IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
ragazzi dunque io il file l'ho modificato,siccome ho già messo i canali tramite xstreamity e jdei maker,praticamente non funziona perché mi va in crash,e cmq non vedo il tasto blu nelle opzioni solo giallo verde e rosso uscita,forse e perché ho tolto le parendesi quadre dove inserisco http....?
ma ho fatto come letto,l'ho aperto tramite notepad++ ho inserito username password porta,salvato e poi ricaricato nel vu zero,sovrascrivendo quello vecchio.Nel post c'é scritto cosa sostituire,se guardi dove devi mettere http:// prima ci sta la parentesi quadra all'inizio e alla fine prima di http dunque io le ho levate, e pensavo che non si vedesse per questo
Ora guardando bene almeno che non mi sbaglio,xc plugin forever e simile a xstreamity e jedi maker almeno io ho questo e tu mi avevi pure scritto che dovrei preferirlo rispetto gli altri due

Ha scritto dopo 7 minuti 23 secondi:
guarda,anche se non so se posso postare le immagini
@francois le impostazioni sono queste da fare

Immagine

devi avere disponibili a portata di mano host dns / user / passwd / porta non ti serve altro , le parentesi e tutti gli altri simboli non vanno toccati , user password e porta a posto delle XXXX non è difficile ;-)

no le image non le devi postare con allegati quelli servono per i files zip o rar le images si caricano come images.
L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Grazie Nemoxyz!
L'ho scaricato con un altro browser, tutto ok. Ritengo comunque importante sostenere il vostro lavoro anche perchè senza la vostra esperienza chissà quante ore avremmo perso a cercare di qua e di là! Questo Forum è, per la mia esperienza, quello che mi ha aiutato di più e credo di non essere l'unico a poter dire ciò.
Inoltre mi ha fatto molto piacere iscrivermi al vostro canale Telegram, mi sembra un'ottima idea.
Per questo nei prossimi giorni farò anch'io una piccola donazione, lo ritengo un gesto di riconosceza per tutto il tempo che avete investito per poter imparare tutte queste cose!!
A presto e grazie,
Fabio 61
Ciao, ora con xc plugin 2.2 funziona tutto perfettamente ma non riesco a vedere gli Epg.
Non ho ancora capito se va installato un altro plugin o se è già tutto compreso nel plugin 2.2, mi riferisco a Imdb e Tmdb.
Inoltre non mi è ancora chiaro se gli Epg si vedono solo sui canali televisivi oppure anche sui Vod.
Mi potete aiutare? magari non ho trovato il tasto giusto sul telecomando...
Con Kodi ho dovuto inserire un link per aggiornare gli Epg, va forse fatto anche con questo plugin?
Lo so che pongo molte domande..
Grazie,
Fabio61
@fabio61 spostato nel topic ufficiale di XC plugin v2.2 non capisco perchè scrivere altrove ??
Partiamo da una differenza fondamentale : EPG e info DataBase Movies & Series sono 2 cose differenti che poi possono intrecciarsi nel momento in cui subentrano info di un film o una serie tv come evento di un canale ( è un argomento a parte che possiamo pure approfondire non ora magari ma non è il topic giusto altrimenti creiamo confusione ) ma fondamentalmente sono 2 informazioni differenti dal punto di vista tecnico. Uno l'EPG è governato da da file creati ad hoc con info UTF-8 all'interno sotto forma di "sources" xml ( rytec nella fattispecie enigma2 ) gli altri sono veri e propri database ( tmdb oppure imbd fra i più utilizzati ) delle trame e locandine dei films.
Solitamente le informazioni EPG ( elctronic programme guide ) basta avere EPGimporter ed una lsita canali SAT+DTT ( o solo DTT con database SAT interno ) di modo che tu possa avere la congruenza con i canali fake iptv ed i references canali veri ( argomento trattato fino all'asfissia sul forum basta cercare qui vado veloce nella spiegazione...) , se non sussiste questo fatto non vedrai mai nessun EPG e significa inoltre che chi fa qsta iptv che usi è davvero molto scarso e non sa dove mettere le mani ( incapaci in questo ambito ce ne sono a non finire tutti credono di poter e saper fare iptv ma sono molto molto distanti dalla vera conoscenza e sapienza ) mentre per le info Movies e Serie tv TMDB ( solitamente il più usato in ambito iptv VOD) sono info direttamente derivanti dalla fonte, che esegue una connessione tramite API al database movie ed il dispositvo riesce ad effettuare di conseguenza la connessione scaricando le info avendo così trame e locandine disponibili. ( anche qui stesso discorso di sopra se non ci sta cura nei nomi, data uscita film etc etc non si vede niente..di niente ) Conclusione : installa e configura EPGimporter per epg canali , per le info VOD dovrebbero esserci già automaticamente.
niente da fare continua ad andare in crash,schermo verde e riavvio,provo ad eliminarlo e poi rimetterlo per vedere se ho sbagliato qualche passaggio
sicuramente,perché ho riprovato e fa la stessa cosa ,rispetto gli altri 2 che non mi hanno dato nessun problema

Ha scritto dopo 1 ora 8 minuti 16 secondi:
qualcosa é migliorato :-) dunque ho di nuovo eliminato tutto,pulito al 100% il vecchio file,rimesso di nuovo,questa volta non va in crash con schermo verde,ma quando premo il tasto mi appare metti i filem3u nella cartella,in quale cartella se ho già inserito i dati che abbiamo detto sopra?
ho fatto come c'e scritto,dopo aver rimesso il file ipg e aver configurato la cartella xc con pass... user... porta tramite notepad++ l'ho salvato e rimesso nel vuzero ed automaticamente mi ha fatto riscrivere la cartella,dopo ...3) Salvare il file e riporlo nuovamente in posizone ( sovrascrivendolo ) /etc/enigma2/xc nella cartella apposita.
4) Avviare il plugin - premere il bottone di menu - tasto blu - selezionare il file appena modificato - quindi salvare.Ho fatto cosi dowloads tasto blu dal plugin xc ,pero' non mi carica ne la lista ne altro,mi appare scaricamento fallito,m3u da mettere nella cartella e nel select server nella cartella xc piu' il mio username appena faccio ok, max connect 0 user actve 0

Ha scritto dopo 10 minuti 56 secondi:
ci sono riuscito adesso vedo le liste, :-D :clown: ho modificato si fa per dire sia il plugin xc sia quello sotto ,e poi quello che mi ha creato con le mie credenziali,ho visto che uno ha gli attributi 0755 e gli altri due 0777 ,domani verifico un po meglio,grazie buona notte
@francois sicuramente sbagliavi qualche passaggio , senza dubbio alcuno perchè il plugin non ha sentimenti o lo imposti correttamente e "funziona" o lo imposti male e "non funziona"...non vive di simpatie , per cui meglio così che hai risolto, saluti :party:
  • 1
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 28

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]