Sezione dedicata ai decoder Edision
Buongiorno a tutti. Volevo sapere se era possibile vedere i canali italiani senza la tessera tv sat.

Io ho la scheda tv sat azzurrina, ma è stata disattivata...
Intanto grazie per la risposta 👍 se posso fare un'altra domanda...il digitale terrestre si può collegare alla parabola? Io avevo persino comprato un adattatore da ingresso antenna parabolica a antenna quella vecchia per capirci, ma non funziona
@mark anthony ovviamente no... :laugh: se hai a disposizione un tuner SAT progettato per ricevere modulazione in frequenza Satellitare è normale che non possa ricevere segnale DVB-T/T2 del digitale terrestre e viceversa ( tuner DVB-T2 DTT non può ricevere segnale SAT DVB-S2 ).
Sopratutto se il segnale proviene da una antenna SAT parabolica ( che riceve esclusivamente stream satellitari non Terrestrial ).

Ci sono alcuni impianti detti "miscelati" ( ibridi) che fondono insieme sullo stesso cavo di trasporto il segnale SAT con quello DTT ( molto comuni ormai in molti condomini di grandi dimensioni per risparmiare cavo da passare ed aumentare la qualità layout di impianto ) , ma devi ovviamente sempre avere un "demiscelatore" che possa dentro casa separare i 2 segnali ( SAT / DTT , è un presa connettore F (SAT) / Coassiale (DTT) dedicata ) e devi senza dubbio avere un Tuner DTT a disposizione che possa ricevere il segnale DTT ( nel caso tuo il piccollino S2 è solo SAT non riceve DTT ). Se disponi di una TV o SmarTV moderna o di un altro decoder DTT qualsiasi dovrebbe avere ingresso DVB-T2 ( coassiale ) e se il tuo impianto è di questo genere "miscelato" sicuramente potrai ricevere il DTT.
Buonasera a tutti... Scusate un'informazione..la tessera TV sat 4k ultra HD (mi sa che è nera) è compatibile con decoder Edison Piccolino?
Buonasera, io ho questa scheda e risulta attivata sul sito TV sat...ho scaricato il firmware con la procedura spiegatami (software e bootloader) e la lista canali (settings) ...ma fatto ciò continuo a non vedere nulla... la scheda TV sat va inserita prima, dopo? Non so più cosa fare
@mark anthony buonasera si la card gold hd è compatibile.
non devi fare altro che collegare il decoder ad internet metterti su un canale tivusat ed attendere aggiornamento, ci pensa il fw a fare tutto, ci vuole un po a volte e pochi secondi altre volte dipende dai servers che gestiscono questa funzione, sopratutto all'interfaccia del cambio key EMM come avrai avuto modo di leggere nel topic di cui sopra.

A proposito L'invio dei files immagini è meglio farlo tramite servizio "GYAZO image upload" in questo modo
Mostra

Dal quick reply
Immagine

una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Ok per gli allegati, non lo sapevo

Ha scritto dopo 55 secondi:
Per quanto riguarda le impostazioni di ricerca canali? Quali sono i settaggi giusti? Grazie come sempre 👍
Ciao, vedevo tutti i canali fino a qualche giorno fa'...ora non vedo più i canali del pacchetto Mediaset...ho fatto la sintonizzazione di nuovo, ma nulla. Soluzioni?

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]