Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie

[TOPIC UFFICIALE]Primi Passi con Enigma2: Come iniziare // La nuova GUIDA del Newbie
consigli facili e primi piccoli passi per addentrarsi nel mondo dei decoders engima2

Ciao
Volevo porvi una domanda
È possibile reset fare il mio Inet hd 800 e riportarlo a semplice decoder satellitare?
Domanda di chi si avvicina ad un nuovo mondo e quindi magari banale
Grz
Salve a tutti, dopo un po di tempo volevo rimettere in funzione il mio zgemma star h2 con openpli 6.2-release. Provando ad entrare con FileZilla non riesco, nn so cosa sbaglio. forse nn ricordo bene le credenziali. nome ut root e la password me la sa dire qualcuno? grazie in anticipo.
@max1965 buonasera, solitamente openpli non ha una password assegnata per cui nessuno te la può dire fondamentalmente, se ti viene richiesta in fase di login FTPclient ( nel tuo caso filezilla ) sono 2 i casi.
1) Potresti aver montato un backup image che la prevede, per cui la devi recuperare laddove hai scaricato il backup dove sicuramente ci sarà scritta quale sia.
2) Oppure il backup non ha un pawword assegnata fisicamente ma la prevede per il login, per cui in questo caso ne devi assegnare tu una per poter accedere usandola.

Come risolvere:
1) Caso 1 è bene sapere che backup hai montato su ? Se lo riconosci o sai quale sia faccelo sapere possiamo darti indicazioni ( se per esempio è un backup dei nostri possiamo indicarti )
2) Caso 2 assegna una password loggandoti su putty-telnet , l'assenza della pssword ti farà loggare solo con lo username "root" a questo punto dai il comando
Codice: Seleziona tutto
passwd
immetti la password ( blind writing ) il che che significa che scrivi ma non si vede cosa scrivi per la sicurezza della password per cui immettila correttamente, confermala e poi potrai usarla.

Ci sarebbe anche questa guida se vuoi seguirla caso mai non dovessi trovare soluzione:
https://sat.technology/viewtopic.php?t=30281

LINKS download utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet download QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient WinSCP download QUI ( Ottimo FTPclient )
- FTPclient Filezilla download QUI ( FTPclient di base )
@max1965 beh si ci sta scritto chiaramente che è uno dei nostri vecchi backup :laugh:
Lo avevi scaricato tempo addietro ? Come ne sei venuto in possesso del backup? E' un backup che è andato in disuso infatti non è più messo disponibile in download.
La password dovrebbe essere ( vado a memoria...perchè è passato del tempo)
Mostra Passwd
sattechnology
Qui trovi tutti i backup ancora disponibili per la categoria Zgemma H2
Categoria DOWNLOADs:   ZGEMMA-STAR H2
sebbene sia un modello di decoder molto lento per cui direi che Pli6.2 che è molto leggera è perfetta per quello che può fare lo zgemma H2

NB: Allegato immagine rimosso.
L'invio dei files immagini è meglio farlo tramite servizio "GYAZO image upload" in questo modo
Mostra

Dal quick reply
Immagine

una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server GYAZO e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Si lo scaricato qualche anno fa proprio perche girava molto bene rispetto ad altri backup. Avevo cercato prima di scrivere il post e sui backup piu recenti la pass è enigma2 ma nn andava.
Grazie mille, questa che mi hai dato è quella giusta ed ora posso entrare nel dec. Scusa per l immagine nn sapevo questa cosa. Ti chiedo se c'è in backup che possa andare bene o magari meglio di quello che ho io. oggivolevo provare a scaricarne uno ma nn me lo permetteva. grazie ancora e a presto

Si lo scaricato qualche anno fa proprio perche gi[…]

Su Vu+duo4kse con immagine OBH 5.6.5 ho attivato o[…]

Buongiorno a te...Se ci sta lo trovi nel browser p[…]

Capisco voler agevolare ma si tratta di qualche gi[…]