Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
klarkx87 ha scritto:Ciao ragazzi purtroppo la soluzione che ho trovato con il BD244 non è definitiva, a casa mia nessun problema, tenuto acceso per più di 24 ore senza dare SINTONIA FALLITA (ho un lnb doppio con doppia uscita), ho provato a montarlo a casa di un amico ma oltre a non funzionare cambiando canale il decoder si bloccava e per un pò non partiva nemmeno più neanche senza antenna sat collegata! sullo stesso impianto funziona tranquillamente un cloud box 3.
lo stesso decoder l'ho portato a casa di un altro amico , qui funzionano tutti i canali come a casa mia, gliel'ho quindi lasciato per farmelo testare per qualche ora e beh con enorme stupore anche su quest'altro impianto a cominciato a dare problemi di sintonia fallita dopo qualche ora, ho ripreso il decoder e dopo lo riprovo a casa mia.

Stamattina mi sono anche arrivati gli SS8550 che avevo ordinato, appena torna mio padre glieli faccio sostituire e vediamo se con questi risolvo definitivamente, vi faccio sapere,
Speriamo bene!
Provato?

Volete sapere una cosa assurda? Decoder senza modifiche Stessa casa stesso impianto in una stanza va bene nell altra non vede nessun canale...
leone80 ha scritto:Hai provato a riavviare decoder dopo la corretta impostazione scr nel menu?
Si.. Le prove le ho fatte quasi tutte.. Quello che mi sembra strano è che con l'scr non dovrebbero avere problemi e invece a me non funziona. L'impianto è perfettamente funzionante, collegando altri decoder non ho nessun problema
Pinturicchio87 ha scritto:
leone80 ha scritto:Hai provato a riavviare decoder dopo la corretta impostazione scr nel menu?
Si.. Le prove le ho fatte quasi tutte.. Quello che mi sembra strano è che con l'scr non dovrebbero avere problemi e invece a me non funziona. L'impianto è perfettamente funzionante, collegando altri decoder non ho nessun problema
Rimandalo indietro se puoi e prendine uno meno sensibile a questi problemi tipo il ZGemma2 o similare. Non è Wi-Fi ma vai sul sicuro.
distinto ha scritto: Provato?

Volete sapere una cosa assurda? Decoder senza modifiche Stessa casa stesso impianto in una stanza va bene nell altra non vede nessun canale...
La lunghezza del cavo antenna influisce non poco. Inoltre potrebbe essere un banale cavo interrotto o in dispersione per screpolatura della protezione esterna
distinto ha scritto:
klarkx87 ha scritto:Ciao ragazzi purtroppo la soluzione che ho trovato con il BD244 non è definitiva, a casa mia nessun problema, tenuto acceso per più di 24 ore senza dare SINTONIA FALLITA (ho un lnb doppio con doppia uscita), ho provato a montarlo a casa di un amico ma oltre a non funzionare cambiando canale il decoder si bloccava e per un pò non partiva nemmeno più neanche senza antenna sat collegata! sullo stesso impianto funziona tranquillamente un cloud box 3.
lo stesso decoder l'ho portato a casa di un altro amico , qui funzionano tutti i canali come a casa mia, gliel'ho quindi lasciato per farmelo testare per qualche ora e beh con enorme stupore anche su quest'altro impianto a cominciato a dare problemi di sintonia fallita dopo qualche ora, ho ripreso il decoder e dopo lo riprovo a casa mia.

Stamattina mi sono anche arrivati gli SS8550 che avevo ordinato, appena torna mio padre glieli faccio sostituire e vediamo se con questi risolvo definitivamente, vi faccio sapere,
Speriamo bene!
Provato?

ho sostituito i bd 244 con gli ss8550 e almeno sull'impianto di casa mia vanno benissimo (ma qui anche il bd244 andava,l's8550 invece prendeva un canale si e un canale no) ora aspetto di fare la prova anche su impianti di amici , in un paio di giorni dovrei sapere l'esito dei test.Vi aggiorno.
su questi decoder in certi store sono stati aggiornati anche gli lnb,m mi spiego. hanno richiesto la foto degli illuminatori degli impianti dove il dec non funzicano bene e una volta accertato che non sono idoneei vengono sostituiti gratuitamente dagli store stessi, con i modelli l.n.b.megasat. poche' hanno riscontrato dei difetti sul decoder che non li rendono compatibili con tutti i tipi di l,n,b,
Questa cosa della compatibilità degli lnb potrebbe essere plausibile. A me è capitato che con un scr emmesse il decoder mi dava un segnale fittizio su alcune frequenze che se venivano scansionate non davano nessun canale. Con altri due scr, un fracarro e un fwave, non ho proprio nessun segnale. Comunque a prescindere da questi nostri tentativi non esiste che per far funzionare un decoder nuovo siamo costretti a cambiare il nostro impianto adeguandoci ai capricci di un sintonizzatore malfunzionante
io ve lo dico poiche lo store mi ha contattato sulla questione anche se io non posseggo quel decoder ma essendo iscritto mi hanno avvisato, la sostituzione è senza costi per l'utente, naturalmente deve essere stato acquistato da loro, ma ragazzi non per dire ma negli acquisti guardatevi intorno ,con 10 oppure 20 euro in piu' ci sono fior di dec.. che con i cinesi non hanno niente a che fare
salve anche io ho preso questo decoder stesso problema che hanno gli altri "sintonia fallita" funzionano solo pochi canali, ho montato un LNB che mi ha dato il negoziante ma nn va lo stesso, ho provato un decoder diverso e l'impianto funziona perfettamente, ho letto un pò qui però nn capisco dove sia la soluzione per il mio problema.

grazie Help!!!
Buon giorno. Ho il stesso problema... Su alcuni icanali non arriva il segnale.. Ho fatto una prova ed ho rimosso il tuner dtt dalla scheda madre e per 5 minuti ho avuto segnale dappertutto per poi perderlo.. Bu

*** Messaggio aggiunto il 01/10/2015, 16:36 ***

Ho collegato un condensatore da 440 microfarad sul anima del cavo del digitale terrestre ed il segnale che mancava su alcuni canali del satellitare e ritornato al 74%
aiftincais ha scritto:Buon giorno. Ho il stesso problema... Su alcuni icanali non arriva il segnale.. Ho fatto una prova ed ho rimosso il tuner dtt dalla scheda madre e per 5 minuti ho avuto segnale dappertutto per poi perderlo.. Bu

Ho collegato un condensatore da 440 microfarad sul anima del cavo del digitale terrestre ed il segnale che mancava su alcuni canali del satellitare e ritornato al 74%
Ma il tuo problema era sul tuner satellite?
blasfemo ha scritto:su questi decoder in certi store sono stati aggiornati anche gli lnb,m mi spiego. hanno richiesto la foto degli illuminatori degli impianti dove il dec non funzicano bene e una volta accertato che non sono idoneei vengono sostituiti gratuitamente dagli store stessi, con i modelli l.n.b.megasat. poche' hanno riscontrato dei difetti sul decoder che non li rendono compatibili con tutti i tipi di l,n,b,
ma che soluzione è ? , devi tenere il decoder sotto lo stesso impianto ... che soluzione del menga .... da perte di quei negozianti , per un decoder fallato ... se non va si deve cambiare il decoder ...
aiftincais ha scritto:Buon giorno. Ho il stesso problema... Su alcuni icanali non arriva il segnale.. Ho fatto una prova ed ho rimosso il tuner dtt dalla scheda madre e per 5 minuti ho avuto segnale dappertutto per poi perderlo.. Bu

Soluzione interessante, che apre una nuova porta sul caso
  • 1
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]