Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
mi è arrivato oggi anche a me da aliexpress ho lo stesso problema ho cambiato diverse immagini ho provato a fare una ricerca automatica con setting di hannibal ma ne prende la metà di canali...l'ho provato a casa di un mio amico ma niente non ne vuole! qualcuno è riuscito a farlo funzionare? grazie per la risposta
questa è la risposta del venditore su alixpress dopo le mie lamentele

2015-09-16 21:31:16
HI eraldo martellacci
we change tuner for you ,or you send machine back,and after we check and set for you,we send you again.
regards

*** Messaggio aggiunto il 17-09-2015 7:06 ***

prima di rimandarlo indietro farò le prove con scr e con illuninatore 01 db poi vi farò sapere...
rimandarlo indietro costa come riconprarlo almeno credo...
Invece guarda a me che hanno scritto:

hello,my friend
your box is the newest version
it without the DVB-S tuner for this now
the box beteew 8:16-9-03 have such problem
regards

Ma ho capito bene o hanno bevuto ? Ho chiesto Lumi!
Bye
ragazzi provato su un altro impianto, diverso dal mio dove uso l'illuminatore esseemme e sull'altro impianto va', ma è mai possibile che si devono fare tutte ste bile per aver un prodotto funzionante, di sicuro credo che forse si risolvera' il problema ma averne 20 dentro e non funzionare è da suicidio......
allora messo iluminatore emmeese come in foto con figura di rumore 1db ma nulla faceva uguale, messo illuminatore con scr funziona perfettamente sia messo su lnb universale che con scr settando il magicbox su unicable.se qualcuno vuole altre delucidazioni può contattarmi.
Purtroppo a me, con illuminatore doppia uscita di cui una SCR non va!
e sta collegata all'uscita standard dove funzionavano tutti i decoder.
Devo ancora provare la configurazione con SRC... mi posti come l'hai settato? Faccio una prova per curiosità.

Ma quindi l'iluminatore che avevate detto prima e cioè : lnb emme esse twin . 2 uscite universale.
non risolve su tutti i decoder, vero?
ho fatto queste prove perchè ho misuratore e la possibilità di provare illuminatori senza pagarli....come accennato sul post sopra ho provato emmesse ma a me non ha funzionato con scr si. devi settare lnb unicable scorrendo lo trovi senza toccare altro.....
ha funzionato anche a me... in diretta... cllegato su uscita SRC sull'altra TV , cambiata impostazione... ora si vede! che storia :(
Ok grazie. Non mi resta che fare un test su un impianto diverso dal mio poichè da me con impianto condominiale centralizzato funziona bene anche con configurazione tuner semplice. Per il resto bisogna cambiare altro? Costruttore, tipo, canale, etc...?
Ciao
Innanzitutto vorrei mettervi all'attenzione che esistono diversi LBN: universali, scr, dual feed, ecc ecc.
E' normale che se non conoscete neanche l'LBN che avete di che tipo sia, perdete il triplo del tempo.

Della serie che se avete un LBN SCR ma configurate il decoder come se sia UNIVERSALE, non avrete mai la visione...o viceversa. Idem se avete un dual feed, va usata una configurazione ad hoc.

Due possibili configurazioni possono essere queste: http://www.clouditaly.tk/configurare-tu ... niversale/
ragaazzi, il fornitore CINESE mi ha scritto dicendomi di provare cin questi 2 firmware Ptchati, sono basati su OpenPli
ancora mi devo cimentare, vi posto i link

[war=]SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PERCHE' NON SI RISPETTANO LE REGOLE DEL FORUM!! DEVI CHIEDERE PRIMA DI POSTARE UN LINK ESTERNO !!! CERCHIAMO DI CAPIRCI !! QUI LE COSE SI FANNO COME DICIAMO NOI NON COME DICI TU !!![/war]
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]