Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Antenna centralizzata DTT....?
LNB = illuminatore (occhio della parabola)
SCR = Tipo di LNB (fino a 6 decoder in cascata su un unico cavo)
Ciao.
di solito sono multiswitch 4 in e out a seconda delle prese da servire
possono anche essere 5 in e poi demixare in un solo cavo sat e terrestre
non sono scr
Ragazzi io al mio amico ho acquistato un lnb scr usato a 10 euro montato stasera e il decoder ha segnale perfetto su tutti i canali, nel mio caso e spero anche per voi questa e una soluzione definitiva e senza saldature o dissaldature. Il decoder ha montato S8550
CloudItaly ha scritto:@ilfabius a questo punto o è LBN o è la parabola.
@gianpaolo.arcidiacono configura il tuo decoder come da guida: http://www.clouditaly.tk/configurare-tu ... niversale/

@Danilo77 anche tu, dovrai sicuramente configurare il tuner.
ho provato la soluzione che riporta il sito x enigma2 sul mio magicbox mg4 con problemi su hotbird e devo dire che ha funzionato alla grande adesso non mi varia piu' il segnale da 0% a 80% di continuo,grazie mille CloudItaly
distinto ha scritto:
speednino ha scritto:Il mio con il BD244C ha funzionato 4 ore poi ha dato sintonia fallita. l'ho spento ho riacceso dopo 10 ore ha rifunzionato per 5 minuti e poi dinuovo sintonia fallita. Che facciamo li buttiamo dal 5° piano?
Ma che senso ha questa cosa a tempo?

Radio3 hai novità su quelli di ieri?
Ragazzi a me funge bene da 24 ore con la sostituzione del transistor BD244C
domani mi dovrebbe arrivare ss855o e lo provo
A me non funziona ne con scr ne con universale. Ho provato diversi lnb di diverse marche ma nulla da fare. Qualcuno può postare una foto di come ha settato le impostazioni per l'scr?
Grazie
Ti elenco come fare perché dal telefono caricare una foto non è semplice :
Modalità configurazione : Avanzato
Satellite : Hotbird
LNB : LNB1
Priorità : auto
LOF : unicable
Mod unicable : LNB unicable
Costruttore : Dur-line
Tipo : LNB unicable
Canale : SCR1
frequenza : 1210
Disecq : nessuno

Fai così e funziona alla grande :)
Io 4/4
A me stranamente con queste impostazioni non funziona. In questi due giorni ci ho perso veramente le ore ed ho provato tutte le possibili configurazioni. Ho cambiato anche l'illuminatore ma niente. Con l'universale invece riscontro il solito problema dei 22khz
Si il costruttore influisce zero. Importante è il canale e la freq. stop.
Io provato sua con parabola con LNB SCR singola uscita che a casa mica con impianto centralizzato DTT+SCR miscelato (sdoppiato tramite apposito demix) e va perfettamente senza alcun prob.
Con LNB universale invece nulla.

Se vi servono altre info chiedete pure.
Ho rimediato anche i transistor BD244C con facilità. Ma in questo momento lascio tutto così.
  • 1
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]