Secondo la mia opinione , non si possono paragonare due servizi come Sky e Mediaset Premium , in quanto Sky è un servizio a livello Europeo , presente in Germania , Regno Unito ed Italia , con Murdoch come Presidente ( che possiede mezzo mondo ) e quindi hanno un bouquet di programmi internazionali come Fox , Fox Sports , e i vari National Geographic e Discovery Channel . Mediaset Premium invece è una realtà più Locale , nonostante abbia una sede anche in Spagna. Io ho la mia visione riguardo a questi due servizi , e si basa sugli eventi Live . In questi anni che verranno , non c'è dubbio che per un Italiano Medio , Mediaset Premium rappresenti la soluzione migliore . Soprattutto per il calcio . Prendiamo l'utente medio : le serie tv se le guarda su internet , magari possiede anche sky ma non ha tempo la sera di guardarle in diretta , quindi preferisce lo streaming o il download. per quanto riguarda national geographic e documentari , su DMAX è già presente un buon livello. Quindi rimane lo sport . E lì Mediaset Vince . Almeno per i prossimi tre anni :)