Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
salve ragazzi ho un problema con il mio sunray sr4 nel tuner sat, vi spiego cosa e successo: ieri ho provato nel mio impianto un dec di un mio amico, appena ho riattaccato il mio sunray sul satellite mi dava "sintonia fallita" o controllato l'impianto ma e tutto a posto.Oggi la visto un tecnico e mi ha detto che nel tuner sat non ce corrente.Cosa e potuto accadere?Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo per un eventuale aiuto
Potrebbe essere arrivata tensione al tuo tuner e ti è saltato ( mi auguro di no ). Che immagine monti ? A volte si puo' risolvere con il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ti cancella lista canali, plugin etc ( salvati le tue cose ). In questo modo riparti dall'inizio e gli fai fare una minisintonia e vedi se funziona.
larapeperina ha scritto:Potrebbe essere arrivata tensione al tuo tuner e ti è saltato ( mi auguro di no ). Che immagine monti ? A volte si puo' risolvere con il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ti cancella lista canali, plugin etc ( salvati le tue cose ). In questo modo riparti dall'inizio e gli fai fare una minisintonia e vedi se funziona.
Il problema è del tuner, magari fosse un problema di software. Purtroppo può capitare e ritieniti fortunato che l'illuminatore è salvo ;-)
ragazzi grazie a tutti a quelli che mi hanno risposto.Il problema dopo vari tentativi di impostazioni di fabbrica ecc ecc, abbiamo capito che era il tuner bruciato.Ora avrei una domanda: un amico ha il decoder "dvb 800 hd" guasto posso mettere il tuner di questo decoder nel mio sunray rs4 sim a8p o non sono compatibili?
Gazie per la disponibilita
@babyhouse si puoi metterlo. E' normale che dopo andrebbero tolti i driver del trial tuner a favore dei driver single tuner.
Buongiorno niente da fare anche cambiando il tuner mi da "sintonia fallita"
ma puo essere che si e sconfigurato il settaggio del tuner?
Ciao, stesso identico problema con sunray dm800se + Avermedia DDT + pennino wlan.
Ne ho due, ma solo uno mi presentava il problema, quello del soggiorno, invertendo i decoder si ripresentava nell'altro.
Alla fine dopo giorni di sbattimento ho capito dov'era il problema: l'alimentatore!!!!!
12 V 3 Ampere e' il suo, però forse con l'aggiunta del pennino DDT e l'antenna wlan, non basta più, e a farne le spese e' il tuner sat.
Ho misurato con lo strumento, l'alimentatore che mi bloccava il tuner misura 12,28A, quello che va bene invece misura 12,45. ADESSO È TUTTO OK
maurimu ha scritto:Ciao, stesso identico problema con sunray dm800se + Avermedia DDT + pennino wlan.
Ne ho due, ma solo uno mi presentava il problema, quello del soggiorno, invertendo i decoder si ripresentava nell'altro.
Alla fine dopo giorni di sbattimento ho capito dov'era il problema: l'alimentatore!!!!!
12 V 3 Ampere e' il suo, però forse con l'aggiunta del pennino DDT e l'antenna wlan, non basta più, e a farne le spese e' il tuner sat.
Ho misurato con lo strumento, l'alimentatore che mi bloccava il tuner misura 12,28A, quello che va bene invece misura 12,45. ADESSO È TUTTO OK
Una domanda: usi un moltiplicatore USB per collegare DTT e WLAN? Io, sul mio Vu+ Duo, ho dovuto usare sempre un hub con alimentatore esterno a 5V, in quanto il decoder non alimentava una delle due periferiche USB se non usavo l'alimentazione esterna per l'hub.

@sila1924 si i suggerimenti dati in precedenza […]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 15-07-2025 ([…]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]