Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
anche io ho lo stesso prob mi confermate che comprando questo lnb di emme esse funziona tutto?
Uun saluto a tutto il forum sto provando un magicbox mg4, nn riesco a sintonizzare tutti i canali saltellitari mi confermate che mettendo un illuminatore da 1,0 db la situazione migliora.

*** Messaggio aggiunto il 15-09-2015 7:41 ***

Mi rispondo da solo ... SI provato ora
A me fa la scansione, poi esce una schermata verde che non si riesce a leggere, si riavvia e a parte che non trova niente, ma cancella anche quelli dell'immagine.....
Come dobbiamo fare????

*** Messaggio aggiunto il 15-09-2015 7:10 ***

Dimenticavo, io l'ho comprato ieri
Riprovato ieri su impianto con SCR modello AK541-XT2-LESA marca Microelectronics Technology è un SCR QUAD with Legacy LNB.
Il Decoder funziona perfettamente.
Salve, anche a me succede la stessa cosa , su hotbird trova solo pochi canali, ho provato a cambiare illuminatore mettendo un zodiac a 4 uscite indipendenti e non funzionava uguale, cosi ho provato ad attaccare un misuratore di campo per controllare il segnale , e come lo ho attaccato si e' cominciato a vedere, come lo stacco le immagini si bloccano , penso che sia un problema di corrente , come se la porta sat non porti abbastanza corrente all'illuminatore. Poi ho inserito un altro singolo illuminatore , marca " rt inverto " ad 1 uscita singola , e funzionava perfettamente tutto. Io penso si tratti di corrente..

*** Messaggio aggiunto il 15-09-2015 11:11 ***

Potreste postare la configurazione dell'LNB SCR che usa sky che va bene sul magicbox .....Grazie in anticipo
Come volevasi dimostrare ;-) . Ma vi pare mai possibile che per far funzionare un decoder uno si debba impazzire?? E poi chi mi garantisce che se pure metto lo stesso illuminatore che ad un utente funziona poi a me vada allo stesso modo?
Si è pensato alle mille variabili che vanno ad incidere su impianto dii ricezione? Una per tutte: il cavo utilizzato. Ne esistono una miriade di marche, diametri e caratteristiche differenti. Per non parlare del normale degrado che lo stesso ha durante il tempo e che quindi ne modifica sostanzialmente le prestazioni. Scusate se sono un pochino incavolato, ma ho uno scaffale di decoder fermi, di cui non so proprio che fare. Boh
In otto anni è la prima volta che mi capita una cosa del genere..
Ho acquistato 2 di questi decoder, ho un impianto multiswitch offel , alcune uscite sono scr altre sono lob universale.
Questi decoder mi stanno facendo impazzire. Sicuramente il problema che mi ripresenta è strano.

Quando collegato ad un cavo scr il tutto funziona bene, ma appena accendo il decoder sky nell'altra stanza , BUIO.
Ovviamente sono connessi su canali scr differenti. Ho provato si con config Humax che DUR line.

Altra cosa stranissima, avendo un impianto multiswitch ho a disposizione 6 uscite universali.
Bene i decoder funzionano solo su uno di questi cavi, quello con il segnale minore!!!

La qualità del tuner sat non si discute,fa un po' pena.

Non ho altre prove da fare , però avendo possibilità di prove con un impianto sat con tante variabili, sono in attesa di vostri consigli o prove che andrebbero fatte.
Quello che posso dire è che alcuni tuner satellitari montati sul MAGICBOX MG4 HD hanno problemi, non scansionano bene. Me ne sono capitati almeno un paio al momento... quindi sullo stesso impianto alcuni mi scansionano 2015 canali su HotBird altri 915. Non so quale sia il motivo ma è così

p.s.: colgo l'occasione per raccontare un aneddoto sul pessimo tuner terrestre del CloudIbox3, test che qui ancora non ho fatto: bastava svitare le viti e togliere il coperchio per vedere tutti i canali bene. Ho detto tutto :x
Modificato 1 volta da ester 9 anni.
Quello che ho capito è che ha problemi a cambiare transponder.
Una volta agganciato riesco a vedere colo i canali trasmessi su quel transponder.
Se riavvio il decoder aggancia un nuovo transponder e la visione va.bohhh :mad:
ragazzi avevo acquistato dei decoder sempre mg4 e funzionavano benissimo nel mio impianto, poi ne riordino altri 5 ed arriva una versione che come ingresso digitale terrestre ha l'attacco del satellite, cmq questo non mi preoccupa, ma tutte e 5 hanno problemi con la ricerca dei canali, cosa che in quello vecchio non c'era, quindi credo che o sia un problema di software oppure sono tutti danneggiati.......
Non penso sia un problema software...se notate con il satfinder i problemi sono sui canali con polarizzazione H cioè orizzontale.Ci sono cascato pure io a comprare queste schifezze :mad:
arthur ha scritto:Non penso sia un problema software...se notate con il satfinder i problemi sono sui canali con polarizzazione H cioè orizzontale.Ci sono cascato pure io a comprare queste schifezze :mad:
Mi dispiace doverti contraddire, ma la polarizzazione non c'entra na mazza. Il problema risiede nelle frequenze (alte) e nel FEC (alto anche quello).
provare (bene) per credere. :-)

*** Messaggio aggiunto il 16/09/2015, 9:42 ***

Il mio rivenditore in Cina è riuscito a farsi rispedire un decoder che funziona in maniera corretta.
Questo al fine di comparare i parametri e (speriamo) di trovare il componente difettoso.
Da quello che si è potuto capire, ma non ci metto la mano sul fuoco, potrebbe essere addirittura un condensatore elettrolitico. Staremo a vedere. :-/
Ciao
credevo fossi fortunato ma gli ultimi 2 con WIFI appena arrivati, hanno lo stesso problema!

Ho messo sia una **not-mention** dal sito dle produttore che un mio BCK del CloudiIboxse che avevo ma nada...

che novità portare voi?
Che palle però!
I canali non vanno, ho fatto la ricerca senza antenna e non ha trovato nulla...adesso provo con l'antenna...nel frattempo qualcuno mi sa dire come configurare i tuner?
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]