Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
ciao scarica versione ma stesso problema @vale220990 . Ho letto la soluzione proposta ma è basata tramite collegamento lan. Il mio caso è diverso perchè per potermi collegare tramite wifi dovrei inserire i dati che ovviamente non è possibile in quanto non ho il tempo fisicamente per inserirli. Soluzione?
avrei solo un paio di domande:

1. la famigerata schermata blu esce in tutti i casi o posso essere fortunato che va tutto liscio?
2. in caso di scritta blu su telnet devo solo scrivere "init 4" e dare invio giusto? Poi in teoria posso proseguire tranquillamente..
In caso di catastrofi nucleari ossia che non riesca nella procedura, una volta arrivato alla schermata blu posso lasciar perdere tutto e flashare il decoder con un'altra immagine a mia scelta?
Un saluto a tutti
ho fatto la procedura, ho installato l'ipk tramite putty ma al boot crasha comunque.. avete una soluzione o cambio immagine?
ps: il comando init 4 l'ho dato

Ha scritto dopo 18 minuti 17 secondi:
non l'avessi mai installa questa immagine.. ora anche mettendo altre immagini nella chiavetta non fa più il flash.. aiuto!!!

Ha scritto dopo 13 minuti 52 secondi:
edit: dopo molta fatica sono riuscito ad installare una immagine
Buonasera, sono possessore di uno zgemma h9s ed oggi ho provato tutte le immagini disponibili su questo sito. Ritengo sia utile riportare la mia esperienza con difetti e pregi di ognuna di loro, ovviamente non tutte sotto un unico post, ma divise per immagine.
Cominciamo dalla elegance. Oggi per la prima volta non sono riuscito a far partite l'immagine sul mio dec. Una volta flashata l'immagine, anche bloccando il decoder con il comando "init 4" e completando la procedura, il dispositivo crasha in continuazione al boot. Schermata blu, crash, riparte il boot, schermata blu, crash.. così in loop fino a quando non lo spegni dal bottone posteriore.
Ho avuto poi difficoltà a flashare con un'altra immagine, solo cambiando chiavetta, al secondo tentativo ce l'ho fatta.
Peccato, secondo me aveva ottime potenzialità.
@lordraiden80 ti ripeto la image è stata creata nel modo in cui ti ho detto...certo strano che ad altri utenti sia andata ok ed a te no...ma ripeto è una image basata sulle recipe di un'altra che nasce esclusivamente per i gigablue !! per cui la forzatura da me fatta per realizzarla su altri dispositivi può portare ad errori da esemplare ad esemplare !! mi dispiace della tua brutta esperienza. Se avrò modo un giorno di lavorarci su direttamente sul modello magari potrò scovare gli errori e risolverli. saluti.
@Giacomo Sacripanti il file RAR non è quello che devi usare. Il file RAR contiene all'interno ZIP ( image ) + IPK ( pacakage settings per rendere la skin in quel modo come la vedi ) , presumo che tu provi a mandare il RAR che quindi non viene giustamente riconosciuto. Devi decomprimere ed estrarre da esso lo Zip !! così come descritto....l'ho chiesto prima se avessi letto mi hai detto di si...ma credo tu non lo abbia fatto a fondo. Mi sbaglio ? :laugh:
Io non mando il file rar che scarico, io apro il file rar e inserisco nella chiavetta il file zip chiamato SATelegance ecc ecc. non e cosi che si fa?
Il file ha il simbolo di win rar ma e un file zip

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]