Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Qundi è un BF 547 un NPN....Mi sembra un po strano visto che l'S8550 è un PNP.C'è qualcosa che non torna..
e visto che quel transistor o mosfet è un pilota di tensione,switcha la 13 e i 18 volt all'LNB, mettendo un NPN si invertirebbero le tensioni all'uscita del decoder..

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2015 20:58 ***
mpeg2 ha scritto:Ciao Arthur. La cinese mi ha detto di contattare a te pe la soluzione :-D
Non so chi sia sta cinese che ti ha detto di contattarmi :-o
Comunque ancora siamo in fase di test,se vuoi mi contatti in privato e così il tuo decoder farà da cavia come gli altri dec che abbiamo.In caso contattami in privato.Ciao ;-)
OK ragazzi ora tutti i componenti sono chiari il transistor è un bf547, e la resistenza da 1,5k ohm, quindi si può fare non è difficile i componenti si trovano facilmente sul web, la resistenza potete usare anche una da 1/4 di wat non è necessario una del tipo smd....
Allora ragazzi con mio enorme stupore con Bc327 montato al contrario ho avuto visione sulle frequenze incriminate,
ma la gioia è durata solo un paio di minuti dopodichè non ne ha voluto più sapere di agganciare frequenze sopra gli 11700....
Deduco quindi che il bc327 non è adatto ma forse ci vuole qualcosa di più potente come il BF547.
Adesso però leggo anche di diodi e resistenze, quindi che si fà? Potete mettere una foto con i componenti da cambiare?
Azzz... però ragazzi siete tosti la foto è stata già pubblicata qui:
viewtopic.php?t=20649
post #91513
osservata c'è la modifica del transistor e della resistenza.... dai su....... c'è da mettere un transistor e una resistenza tutto qui
miomatrixx ha scritto:Allora ragazzi con mio enorme stupore con Bc327 montato al contrario ho avuto visione sulle frequenze incriminate,
ma la gioia è durata solo un paio di minuti dopodichè non ne ha voluto più sapere di agganciare frequenze sopra gli 11700....
Deduco quindi che il bc327 non è adatto ma forse ci vuole qualcosa di più potente come il BF547.
Adesso però leggo anche di diodi e resistenze, quindi che si fà? Potete mettere una foto con i componenti da cambiare?
Ve lo avevo già scritto..il bc327 non va su tutti gli impianti.chi vuole farsi la modifica con questo transistor lo faccia solo testandolo sul proprio impianto.
arthur ha scritto:
miomatrixx ha scritto:Allora ragazzi con mio enorme stupore con Bc327 montato al contrario ho avuto visione sulle frequenze incriminate,
Ve lo avevo già scritto..il bc327 non va su tutti gli impianti.chi vuole farsi la modifica con questo transistor lo faccia solo testandolo sul proprio impianto.
ho fatto un test su più decoder e lo ss8550 da risultati migliori rispetto al bc327. Non rimane che provare il bf547, solo che da me è introvabile anche perchè componente datato, ma secondo voi un compatibile? ad esempio il BFS17? o altri?
Caro Radio3, non me ne volere ma io dalla foto che tu continui a linkare non vedo dove va montata la resistenza.... Ho i componenti pronti per la modifica, mi fai capire dove sta la resistenza???
radio3 ha scritto:Azzz... però ragazzi siete tosti la foto è stata già pubblicata qui:
viewtopic.php?t=20649
post #91513
osservata c'è la modifica del transistor e della resistenza.... dai su....... c'è da mettere un transistor e una resistenza tutto qui
Ci potresti dire dove mettere questi componenti e dove metterli???
radio3 ha scritto:Azzz... però ragazzi siete tosti la foto è stata già pubblicata qui:
viewtopic.php?p=91513#p91513
Ci potersti spiegare di preciso come vanno montati, così da essere chiaro per tutti. Dalla foto, non puoi negare, ma non si capisce bene.
Scusami ancora e grazie in anticipo.
SpeedNino
mi do' la mia soluzione a casa mia un amico mi ha portato un lnb che costa pure pogo è funziona tutto
io ho trovato solo il bc 327, bc 546 e le resistenze dal negozio più vicino..i diodi non li trovo, nemmeno su internet :(
Immagine
comunque se serve, posso comprare i bc547 e spedirli a chi serve.. :-)
senza quel diodo non posso fare nulla?? roba equivalente?
  • 1
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 57

@rob002 ciao buongiorno, per facilitarti il c[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]