Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
Buon giorno a tutti
Ho 2 Xsolomini3 in casa con lo steso problema.
Da un po di tempo quando spengo del tutto il decoder o manca l' elettricità' in casa.
Al riavvio della corrente elettrica i due decoder presentano questi problemi.
La luce del display sia quella rossa che quella blu lampeggiano velocemente inclusa anche la luce gialla quella al interno del decoder.
provato a spegnere e poi riaccendere dal tasto retro del decoder ON/OFF , ma avvolte risolvo ed avvolte no (passo intere ore a vedere se parte ma nulla rimane sempre in tilt !!! :crying: :crying:
Entrambi i decoder prima montavano Nemoxyz-SATtekEleganceBLUEv1.0-GST1.13+exteP3-(isetE2-341-EPG+EMC4+Ytube+STvodPv1)-XsoloMINI3
Ora montano Nemoxyz-OpenPLi6.0-SR-exteP3+GST1.12-OYwoodV4-(isetE2-341-EPG+SysT+Bmon+Ytube+XCv45)-XsoloMini3.
Con lo stesso problema
Sapreste dirmi come posso risolvere il problema?
Molte grazie e Buona Domenica a Tutti
Modificato 1 volta da gulliver90 4 anni.
Ne ho usate diverse tra qui anche opentv dove per altro mi ha dato dei problemi con la *****
proverò questa ennesima immagine e ti faro sapere.
Ma non credo che il problema sia l' immagine, la vedo piu come un problema di elettronica.
Anche perche ho notato che smontando i due morsetti che collegano lo chassis fel decoder al display il decoder poi parte al primo colpo.
chiaramente poi se lo spengo e riaccendo dal tasto on/off il problema si ripresenta.
@gulliver90 questo sicuramente....è un decoder clone di clone...di clone... :clown: :laugh: etc etc...
Con openATV 6.3 backup che ti ho indicato, ho notato che è la image migliore che lo rende stabile, ne ho un esemplare qui che uso per i backups. Ad ogni modo se puoi cambia modello, il mio consiglio è sempre quello.

Segui il nostro canale telegram > https://t.me/offertetechnology con tante offerte ed ottimi prezzi !! Oppure la sezione consigli per gli acquisti > viewforum.php?f=84
Buon giorno
Dunque ho scaricato anche l' altra immagine open atv 6.3.
Ma il problema persiste.
io credo che sia un problema di elettronica ma non so da che parte risolvere..
consigli???
>Avevo il file già scaricato sul mio pc. Per giunta inutile , installato ma il decoder presenta sempre lo stesso problema. Ho evitato di ripagare non più 3 euro ma 10 euro per un problema irrisolto.
Sono del parere che chi deve pagare per scaricare un file , dopo il problema lo deve risolvere e no il contrario . Che paga e poi e punto e a capo.
@gulliver90 sei completamente fuori strada consentimi di scriverlo...tralasciando questo discorso che fai che onestamente lo reputo di natura "meschina" perdonami ma sono diretto nelle cose e non te la devi prendere perchè lo dico con schiettezza e con chiarezza, senza inveire ma ragionando insieme a te!! La donazione membership è ideata a supporto di una realtà come questa che ha costi non indifferenti per farvi pascolare :laugh: in un forum del genere, per darvi il supporto adeguato e tutto quello che ci sta al contorno. Preciso questo perchè il download a cui accedete dopo una membership è l'ultima ruota del carro. Convengo con te e ti do assoluta ragione, che una soluzione di deve essere senza dubbio, ma il punto è questo che non stai considerando. Il problema è il tuo esemplare che è "fallato" non mi posso prendere le responsabilità che tu mi vuoi affibiare per un difetto evidente di un modello clone , perdonami ehh, non diciamo cose non vere !! Tutti i backup che ho creato con il mio Xsolomini3 che ho qui davanti i miei occhi sono tutti assolutamente funzionanti ,sul mio esemplare e su quello di tanti e tanti altri utenti!! Chiariamolo questo concetto perchè si vuol far passare l'idea che il software non funzioni ma non è così !! E' il tuo modello che ha problemi eh!! Non si scappa da questo fatto !! I backup SONO LA SOLUZIONE IN ASSOLUTO, ma non lo dico io lo dice il pubblico di sat.technology !! Dal mio punto di vista e da quello di tanti e tanti altri utenti come ho già avuto modo di spiegare.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e cristallino. Saluti.
gulliver90 ha scritto:Entrambi i decoder prima montavano Nemoxyz-SATtekEleganceBLUEv1.0-GST1.13+exteP3-(isetE2-341-EPG+EMC4+Ytube+STvodPv1)-XsoloMINI3
ciao @gulliver90 scusa se mi intrometto, ma se andava bene con quell'immagine prova a reinstallare la stessa, l'avrai ancora a disposizione no?
gulliver90 ha scritto:Ma non credo che il problema sia l' immagine, la vedo piu come un problema di elettronica.
Anche perche ho notato che smontando i due morsetti che collegano lo chassis fel decoder al display il decoder poi parte al primo colpo.
Ma se pensi che il problema sia causato dall'elettronica, sicuramente non lo risolvi con un software, poi l'immagine la puoi scaricare dal sito che la rilascia non è a pagamento, eventualmente puoi decidere se installare la versione moddata. E' giusto che dici che se esiste un problema di software si cerca di risolvere, ma se riguarda l'elettronica i problemi probabilmente sono altri. ;-)
@Bluefog ti sbagli la versione moddata è l'unica esistente in questo modo di pari passo alle images originali. Esiste perchè la moddo io, esiste perchè la creo io ( per esempio l aSATTek Elegance l'ho compilata personalmente la ATV l'ho moddata dalla base openATV di altro modello deocder ) per cui non capisco di cosa stiamo parlando ??? Le images sono fatte e realizzate per dare supporto anche ai cloni come Xsolmini3 qui da noi con tutte le "pinze" del caso perchè ovviamente i cloni portano problemi si sa , è risaputo e non mi invento nulla e non è il primo nè l'ultimo clone che ha problemi e non dipendono dal software , precisiamolo !! D'altra parte se così fosse stato anche altri utenti o il mio esemplare avrebbero dovuto subire lo stesso inconveniente. Io al tempo lo rimandai indietro per una modifica per renderlo più stabile, siccome conosco venditori e broker cinesi mi accordarono la cosa. inviandomi la sk madre da sostituire. Capito ? questo a riprova della labilità dell' Xsolomini3. :sick: :-( Mi dispiace che @gulliver90 la pensi diversamente, questo mi dispiace parecchio. Non posso che invogliarlo ad un acquisto oculato :party:
@Nemoxyz Buondì... :laugh: ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa, io
Bluefog ha scritto:l'immagine la puoi scaricare dal sito che la rilascia non è a pagamento
intendevo dire l'immagine base che rilascia il sito di origine, come ho fatto io ti ricordi? (ho scaricato openesi e poi ti ho chiesto se potevo inviare ugualmente il tuo script dopo averla configurata), e l'immage l'ho scaricata dal sito relativo. Non mi permetterei mai di contraddirti Nemo, sono consapevole del fatto che puoi insegnarmi tutto in questa materia. Ciò che consigliavo era di scaricare un'immagine base... provare se era adatta al suo HW , senza pagare un €. e poi sarebbe stato libero di scegliere se installare o no, la tua release. Mi dispiace se hai pensato che volevo mettere in discussione la tua opinione, scusami se non mi sono spiegato bene. :-(

In ogni caso, se @gulliver90 è convinto che il problema dipenda dall'elettronica, può provare tutte le immagini che trova ma dubito che possa risolvere il problema con un FW. :party:
@Bluefog insisto....ti sbagli !! Non esiste una image base per Xsolomini3!!
Controlla tu stessooooo nè su openATV nè tantomeno la SATtek Elegance , è una image fatta da me compilata da me tramite la mia workstation in linux enviroment.
Non può esistere una image base ufficiale se il decoder è un clone, non so se mi spiego non è questione di contraddirmi , figurati non ci sono problemi , stiamo dialogando :party:
Semplicemente il fatto che i TEAM che creano images non danno supporto per il modelli cloni, tutto qui semplice !! Il tuo modello non è un clone !! Ci sta differenza !! Non ti fare problemi di questo genere nè tantomeno scusarti di cose che non sussistono non ho pensato nulla e non penso nulla in questo senso. Sto cercando solo di farvi capire come stanno le cose. A @gulliver90 proprio per onestà intellettuale consiglio di non prendere la mia release , perchè il suo clone è il problema è fallato!! Non la mia release.
Consiglio invece di acquistare un bel Zgemma H9 combo ed è un'altra storia !! Nonostante questo , il punto è che downloads o meno nessun vieta di supportare il nostro sito, si può fare una membership di supporto senza un "diretto tornaconto" , peraltro ci sta perchè siamo qui a consigliare e dare il meglio, per cui.... :party:
@Nemoxyz ma quello l'ho capito che sei tu a compilare le immagini :laugh: , io... e te lo dico con tutta sincerità sapevo che per quel modello ci sono delle immagini tipo... Egami, Opendroid, Openvix, Eurosat, Openblackhole. o anche quella con cui esce di base la BH... cmq. ok obliviscatur eius
Immagine

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]