e gli funziona tutto correttamente ( lo confermava qui non troppo tempo fa > viewtopic.php?p=206973#p206973 ), magari se legge ed interviene ti può dire che modello sta usando ( sebbene la WE CAM a mio avvio deve funzionare) , non vorrei che smanettando con il decoder tu abbia compromesso qualcosa. Reinstalla ATV bella pulita , rimetti la CAM e la Card e riprova , fai una cosa pulita con recovery e riparti da zero mi raccomando. Ci vuole tanta pazienza...
Nemoxyz ha scritto: 2 anni Altro problema che si evidenzia, ci sta carenza di produzione H10 riproverei con H7 a sistemarlo per bene perchè deve funzionare , ora che vado a memoria ci sta un utente @Franco 23949 che ha il tuo stesso modello H7 ed una CAM certificata Tivusat e gli funziona tutto correttamente ( lo confermava qui non troppo tempo fa > viewtopic.php?p=206973#p206973 ), magari se legge ed interviene ti può dire che modello sta usando ( sebbene la WE CAM a mio avvio deve funzionare) , non vorrei che smanettando con il decoder tu abbia compromesso qualcosa. Reinstalla ATV bella pulita , rimetti la CAM e la Card e riprova , fai una cosa pulita con recovery e riparti da zero mi raccomando. Ci vuole tanta pazienza...
Ok facendo delle ricerche parrebbe che H10 combo sia più raro dell'unicorno alcuni sostengono che non verrà più prodotto per carenza di chip ecc ecc ecc, farò come tu dici, ultima cosa mi daresti il link diretto per istallare la recovery.? grazie.
Forse ho trovato la soluzione nel menù dove posso selezionare i caid?, nel menù non trovo la voce per la gestione della CI e mi pare strano...
@Robert Brouce l'uso della CAM come già detto non prevede alcun software di gestione e nessuna voce da selezionare in nessun menu, si inserisce , viene riconosciuta , si inserisce la CARD tivusat viene letta, semplice e cristallino, da sempre è così. Poi si possono fare mille ipotesi e possiamo dire tutto, pure che serve fare 3 giri in senso antiorario intorno al decoder e buttare del sale dietro la TV.....ma andiamo sul para-scientifico. :-)
Ultimamente solo nel caso del CI / CI+ si usa il plugin ciplushelper che nasce per le black card , mai sentito che dovesse servire per le gold card.
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @Robert Brouce l'uso della CAM come già detto non prevede alcun software di gestione e nessuna voce da selezionare in nessun menu, si inserisce , viene riconosciuta , si inserisce la CARD tivusat viene letta, semplice e cristallino, da sempre è così. Poi si possono fare mille ipotesi e possiamo dire tutto, pure che serve fare 3 giri in senso antiorario intorno al decoder e buttare del sale dietro la TV.....ma andiamo sul para-scientifico. :-)
Ultimamente solo nel caso del CI / CI+ si usa il plugin ciplushelper che nasce per le black card , mai sentito che dovesse servire per le gold card.
Facendo un giro su siti esteri facendo ricerche emerge un probabile conflitto tra CI e la so***m, così mi pare d'avere capito, mi hanno suggerito di caricare OpenPli o Egami, io non mi arrendo cerco una soluzione, deve funzionare!!
@Robert Brouce con la CAM non abbiamo mai parlato di installare s0ftc4m per cui se la hai su installata una qualsiasi la devi disinstallare...perchè si potrebbe andare in conflitto. EGAMI o ATV siamo lì sono figlie dello stesso "parto" la compilazione è OEalliance per entrambe e condividono molto, diffido che openPLi possa migliorare una condizione del genere solitamente è un compilazione più ostica, sono suggerimenti a mio parere figli del nulla e basati su esperienze limitate. Fai bene a non demordere e provare tutto perchè solo così si scopre cosa possa essere risolutivo nello specifico caso. Purtroppo non ho un H7 nè CAM Digiquest altrimenti avrei provato parallelamente giusto per capire cosa accade.
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @Robert Brouce con la CAM non abbiamo mai parlato di installare s0ftc4m per cui se la hai su installata una qualsiasi la devi disinstallare...perchè si potrebbe andare in conflitto. EGAMI o ATV siamo lì sono figlie dello stesso "parto" la compilazione è OEalliance per entrambe e condividono molto, diffido che openPLi possa migliorare una condizione del genere solitamente è un compilazione più ostica, sono suggerimenti a mio parere figli del nulla e basati su esperienze limitate. Fai bene a non demordere e provare tutto perchè solo così si scopre cosa possa essere risolutivo nello specifico caso. Purtroppo non ho un H7 nè CAM Digiquest altrimenti avrei provato parallelamente giusto per capire cosa accade.
Io non voglio avventurarmi in un recovery ci manca solo che bricco tutto, se faccio un reset di fabbrica ottengo un OpenAtv pulita?. In modo da eliminare eventuali so***m che ho installato, in effetti c'è la sezione incriminata con tanto di menù di gestione, ma io pensavo che fosse pre caricata con interstellar, ti ringrazio molto per la tua pazienza... :party:
@Robert Brouce siccome stiamo discutendo io e te forse puoi anche evitare di "quotare" costantemente tutti i post altrimenti il topic diventa "kilometrico" , cmq sono dettagli.... basta che tagghi con la @ e nickname e va bene lo stesso.
Vai tranquillo non si bricca nulla con la recovery ed è l'unico modo per pulire completamente la flash rom del decoder, il reset di fabbrica e quanto di più errato si possa fare ti potresti ritrovare con il decoder bloccato e lì per forza dovrai fare "recovery" , le so***m si disinstallano sempre da tasto verde - tasto rosso rimuovi non ti fare problemi. No con ATV base non hai nessuna s0ftc4m pre-installata, mentre con Interstellar ci sta solo pre-caricato il secret feed per le future installazioni ( che non è presente su ATV base ) tutto qui.
Prova ora a mandare " enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_4.8-r0_all " se riesce a leggere.
Cmq da quello che emerge la CAM realmente compatibile è questa :
Immagine
ora dobbiamo capire come poterla trovare
E' vai!!!!!!!! caricato enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all la carta viene letta dalla cam senza nessun problema audio ok video ok, è sparita nel menù la so***m era quella che creava problemi!! :nerd:
@Robert Brouce ottimo dai era quindi il conflitto con le vari s0ftc4ms che avevi in precedenza installato, ti devi ricordare che semmai ne installerai qualcuna in futuro la devi mettere "off" per usare la CAM è indispensabile altrimenti va in conflitto.
Si era la soft cam..., per ora non installo più niente, non ho necessita di installarne per ora, però e necessario l'helper 5.3 per far si che H7 possa riconoscere la cam certificata, ieri mi veniva in mente di caricare un dual boat, mi devo far passare dalla testa queste idee. :P S :P Spero che il mio problema e la sua soluzione possa aiutare altri che son in difficoltà, ti ringrazio molto per il tuo supporto. GRAZIE!
Si infatti ripetere fa sempre bene e sarà sicuramente buono in futuro per altri che leggeranno!! ;-) Altri utenti con H7 hanno sempre risolto così, infatti man mano che mi scrivevi ti indicavo quello che è sempre affiorato tutte le volte che si è posto questo problema( tutti con le varie cam ci+ hanno usato questo plugin messo a disposizione da AirDigital ) . Purtroppo a distanza è sempre difficoltoso dare indicazioni ad hoc, non vedendo direttamente ci si può confondere, però ero convinto come ti dicevo che era quella la via da seguire...cmq l'importante è aver risolto e poter fruire della CAM e card come meglio credi :party: Di nulla siamo qui per questo mi fa molto piacere, non ti fare problemi a sperimentare , se vuoi provare il multiboot vai tranquillo man mano che vai avanti avrai sempre più padronanza e saprai cosa fare per ovviare.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale