Sezione di download picons per sistemi operativi Enigma2 formato 100x60 & 220x132 & 417x250
perché io al momento ho le picons sui canali, ma non nella lista ( avendole scaricate dal tool fusion che ha anche i picons) dato che non ho neppure selezionato mostra picons nell elenco lista canali.
se installo i tuoi si vanno a sovrapporre ? come consigli?
grazie
@niellodj la visualizzazione in lista canali è un fatto estetico di impostazioni skin. Se le picons le vedi in infobar quando cambi canale e/o lo selezioni allora vuol dire che ci stanno e sono collocate in omedia/hdd/picon/ . Se installi nello stesso percorso ( come previsto) le nostre picons ovviamente per dato di fatto si vanno a sovrapporre quelle con stesso reference. Non ci piove su questo. Per cui sta a te la scelta se usare quelle che hai o queste qui nostre. Saluti grazie a te.
io non ho settato nulla, forse le avrà salvate in flash. come posso verificare dove le ha salvate?
non ho impostato visualizza picon nella lista canali.
posso cambiare il percorso di quelle eventualmente installate e passarle in usb?

grazie
solitamente quando si salvano in flash il percorso è dentro etc/enigma2/ guarda lì dentro. Le puoi passare in usb montata come media/hdd.
ciao Nemo
ho openpli .. quindi posso tagliare la cartella dove e’ salvata e spostarla nel percorso usb.. e dovrei risolvere svuotando anche la flash. corretto ?
l immagine poi vede il percorso in automatico?
grazieee
@niellodj non ci capiamo... openpli o openatv sempre il percorso è media/hdd di base !!
rinomina chiavetta come HDD e metti cartella picon là dentro come descritto in prima pagina , se non leggi non capisci. Poi che sia una cartella scaricata con tool fusion o la nostra cambia poco. Se non dovesse funzionare su openpli devi installare la extension "mountmanager" fare il mount della tua pennetta usb come media/hdd e poi l cartella picon si vede. Penso di essere stato chiaro, se non capisci qualcosa scrivi!
ciao ho controllato la cartella picon, non c’è in enigma 2.
in ftp vedo anche media hdd e anche li non c’è la cartella picon.
la cosa strana e’ che ci sono però i picon nel decoder in basso ai canali...

Immagine

Immagine
@niellodj non so dove questo plugin tool fusion abbia installato le picons di certo ci sono se vengono visualizzate non c'è dubbio che siano da qualche parte. Fai un cerca via FTPclient ( tutti i files *.png ) e vedi dove sono contenute le picons le riconosci perchè hanno il nome dei references dei canali.
@niellodj eh si infatti l'alttra posizione utile ad enigma2 usr/share ( dove ci sono le skin ), si taglia e sposta se la vuoi esternamente ( certo è in flash , non potrebbe essere diversamente ).
ma spostando la cartella in media/hdd , e poi facendo agggiornamento con il tool per i picons , il decoder e il tool riconoscono che la cartella e’ stata spostata?
funziona senza problemi?
grazie
@niellodj ovviamente no il tool sarà impostato per inserirli in usr/share/enigma2/ a meno che non ci sia opzione per installarli in media/hdd direttamente da tool ma questo lo puoi sapere solo tu, non ho idea di come si fatto questo plugin tool , da dove lo hai preso ? e chi lo abbia creato...sono interrogativi importanti per capire.
  • 1
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]