Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
comunque verifichero' anche la soluzione di klark cosi' se uno si trova montato un s8550 compra direttamente il transistor bd244c e finito se invece e' montato un ss8550 conviene fare il ponticello.
Per klark : ma il transistor montato sui tuoi decoder era un ss8550 oppure s8550 ?

*** Messaggio aggiunto il 27-09-2015 17:59 ***

no non va bene e' una resistenza da 240om non ci fai nulla.
diciamo che con il solo ss8550 gia' dai una bella botta ai guai............
ma quindi se la soluzione di klark è valida anche se si avesse ss8550 sostituendolo solo con bd244c funge senza altre modifiche giusto?
ho controllato rp6, il codice sulla resistenza è 58B che equivale a 3,93Kohm..direi che va bene
ho fatto anch'io delle prove.
La soluzione della cinese non serve ad una mazza, fa scaldare tantissimo il ricevitore DTT sicuramente perche lo survolta con quel ponte. Ho provato a togliere l'S8550 ed ho messo un MJE15033 ed ho visto qualche miglioramento. Prima appena acceso rai1 via sat si vedeva poi dopo un giro su altri canali sat e DTT tornando su rai1 sat non si vedeva più invece dopo la sostituzione del transistor tornando suy Rai1 sat lo aggancia immediatamente assieme ad altri canali che prima proprio non vedevano. Sicuramente il transistor che ho messo non è la soluzione ma che l'S8550 vada sostituito è un fatto.

*** Messaggio aggiunto il 27-09-2015 19:17 ***

Penso che neanche il BD244c sia la soluzione per tutti. Il vero problema è trovarne una valida per tutti.
centurius ha scritto:buona sera al tutto il forum...rispondo spero senza creare ne ansia o tensione ad Aledipa che vuole sapere notizie sul tipo di catania....che ha naturalmente un nome "************" ed anche un'azienda "******"...e ti dirò di più ha anche un numero di telefono **********" dove puoi avere tutte le info sull'eventuale modifica che risolve al 101% il problema del tuner dvb s2 del magiboxbox mg4 HD e del Sunray Mini Combo MG WiFi e non ovviamente che sostanzialmente è la stessa macchina!!
@centurius
[war=]ADMIN WROTE :
CERCA DI RISPETTARE LE REGOLE!!! NON SI METTONO NUMERI DI TELEFONO IN PUBBLICO NE' TANTOMENO NOMI DIRETTI DI PERSONE O DI AZIENDE OD ALTRO A SCOPO PUBBLICITARIO !!! E CHE TI CREDI CHE VIENI IN CASA D'ALTRI E METTI IN VETRINA ???? DAI DAI...FAI IL BRAVO !!!! :mad: :mad:[/war]
Inoltre dopo il cambio transistor ho provato a fare una sintonia ed ho sintonizzato 927 canali contro i 221 sintonizzati precedentemente. Tutti nella banda bassa, sulla banda alta nulla
Ma se invece di agire sul decoder si mettese lnb scr? Sul mio impianto con scr funziona senza problemi bisognerebbe solo capire se va bene qualsiasi scr oppure no..
scrivete tutti che la soluzione è mandare il decoder a sto tipo, quando basta mandarne uno e vedere la modifica che effettua..
ed è stato detto che l'unico transistor da mettere al posto del s8550 è l'ss8550!!
  • 1
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 57

@rob002 la mia risposta ovviamente non preved[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]