Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Per Centurius , mi chiedevo se il vostro ingegnere ha constatato che il cambio di questi elementi effettivamente non e' altro che portare piu corrente all'illuminatore , ma facendo passare piu corrente da quel transistor , non si rischia di stressare, a lungo andare, un altro componente a monte dello stesso ! non sono un elettronico ma un elettricista , quindi molto grezzo nello spiegarmi .... spero di essere stato chiaro nella domanda .
Immagine
Immagine
Non voglio essere ripetitivo ( sost. QP4 transistor marchiato 23p smd = BF547, sost.diodo D15 SK 110,+ aggiunta una resistenza da 1501 ovvere 1k5=1500 ohm).
Mie considerazioni: la cosa strana è che il trans originale e un PnP, mentre questo maledetto 23p e NpN ,e visto che la che la tensione presente è positiva l'ing a ritenuto opportuno montare questo.
la modifica non e farina del mio sacco io ho fatto come i cinesi o solo fotografato per poter aiutare qualcuno a risolvere il problema, tutte le altre modifiche li ho testate tutte ma non risolvono il problema ,anche perche mg4 ragiona a cz.
Io ho ordinato i ricambi su aliexspress io giro non si trovano oppure costano.spero di essere stato ancora di aiuto smontando anche la resistenza. :-) ;-)
mamma mia davvero complimenti :-o :-o
Ho risolto definitivamente e per sempre il problema.
Ho rimandato agli isolani il decoder che mi è stato sostituito con uno con stesse caratteristiche ma che va meglio , il bello che GRATIS.
buon lavoro a tutti
Lo ho rimandato a Palermo da chi me lo ha venduto , me lo ha sostituito con un
X solo mini 3 che va che è una scheggia senza problemi e naturalmente al primo colpo
Dimenticavo GRATIS
Ragazzi aggiornamento, provato a casa della mia ragazza che ha un LNB single tuner a 4 uscite e funziona alla perfezione sia dvb-s che dvb-t nel mio impianto invece dvb-t perfetto ma il dvb-s non va, saltano moltissimi trasponder e altri non vanno proprio, ribadisco : altri due decoder funzionano alla perfezione e ho l'ss8550.
Cambiate quel transistor con l ss8550 e non avete piu problemi..prendevo circa 900 canali escluso Sky la rai ecc ..una volta sostituita s8550 con ss8550 ho sintonizzato 2000 canali :-) per il resto il decoder fa il suo dovere.e secondo me la qualità video sia in sd che hd è migliore dell zgemma h2 ,che naturalmente possiedo
menno ha scritto:Lo ho rimandato a Palermo da chi me lo ha venduto , me lo ha sostituito con un
X solo mini 3 che va che è una scheggia senza problemi e naturalmente al primo colpo
Dimenticavo GRATIS
dubito che lo sostituisca a tutti...
SIAMO VENUTI A CONOSCENZA CHE QUALCHE RIVENDITORE SFRUTTANDO IL NOME DEL FORUM ( MANUTEK ) EFFETTUA SENZA CONSENSO OPERAZIONI DI TIPO MARKETING COMMERCIALE , ASSOLUTAMENTE NON AUTORIZZATE DA NOI STAFF !!!!

SICCOME LA FONTE ED INVESTIGAZIONI OPERATE CI HANNO CONDOTTO A QUESTO THREAD ED A QUESTA CONDIZIONE DEL DECODER CON TUNER DIFETTOSO, SCRIVIAMO QUI IN PUBBLICO PER CAPIRE E COMPRENDERE QUALI FOSSERO LE INTENZIONI ????
E COME SI PERMETTONO QUESTI SIGNORI DI OPERARE IN TAL SENSO ??? SENZA CHIEDERE AUTORIZZAZIONE ???

NEL CONTEMPO CI AFFRANCHIAMO DA QUALSIASI RESPONSABILITA' INERENTE E DA QUALSIASI ACCORDO CHE SI POSSA EVINCERE DA TALUNA " FALSA PUBBLICITA' " ,
PRECISIAMO ALTRESì AGLI UTENTI CHE SI POSSONO ESSERE IMBATTUTI IN TALE PUBBLICITA' OD IN TALI OFFERTE CHE NE DISCONOSCEVAMO COMPLETAMENTE L'ESISTENZA E NON SIAMO ATTUALMENTE PER SCELTA LEGATI A NESSUN TEAM ED ALCUN NEGOZIO DI RIVENDITA.
Dopo 79 pagine leti posto per posto poso dire con certeza che la mia soluzione definitiva su 3 pezi magicbox mg4 da quali due erano con s8550 e uno con ss8550 non fuzionavano con il mio inpianto sat T90 e 8-1 DiSEqC Schalter EMP - Centauri P 168-W V2 NEU OVP che non andava per niente sostituiti su tutti 3 con BD244C TRANSISTOR PNP 100V 6A TO220 poso dire che vano tutti 3 a perfezione, con oenpli4 con italisat6 sono queli che ho testato personalmete. Grazie ancora al nostro amico che ha trovato questa soluzione.

lungheza cavo sat di circa 25m dvbt-dvbs insieme mix-demix, non ho testato ancora con il motore.
Qui la mia config
Codice: Seleziona tutto
config.Nims.0.diseqcMode=positioner
config.Nims.0.powerMeasurement=false
config.Nims.0.latitude=41.100
config.Nims.0.advanced.sats=3606
config.Nims.0.advanced.lnb.1.increased_voltage=true
config.Nims.0.advanced.lnb.1.uncommittedDiseqcCommand=1
config.Nims.0.advanced.lnb.1.commitedDiseqcCommand=AA
config.Nims.0.advanced.lnb.1.commandOrder=cut
config.Nims.0.advanced.lnb.1.lofh=11300
config.Nims.0.advanced.lnb.1.diseqcMode=1_1
config.Nims.0.advanced.lnb.1.lofl=11300
config.Nims.0.advanced.lnb.3.diseqcMode=1_1
config.Nims.0.advanced.lnb.3.uncommittedDiseqcCommand=1
config.Nims.0.advanced.lnb.3.increased_voltage=true
config.Nims.0.advanced.lnb.3.commandOrder=cut
config.Nims.0.advanced.lnb.3.commitedDiseqcCommand=BA
config.Nims.0.advanced.lnb.2.increased_voltage=true
config.Nims.0.advanced.lnb.2.diseqcMode=1_1
config.Nims.0.advanced.lnb.2.uncommittedDiseqcCommand=1
config.Nims.0.advanced.lnb.2.commandOrder=cut
config.Nims.0.advanced.lnb.2.commitedDiseqcCommand=AB
config.Nims.0.advanced.lnb.5.diseqcMode=1_1
config.Nims.0.advanced.lnb.5.uncommittedDiseqcCommand=2
config.Nims.0.advanced.lnb.5.increased_voltage=true
config.Nims.0.advanced.lnb.5.commandOrder=cut
config.Nims.0.advanced.lnb.5.commitedDiseqcCommand=AA
config.Nims.0.advanced.lnb.4.increased_voltage=true
config.Nims.0.advanced.lnb.4.diseqcMode=1_1
config.Nims.0.advanced.lnb.4.uncommittedDiseqcCommand=1
config.Nims.0.advanced.lnb.4.commitedDiseqcCommand=BB
config.Nims.0.advanced.lnb.4.commandOrder=cut
config.Nims.0.advanced.lnb.7.increased_voltage=true
config.Nims.0.advanced.lnb.7.diseqcMode=1_1
config.Nims.0.advanced.lnb.7.uncommittedDiseqcCommand=2
config.Nims.0.advanced.lnb.7.fastDiseqc=true
config.Nims.0.advanced.lnb.7.commitedDiseqcCommand=BA
config.Nims.0.advanced.lnb.7.commandOrder=cut
config.Nims.0.advanced.lnb.6.diseqcMode=1_1
config.Nims.0.advanced.lnb.6.uncommittedDiseqcCommand=2
config.Nims.0.advanced.lnb.6.increased_voltage=true
config.Nims.0.advanced.lnb.6.commandOrder=cut
config.Nims.0.advanced.lnb.6.commitedDiseqcCommand=AB
config.Nims.0.advanced.lnb.8.diseqcMode=1_1
config.Nims.0.advanced.lnb.8.uncommittedDiseqcCommand=2
config.Nims.0.advanced.lnb.8.increased_voltage=true
config.Nims.0.advanced.lnb.8.commandOrder=cut
config.Nims.0.advanced.lnb.8.commitedDiseqcCommand=BB
config.Nims.0.advanced.sat.216.lnb=2
config.Nims.0.advanced.sat.3592.lnb=1
config.Nims.0.advanced.sat.390.lnb=8
config.Nims.0.advanced.sat.48.tonemode=off
config.Nims.0.advanced.sat.48.lnb=2
config.Nims.0.advanced.sat.90.lnb=3
config.Nims.0.advanced.sat.192.lnb=6
config.Nims.0.advanced.sat.160.lnb=5
config.Nims.0.advanced.sat.282.lnb=7
config.Nims.0.advanced.sat.130.lnb=4
config.Nims.0.configMode=advanced
config.Nims.0.longitude=18.300
Ciao a tutti. Io ne ho presi mg4 e tutti e due hanno lo stesso problema sia con il Turner sat che DTT. Pochi canali e quelli che aggancia hanno un segnale misero. Adesso leggendo questo forum ho qualche speranza di trovare una soluzione ma mi domando se dalla casa ne escono di questi decoder senza problemi di sintonizzazione, comunque presto ci riporterò la mia esperienza e speriamo di non buttare via tutto.
Scusate, non ho ben capito se l'ss8455 va montato alla stessa maniera del s8455 senza inversione di piedini .... Grazie

*** Messaggio aggiunto il 08-10-2015 23:28 ***

Scusate, non ho ben capito se l'ss8455 va montato alla stessa maniera del s8455 senza inversione di piedini .... Grazie
Ho provato la modifica di Catania con bf547 ma non va propio sono giunto alla conclusione che il transistor smd siglato 23p non è un bf547 sarei pronto a scommetterci. ....il problema è capire che tipo di transistor è. Poi il bf547 è un npn mentre quello originale e tutti quelli che funzionano benino sono pnp. ..
  • 1
  • 50
  • 51
  • 52
  • 53
  • 54
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]