Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
buonasera chi sa aiutarmi anchio ho problemi per aggiugere eutelsat sul mio decoder prima avevo astra,eutelsat e hotbird guardando la tv mi si e spento il decoder e dopo che lo acceso e sparito sia EUTELSAT CHE ASTRA ora riesco solo a vedere i canali del HOTBIRD ho provato tutti modi ma nn riesco a aggiungerli piu mi da solo hotbitd13 non altro sul tuner mi da solo hotbird nnt altro...grazie
@patg, devi forse aggiornare il file satellites.xml

Vai qui http://satellites-xml.eu/ , ti selezioni i satelliti che ti interessano e genera il file. Questo file lo andrai a sostituire con quello posto nella cartella del decoder: /etc/tuxbox. Riavvia il box ed ora potrai nuovamente far tutto ^^
Grazie CloudItaly per la tua risposta. Premetto che io sono alle primissime armi e sto cercando di capirci qualcosa. Ho fatto quello che hai scritto e sono riuscito a caricare su una chiave usb il file satellites in xml. Quello che non capisco è se posso caricare il file inserendo l'usb sul decoder o se bisogna per forza collegare il decoder al pc. :-(
@patg il decoder lo devi collegare alla rete lan ( o wifi ) per metterlo in rete con il tuo pc !! poi ti colleghi con un client FTP ( filezilla ) che ti consente di mandare il file proposto da @CloudItaly nella cartella apposita !! Se metti il file in usb nn risolvi nulla.
Più velocemente puoi scaricare una lista canali ( che presenta il satellite di tuo interesse!!! ) questo automaticamente installerà il file satellite.xml nella apposita cartella!! Riavvi il decoder ed hai tutto pronto per modificare il tuner al fine di configurarlo per questo tipo di ricezione!!
( tramite il plugin isettingE2 risolvi tutto per il download della lista canali !! )
Ti consiglio di dedicare del tempo alla lettura della sezione guide -> viewforum.php?f=89
Dove potrai trovare tanti suggerimenti per addentrarti in questo mondo enigma2.
Saluti.

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]