Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER COMBO ( combo tuner: sat e dtt )

Faccio la stessa procedura che ho fatto con l'altra immagine ma il decoder non legge USB.
Mi carica sempre l'immagine istallata.
Ho scaricato dal sito openpli la 7.3 stabile lo scompattata ho cambiato il file noforce in force ho inserito il file splash del package che ho scaricato copiato il tutto su USB formattato fat32. Inserita nel decoder spento, accendo ma niente.
niente da fare ho caricato l'immagine su più supporti usb ma non carica, sull'immagine blue elegance non si vedono i canali Mediaset e i canali che si vedono sono sgranati,
@mino61 bsera, premesso che le images enigma2 non fanno alcuna differenza sulla qualità di immagine di visione dei canali quello lo fa l'hardware è come dire monti windows10 o linux ubuntu o mac os se il monitor di cui disponi è un full hd con una scheda video che lo supporta la visione sarà full hd qualsiasi sistema operativo tu possa utilizzare, con enigma2 ( che è il sistema operativo di questi modelli di decoder) è lo stesso concetto: per cui se monti ATV , PLi , EGAMI , o chi ne ha più ne metta pure la mia SATtek Elegance blue è lo stesso identico risultato su questo fronte, ci tengo a precisarlo per non far passare un messaggio errato od una convinzione che non è corretta. SATtek elegance Blue ti posso assicurare che è perfetta ed i canali si vedono perfettamente. Assicurati di non aver toccato impostazioni video e che siano messe ed impostate su 1080i 50Hz che è la risoluzione nativa delle trasmissioni ita sia SAT che DTT.

Detto questo quando dici sgranato ( cerco di interpretare....) intendi dire che si vedono i canali in SD ( standard definition ?? ) e non quelli HD e FullHD ? beh è normale anzi normalissimo sul SAT tutti i canali HD e fullHD sono criptati ti serve un scheda tviusat almeno per poterli vedere. Ti serve montare anche una s0ftc4m che possa operare la lettura della card tivusat per l'apertura dei canali perchè enigma2 non è direttamente omologato e così via. Quello che dovresti vedere invece è il DTT che è totalmente FTA ( free to air ) per cui aperto e dovresti poter vedere i canali HD Rai e Mediaset perlomeno ( eventualmente dovresti installare il plugin isettingE2 per poter aggiornare la lista canali in automatico ti invito a questa lettura qui > https://sat.technology/viewtopic.php?f=306&t=16111 e scegliere la tua località DTT per avere una lista canali indicata per la tua zona )
Ciao, visto che non mi fa istallare l'immagine openpli ho istallato la openatv 6.3 ed ho istallato il tuo service pack tutto ok, setting mi dà scaduto ed è ok ho scaricato dal sito 3.5 lo installo di default mi disinstalla quella vecchia ma non me la porta tra i pluning per poterla settare come tu consigli.
Mi puoi aiutare
bsera @mino1961 ma fammi capire una cosa tu hai 2 account qui sul nostro sito ? perchè una volta rispondi da @mino61 ed altra volta da @mino1961 fammi capire meglio perchè ci sta una confusione tale che non si capisce niente...stiamo parlando di immagini diverse sotto un topic ufficiale per un determinato package settings. Urge un po di ordine...per cui fammi sapere così eventualmente fondo i due account intanto perchè non ci sta nessun motivo di avere 2 account qui peraltro uno è con membership ed altro senza.

Il plugin isettingE2 è meglio disinstallarlo completamente e reinstallarlo. Tasto verde > tasto rosso rimuovi > extensions > cerchi isettingE2 rimuovi. riavvio decoder ed a questo punto lo installi. Importante è installare la versione corretta per OE2.0 All Mips per questo modello di decoder su openATV 6.3
No ho solo un account credo
Proverò a fare così disinstallo riavvio installo ultima versione che ho scaricato dal sito.
La bleu elegance funzionava in tutto come ti avevo scritto era solo lenta.
Grazie
Mah non credo :laugh: mi risultano in amministrazione due account stesso nominativo, stessa località di provenienza , stesso decoder....non credo ci siano dubbi, uno con mail libero.it ed uno con gmail sistemo perchè doppioni è meglio che non ci siano sul sito per evitare confusione.

Si si certo ma funziona sempre tutto con qualsiasi image credo tu faccia qualche errorino ma difficile capire dove. Ad ogni modo si la Blue Elegance è una python3 molto avanzata ci può stare che sia un po più lenta. D'altra parte il viper combo è un decoder di una generazione fa... architettura mipsel.

Si la versione All mips OE2.0 3.5.3 devi prendere dal sito.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]