Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Salve,è una settimana che smaneggio questi decoder... in principio pensavo a un problema di immagine ma non è cosi... dopo aver provato diversi impiandi ho dedotto che il tuner è la causa di tutto... secondo me non alimenta sufficentemente lnb tagliando automaticamente molte frequenze... pensate che provando un illuminatore a quattro uscite indipendenti della zodiac, come ho attaccato il misuratore di campo satfinder, mi ha cominciato a fare vedete i canali che non vedevo solo con l'mg4 attaccato. Ho provato vari illuminatori e alcuni mi danno piena luce mentre altri sono alcune frequenze. Tra quelli che vanno c'e l' "RT inverto" e il "megasat 0,1 db " per ora ho trovato solo questi funzionanti ... anche quello scr che monta scai se lo metti sulla porta universale va che è una bellezza... quinfi per me è un problema di TUNER :-)
qui ti rispondo io:

anche quello scr che monta scai se lo metti sulla porta universale va che è una bellezza... quinfi per me è un problema di TUNER :-)

NON FUNZIONA: 5 sono andati e 2 KO ... poi mettendola su SRC funziona.

Riesci a postare l'ultima immagine patchata che mi ha dato il produttore cinese che ho messo nel post precedente?
Purtroppo sono a lavoro e prima di domani non riesco! Giusto per un altra prova.

Grazie
Bye
Io ho testato i firmware che hai linkato ma ti assicuro che non risolvono nulla. Eppure cosa strana provato il decoder su 5 impianti diversi e solo su uno ho avuto problemi. Se può essere utile parabola da 80 e illuminatore mooolto vecchio!
comunque per quello che costano vanno molto bene.... io ho provato solo i Sunray , qualcuno ha provato i multimedia ? fateci sapere come vanno chi li ha ..
salve ragazzi ieri mi sono arrivati due magicbox e in tutte due non vedevo molte frequenze tra cui rai uno hd, sono riuscito a vederli configurando il tuner in gestione utente alzando la soglia da 11700 predefinita a 11900 e ho segnale su rai uno hd, spero possa essere utile il mio consiglio.
chiedo se sapete la soglia massima che si puo impostare, grazie

*** Messaggio aggiunto il 19-09-2015 8:54 ***

io ho due multimedia con **not-mention** 7
Ciao,
scusa ma puoi essere più preciso sulla modifica che hai fatto per farlo funzionare?
Quale immagine ha il decoder? In quale menù sei andato per cambiare quel parametro? e sopratutto quali canali adesso riesci a vedere?
Grazie
sono andato configurazione tuner :
modalità configurazione avanzato
satellite 13°
lnb lnb1
priorità auto
lof definito dall'utente
lof/f 09750
lof/h 10600
soglia 11900

tutto il resto come da menu
immagine **not-mention** 7
però non riesco a vedere ancora rete4, canale5, italia1
sono riuscito a far vedere rai uno hd prima mi dava segnale 0%
io ho solo hotbird

*** Messaggio aggiunto il 19-09-2015 10:05 ***

il problema sono le frequenze sopra 11700
[war=]Come sempre rivimario fai di testa tua.... ne abbiamo parlato, ti ho detto altre volte gentilmente che qui da noi devi chiedere permesso ai moderatori e admin prima di mettere un link esterno e tu invece continui a non rispettare le regole di discussione che gentilmente chiediamo.
E' una mancanza di rispetto a nostro avviso è bene che te lo dica!! Così' ne sei al corrente e trai le tue dovute elucubrazioni.
Richiamato per non aver rispettato semplici regole di discussioni !!!
QUESTO E' VALIDO PER TUTTI !!!! CHE SIA CHIARO!!! NON E' UN INVETTIVA CONTRO RIVIMARIO!!!
SIAMO IN AMICIZIA!! MA LE REGOLE SONO REGOLE !!![/war]
Chiedo venia , non ci ho pensato! Credevo che risolvessimo i problemi con quel nuovo firmware patchato e sono partito in 4' ;)
Bye
ok no problem!! come ti dicevo , se tu mi fai presente la cosa ( abbiamo una contact board ) !! ti metto link apposito in nostra sezione download ( free points ovviamente ) ma viene una cosa pulita e non un bolgia come tanti altri forum !!! questa sarebbe la "ratio legis" però ovviamente prima devi testare se realmente il file ha una valenza !! se da risultati allora si da in pasto !! Altrimenti genera solo flame e confusione.
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
Ho ritirato il nuovo MAGICBOX mg4 multimedia. Ma il DDT è come l'entrata del SAT è normale ? Devo tagliare il filo ?
speed11 ha scritto:sono andato configurazione tuner :
modalità configurazione avanzato
satellite 13°
lnb lnb1
priorità auto
lof definito dall'utente
lof/f 09750
lof/h 10600
soglia 11900

tutto il resto come da menu
immagine **not-mention** 7
però non riesco a vedere ancora rete4, canale5, italia1
sono riuscito a far vedere rai uno hd prima mi dava segnale 0%
io ho solo hotbird

*** Messaggio aggiunto il 19-09-2015 10:05 ***

il problema sono le frequenze sopra 11700
Idem anche io stesso problema di tutti. Sono riuscito a vedere rai 1 hd, rai 2 hd, rai tre hd, ma non canale 5, ita 1 e rete 4, con la configurazione di sopra.
Ne ho due e fanno esattamente lo stesso difetto di tutti. Secondo me è un problema di configurare esattamente il tuner satellitare, visto che in questa maniera si vedono dei canali che prima erano senza segnale.Come risolviamo?
dopo vari studi su internet deduco che il problema sia il tono a 22mhz che non viene inviato bene ed molti lnb non agganciano le frequenze alte sopra i 11700, perché non ricevono l'impulso dal decoder.
il problema è hardware, si puo cercare chi è più esperto qualche modifica per risolvere.
Ciao, stesso problema, ho parlato col venditore (cina) e mi ha spedito la scheda madre in quanto il tuner è integrato, appena arriva vi faccio sapere.
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]