@Djdjdj come tutti i plugins avrebbe necessità di miglioramenti questo è indubbio, ma l'uso che ne vorresti fare tu risulta tendente a quello nella channel list, questo è sicuro.Quello che posso dirti è che non sono stato personalmente io ad eseguire questa mod di XCplugin per cui non posso permettermi di dire programmato male o meno.
Se tu sei su un VOD o un Channel e con tasto rosso torni al menu principale la sua funzione la sta svolgendo in pieno !!! Così è giusto!!!
Se tu, poi , vuoi tornare al canale o vod di prima sbagli a pensare che possa essere una funzione che deve esserci assolutamente !!
Non è questo il senso del VODplayer !! Quel "modus operandi" è tipico di una channel list, avanti ed indietro di un canale !!! C'è infatti da considerare che ogni elemento è un link relativo del flusso streaming ( vod o ch che sia ) non è un "reference" canale semplice da richiamare in lista.
Quando sei su un VOD o live e premi exit è normale che come primo "exit" = uscita sia quello di uscire da vod o channel e tornare alla lista da dove quel VOD o channel lo hai selezionato ed aperto !!!! Un secondo "exit" poi determina la domanda se vuoi uscire o meno dal plugin ( compare il pop up ) !!! Ti posso assicurare che dal punto di vista logico-algoritmico non fa una piega!! E' questo che ti travia nella tua analisi !!! Non stai analizzando il tutto come un player ma come una ch list !!